Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    22/02/2012    5 recensioni
Avevi sette anni e la banda di tuo cugino ti aspettò all’uscita della scuola, per farti di nuovo la doccia.
Harry alle elementari. Con Dudley. E questo spiega tutto.
Quinta classificata al Contest "Una Drabble per Carnevale" indetto da MrsKilljoy
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dudley Dursley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevi quattro anni e Dudley Dursley ti schizzò in faccia tutta l’acqua della sua bottiglietta.
Gli altri bambini risero, ti sentisti umiliato.
Avevi sei anni e Piers Polkins decise di inzupparti la maglietta nuova, quella della squadra di calcio.
Ti cacciarono dal team e una lacrima ti rigò una  guancia.
Avevi sette anni e la banda di tuo cugino ti aspettò all’uscita della scuola, per farti di nuovo la doccia.
Ma quella volta eri abbastanza grande da arrabbiarti sul serio: non reagire, non ci pensasti neanche. Solo arrabbiarti.
Una fontana d’acqua bagnò Dudley Dursley dalla testa ai piedi. Per magia. 


N.d.A.:
Quinta classificata M4RT1 con “Doccia, lacrime e … acqua!”
 

Grammatica e sintassi: 9,5/10 
Stile e lessico: 9,5/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10 
Originalità: 9.5/10 
Gradimento personale: 4/5 
Utilizzo degli elementi dati: 5/5 
Totale: 46.5/50 

Una storia davvero divertente e molto OC. Davvero,mi è piaciuta tantissimo. Mi è sembrato un po’ di ritrovarmi a leggere “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, di quando Dudley e la sua banda di amici prendono in giro il povero Harry e lui, inconsapevole di essere un mago, sfoga la sua rabbia con strani eventi magici. Quindi ripeto, molto bella e molto divertente: è raro leggere qualcosa che metta allegria, la maggior parte delle storie sono sempre serie ma tu hai saputo dipingere un momento particolare con destrezza! 
Per ciò che concerne la grammatica non ho nessuna osservazione particolare da farti, anzi, una piccola nota di merito perché il tempo verbale che hai scelto avrebbe potuto mettere in seria difficoltà anche scrittori di alto calibro, ma allo stesso tempo ti ha leggermente penalizzata perché appunto a volte rendeva la lettura poco scorrevole. Parere del tutto personale però! 
Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti! 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1