Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    22/02/2012    4 recensioni
Per Remus è arrivato un momento… cruciale.
Storia classificatasi quinta al "La festa degli innamorati" Contest di saramichy.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Allora?
- Allora cosa?
- Allora allora! – Remus sospirò, voltando il capo verso il fuoco scoppiettante nel camino della Tana.
Allora niente, non voglio, Hermione.
La brillante ragazza sorrise sotto i baffi e sospirò.
- Non vuoi, eh? Tanto per curiosità, quel grosso, spropositato mazzo di fiori sul tavolo di cucina, per chi era? – Remus arrossì e chinò il capo.
- Okay, sì, sono innamorato, E con questo? E poi… cavolo, ho quarant’anni e sono qui, seduto, a confidarmi con una ragazzina di diciassette anni, una mia ex-studentessa, per giunta! Che vergogna, Dio buono!
Hermione rise e gli posò una mano sulla spalla.
Professor Lupin, mi ascolti, allora: l’amore è cieco, senza età, ed anche un po’ folle. E deve fidarsi di me. Io, che mi sono innamorata di Ronald, si rende conto?! – Remus sorrise e si aggiustò sulla sedia.
- Sentiamo, allora, tu che sei così brava per le parole cosa hai da dire ad un povero vecchio alle prese con una cotta da ragazzini…
Hermione prese un lungo sospiro e cominciò, con aria poco saccente e molto amica.
- Guarda che neanche per me è facile conversare con un mio ex –professore come se niente fosse… beh, io ti dico vai da lei. Vai da lei e fa quello che devi fare.
Remus ci rifletté su per un attimo, poi si alzò e sospirò.
- Okay, vado. Mi hai convinto, Granger. Ma se tutto va male, è tua la responsabilità! – scherzò, poi corse fuori.
- Ehi, professore! Non crede di dimenticare qualcosa? – gridò Hermione, sventolando in aria una mano. Remus ritornò sull’uscio della porta pochi secondi dopo.
- Cos… oh, sì, l’anello! Che… che sbadato, eh?
 
 
 
- Ehi, Remus! Eccomi qua… in ritardo, come sempre, ma tu non farci caso! – Ninfadora si accomodò sulla sedia di fronte a Remus, il quale le sorrise timidamente.
- Ciao, tesoro! – al pronunciare di quelle parole, l’uomo sbiancò. Se ci fosse stato ancora James gli avrebbe sicuramente urlato contro bestemmie. Era in quei casi che Remus ringraziava di non avere affatto con sé un quadro del suo vecchio amico.
 Ninfadora gli si avvicinò e gli schioccò un bacio sulle labbra. Sentì il volto in fiamme, ma cercò di ricomporsi alla bell’e meglio, fingendosi disinvolto.
- Cosa prendiamo?
- Una… una Burrobirra per due… o forse sarebbero meglio due Burrobirre, per due… - gridò Remus alla donna appoggiata al bancone dei “Tre manici di Scopa”, imbarazzato.
Ninfadora rise, poi ripose giubbotto e borsa sulla spalliera della seggiola e fissò Remus negli occhi celesti.
- Tutto bene? L’Ordine va avanti?
- Oh, beh, sì… come sei carina, oggi! – bofonchiò l’uomo, tentando di nascondere il viso tra le mani per l’imbarazzo.
- Grazie!
Nulla da dire: la sua donna era carina, solare, piacevole… si chiedeva disperatamente cosa avrebbe combinato un timidone come lui in quella situazione.
Ma ormai c’era dentro, fino al collo.
- Allora? Perché mi hai fatto venire qui, sfidando le intemperie di febbraio?
- Beh… c’è una cosa importante che devo dirti. – esclamò, solennemente, tenendo a mente le parole di Hermione.
- Io… beh… cercherò di essere breve. Tanti, tanti anni fa, un uomo di nome Theodore invitò la sua donna Judy ad un caffè, chiamato “I Tre Manici di Scopa”. Preso due Burrobirre e chiacchierarono a lungo, fino a quando all’orizzonte si iniziò a vedere il crepuscolo.  Allora… - Remus guardò Ninfadora. Lei ricambiava lo sguardo, attenta.
- Allora si inginocchiò, davanti a tutti. Le porse questo. – Remus tirò fuori dalla tasca un cofanetto rosso, di velluto, e lo aprì. Poi si inginocchiò, gli sguardi curiosi di maghi e streghe puntati sulla sua nuca.
- Due mesi dopo, dal loro amore, nacque un bambino di nome Remus Lupin, di 3 kg e mezzo.
Ninfadora, so che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te! – l’uomo deglutì.
- Vuoi… vuoi sposarmi?
Ninfadora lo guardava, ridendo, dondolando leggermente sulla sedia.
- Remus, io… io… - quando si gettò al collo dell’uomo, baciandolo e accarezzandogli i capelli, nell’aria si diffuse un’armonia degna del quattordici febbraio. Molti applaudirono, altri fischiarono.
Remus sospirò. Ce l’aveva fatta.
 


NdA: Se a qualcuno possono interessare, ecco i giudizi!

Grammatica e Ortografia: 9.80/10 

Non ho trovato grossi errori, solo qualche virgola che mancava. Qui sotto puoi vederli tutti in fila. 

Allora, allora! 
VIRGOLA: -0.05 

Okay, sì, sono innamorato, E con questo? (la e andava piccola, non c'è un punto o un punto esclamativo prima) 
MAIUSCOLA: -0.05 

Io, che mi sono innamorata di Ronald, si rende conto? (la prima virgola è di troppo, non si può isolare il soggetto dal verbo) 
VIRGOLA: -0.05 

Se ci fosse stato ancora James, gli avrebbe 
VIRGOLA: -0.05 

Stile e lessico: 9.75/10 

Diciamo che qui i problemi più grossi sono quelli di alcune frasi che io avrei scritto diversamente, sei passata dal lei al tu quando Hermione parla con Remus e mi è sembrato un po' forzata come cosa. Comunque le frasi le ho riportate qui sotto. 

Guarda che neanche per me è facile (Mi sembra troppo confidenziale questo tono, diciamo che visto che prima usa il lei, non può utilizzare il tu nella frase dopo era meglio scrivere: Guardi che neanche a me) 
-0.05 

io ti dico vai da lei. vai da lei e fa quello che devi fare (anche qui il tono mi sembra troppo confidenziale sarebbe meglio: Io le dico di andare da lei e faccia quello che deve fare.) 
-0.10 

Tu che sei così brava per le parole (Stona un pochino questa frase avrei scritto: Tu che sei così brava con le parole) 
-0.10 

Originalità: 9.5/10 

Non ho letto di storie in cui Remus chiede a Ninfadora di sposarlo, ma la tua mi è sembrata davvero molto originale. Mi è piaciuto che Remus fosse così imbarazzato e che si sia fatto aiutare da Hermione, decisamente un'ottima scelta di come miscelare gli elementi del pacchetto. Brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Che dire Remus mi sembra esattamente lui, sia dal fatto di non volersi esporre con Hermione, sia dal balbettare sconclusionato alla barista, sia dalla proposta di matrimonio che mi sembra estremamente bella. 
Ninfadora mi è piaciuta, ce la vedo molto ad arrivare e dargli un bacio e subito dopo a chiedere dell'Ordine, mi sembra tu abbia colto nel segno. 
Hermione è quella che mi è piaciuta di più, ce la vedo a dare consigli a Remus su come conquistare Ninfadora. 
Brava! 

Elementi obbligatori del secondo pacchetto: 5/5 
Elementi facoltativi del secondo pacchetto: 5/5 

Ho riunito i due punteggi, mi sembra che tu abbia utilizzato tutti gli elementi in maniera davvero molto gradevole, brava! 

Gradimento personale: 4.8/5 

Okay, la tua storia mi è piaciuta davvero molto, intensa, con una proposta di matrimonio davvero molto bella. Quasi, quasi avrei voluto riceverne una io così. Bravissima! 

Totale: 53.85/55 

 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S