Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    27/09/2006    7 recensioni
Vi siete mai chiesti perché vi innamorate? Perché improvvisamente sentite qualcosa proprio per la persona che vi è stata sino ad ora antipatica?
Ebbene,è tutta colpa degli angeli del cuore. Adesso fra i loro casi ci sono Takeru Takaishi e Hikari Yagami:uno,il cestista idolo delle ragazzine e ,diciamocelo,anche un po' montato e sfacciato;l'altra,una fotografa vegetariana che si batte per salvaguardare gli animali e contro gli abusi di ogni genere. Certo,visti così,non sembrano molto affini. Eppure,secondo l'infallibile termometro dell'amore,basta pochissimo ad un angelo per farli innamorare...ma come missione per il neopromosso angelo del cuore Daisuke non sarà un po' troppo difficile?
Genere: Comico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daisuke Motomiya/Davis, Hikari Yagami/Kari Kamiya, Takeru Takaishi/TK
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angeli del cuore

    Angeli del cuore

“Ma dove caspita si trova l’ufficio di quella donna?!”

Dunque,fa’ il punto della situazione,Daisuke,mi dissi preoccupato. Sei a Chicago, una città che non conosci affatto,sei diventato un angelo del cuore,il termometro dell'amore è quasi impazzito quando ti hanno affidato il caso,tutti credono in te…e tu ti sei perso!!

E non potevo neanche chiedere informazioni...Gli adulti non mi vedevano!E certo se avessero visto i loro pargoletti parlare con una strana presenza,chissà quante sedute da uno strizza cervelli avrebbero fatto fare loro…siccome io amo molto i bambini,volevo risparmiare loro questo supplizio.

Jun aveva detto:"gira a destra appena arrivi al più grande centro commerciale,e ti troverai nella via dove c’è l’ufficio di Hikari Yagami."Takeru,invece, era in trasferta a Memphis,me ne sarei occupato al suo ritorno.

Oh!Eccolo, il centro commerciale!!E date le sue dimensioni e tutte le persone che vi entravano,avevo ben ragione di svoltare a destra! Così feci,e mi ritrovai in una stradina stretta. Però la via era quella indicata dal capo!!Oh,ce l’avevo fatta!

Ok,ok…la strada l’avevo pure trovata,ora si trattava di trovare l’ufficio. Speravo vivamente che Hikari fosse lì…anche perché altrimenti non avrei saputo dove trovarla!

“Ehi,basta!Non ti sono serviti a nulla gli anni come angelo dell’ottimismo?”(breve parentesi:gli angeli dell’ottimismo,come suggerisce il nome,sono angeli che infondono voglia di vivere. Voi usate i cosiddetti antidepressivi,ma in realtà non sapete che ci siamo noi…ecco perché le vostre cure riescono e gli psicologi sono molto quotati,non per altro!)

"Numero 15,numero 15..."

Ed io ero ancora al numero 113...quantomeno le mie alucce si sarebbero allenate!

"Ehi,Daisuke,che ci fai qui?"

Mi guardai in giro. Chi mi aveva chiamato?O meglio,chi mi aveva visto??

"Ah...Yamato,eri tu!Miseriaccia,potresti non farmi prendere questo spavento ogni volta che ci incontriamo??"

"Ehi,sta calmo!"

Yamao era un angelo della musica,biondo,con gli occhi azzurri...ecco,ciò che voi normalmente identificate con un "angelo". Se avete presente cosa fanno gli angeli dello sport,non vi sarà difficile immaginare cosa facciano gli angeli della musica:semplicemente si occupano della carriera di coristi e di possibili rockstar...in realtà sono specializzati;c'è chi si occupa di musica lirica,chi di musica pop,chi ancora di gospel...Yamato si occupava del rock. Ma che ci faceva lì?

"Che ci fai qui,biondo?"gli chiesi curioso.

"Cosa ci fai tu,semmai!Io mi stavo occupando di un ragazzo che non riesce a fare il barré sulla chitarra...ma tu non ti trovavi in Giappone?"

"Che c'entra,lo sai benissimo che non andiamo a zone!E comunque mi hanno promosso ad angelo del cuore!"

Potei leggere nei suoi occhi un lampo di scetticismo,ma dopotutto Yamato è fatto così...niente di cui stupirsi.

"Davvero?!Complimenti,allora...dunque sei qui per far innamorare due piccioncini?"

Piccioncini forse non era ancora la parola adatta...

"Sì,ora dovrei controllare la ragazza...abita al numero 15 di questa strada."

"La ragazza?"La sua faccia assunse un'espressione strana. "Bè,allora..Buona fortuna,Daisuke!A presto!E...fai attenzione ad attenerti al tuo compito!"

Volò via,lasciandomi perplesso. In realtà lui lasciava perplesso chiunque...un tempo era un angelo del cuore anche lui...chissà perché era stato retrocesso!

Ma in quel momento non importava...!Volai fino alla fine di quella strada,osservando con gioia i bambini che ridevano. Lì vicino c'era un parco,infatti...

Adoro vedere i bambini giocare...sono così puri...quando poi si fece ora di pranzo(per voi,visto che noi non mangiamo),e il parco fu abbandonato da tutti.

Ora di pranzo!E io mi ero incantato a vedere i bimbi!!Di sicuro Hikari se n'era già andata dall'ufficio...uff...

"Diamine!!Sora è in ritardo!"

Eh?Chi aveva parlato?! Il parco era deserto! Poi mi accorsi che c'era un'esile figura che andava avanti e indietro come un'indemoniata,guardando furiosamente l'orologio.

Capelli castani che arrivavano fino alle spalle,occhi scarlatti...confrontai la sua faccia con quella della foto che mi aveva dato il capo,e mi avvidi che era proprio...

"Hikari!Scusami per il ritardo!!Certo che però tuo fratello è poco opportuno a volte..."

Aveva fatto la sua entrata in scena un'altra donna,di cui un ipotetico Yamato umano avrebbe potuto essere coetaneo,che aveva gli stessi occhi della mia "vittima",ma capelli arancio.

Hikari l'aveva chiamata "Sora".

Dal loro dialogo,che io seguivo indisturbato da un albero appena sopra la loro panchina,capii che questa Sora era la fidanzata del fratello di Hikari,un certo Taichi...ma perché né Sora né Taichi mi erano nuovi come nomi?

Era una sensazione che non sapevo spiegarmi...e di solito noi angeli sappiamo spiegarci tutto...!

"Insomma,Sora...devi firmare questa petizione!Non è concepibile che alcune delle tue colleghe stiliste usino ancora pellicce di animali veri,uccisi per un fine barbaro!Spero che tu sarai d'accordo con me!"

La ragazza che io avrei dovuto far innamorare aveva un carattere!E pensare che all'apparenza sembrava così seria e timida! Sora l'ascoltava quasi paurosa che da un momento all'altro avrebbe potuto sputare fiamme.

In effetti il capo mi aveva avvertito,Hikari era una fotografa che si batteva contro gli abusi di ogni tipo,ma mai l'avrei definita così agguerrita!Proprio vero che l'apparenza inganna!

"Certo che sono d'accordo con te...ma capirai pure tu che non è affatto semplice convincere tutte le stiliste a smettere di usare gli animali vivi. Considerando poi che molte stelle dello spettacolo e dello sport..."

"Me ne infischio delle star!"

Ahia...cominciavamo male!Lei si sarebbe dovuta innamorare proprio di una star dello sport!O almeno,pensavo...perché io certo non sapevo quanto fosse bravo Takeru. Ma se giocava nell'NBA...

"Oh,Hikari,non puoi fare così!Lo so che le tue idee sono giuste,ma devi essere più malleabile!"

"Un corno!Ogni secondo muoiono animali innocenti per soddisfare le mode del momento!Mode che poi vengono abbandonate..."

"Ehi...io mi sono trasferita in America proprio per inseguire il mio sogno,non iniziare a borbottare cose contro il mio lavoro!"

"Scusa,Sora...vabbè,dai,ti ho scocciato abbastanza...ti lascio andare da mio fratello..."

Per la prima volta da cui l'avevo vista,sorrise. Era carina quando sorrideva!

"E tu dove andrai a mangiare?"le chiese l'amica preoccupata.

"Oh,bè...non ho tanta fame..."

"Se continui ad andare avanti così,diventerai anoressica!"sospirò Sora.

Lo stomaco di Hikari diceva l'esatto contrario di ciò che la padrona affermava...certo che io,voi donne umane,non vi capisco proprio...che senso ha imbellettarsi e dimagrire così?!Gli umani maschi si innamorano comunque di voi!

"E va bene,andrò in rosticceria a prendere qualcosa a base di verdure."

Sora fece una strana smorfia,come a dire "non cambierai mai"...più o meno quelle che mi rivolge Ken sono affini!

"Come vuoi,basta che ti mantieni in forze."

"Ehi...io sono nota per la mia natura di contestatrice,no?Tu cerca di far girare nel tuo ambiente la petizione,ad ogni modo...e io svilupperò quei rullini atroci...perchè il mondo deve sapere..."

"...perché il mondo deve sapere quanto stiamo facendo male alla natura che ci ha generati."Sora finì la frase al posto suo. Di solito lo si fa quando una persona è particolarmente pedante.

"Ehi,sono così ripetitiva?"domandò Hikari divertita.

"Sì,sì...ora fammi andare da Taichi,altrimenti si sente abbandonato..."

Sora sorrise e se ne andò,lasciando Hikari su quella panchina. Vedendola così,mi sembrò molto meno contestatrice di quanto non mi fosse sembrata in un primo momento...Che fortuna che avevo avuto ad averla trovata lì!

Ma probabilmente era stato grazie ad un aiutino del capo! La seguii per tutto il tragitto che fece. I suoi passi ripercorrevano strade che sicuramente faceva ogni giorno.

"Ehi,Ben...c'è il solito hamburger alla verdura per me?"

Era entrata in rosticceria,come aveva promesso a Sora. Ma...un momento!Aveva detto "il solito"??Era vegetariana...ed era sicuro al 100% che mangiava male,ma non perchè fosse vegetariana. Forse fra i suoi numerosi impegni non aveva il tempo di mangiare come si deve!Ma probabilmente l'amore le avrebbe fatto bene...!

Il negoziante la servì puntuale,e lei ritornò in quell'ufficio che tanto mi aveva fatto penare.

Entrando con lei in quell'"ufficio",dovetti appellare a tutta la mia calma angelica. Tutto era fuorchè un ufficio! Era più giusto definirla..."accozzaglia"!Dunque,c'erano foto di animali dappertutto,una stanzetta oscura,una pseudo-scrivania ricoperta di carta riciclata,articoli di giornali cerchiati. Poi c'erano alcune foto(di persone) ben incorniciate...

un ragazzo dai capelli castani ricorreva particolarmente,era forse il fratello Taichi? Poi c'erano i suoi genitori,Sora...e vari ragazzi. Chissà,forse i suoi amori.

Entrata,Hikari si buttò pesantemente sulla sedia e trangugiò in fretta il panino. Un po' mi faceva pena...

Appena finito il panino,gettò la carta nel cestino stracolmo. Decise di buttare un po' di spazzatura,dopo aver diviso i rifiuti secondo la categoria.

Non so se si trattasse di un vero e proprio ufficio,visto che c'era un letto poteva darsi fosse la casa. Ma c'era qualche commissione da fare per lei...sviluppò il rullino(ecco a cosa serviva la stanzetta oscura!Sono affascinanti le camere oscure!),sempre sotto la mia supervisione,poi aprì delle lettere indirizzatele.

"Oh,no...Lo sapevo...dovrò trovarmi un lavoro fisso...!"borbottò a mezza voce.

Lessi la lettera che aveva in mano:era un'ingiunzione di pagamento.

E cioè?! Oh,bè,al momento non m'interessava sapere cosa fosse quell'ingenzione o cosa diavolo era... L'importante era che avessi conosciuto un po' Hikari,la mia vittima numero uno...

 

Auuuh...finito il secondo cappy!!Mi rendo conto che è un po' corto(in realtà il secondo e il terzo sarebbero dovuti essere un unico capitolo,ma poi ho deciso di dividere l'incontro dell'angioletto Daisuke con Hikari da quello con Takeru!),ma non immaginate Word quanti problemi mi sta dando!!Uffiiiiii!

Comunque ringrazio tantissimo onigiri,Imi,Sae,Elisa,eles,Sora89,Ichigo_chan25,hinata_chan e Driger che mi hanno recensito su manganet e su efp!Non sapete nemmeno quanto mi abbiano gratificato i vostri commenti!!Continuate a sostenermi,per favoreee!!Ditemi sinceramente se questo capitolo vi piace!

Tornerò presto con l'incontro di Daisuke e Takeru...riuscite a immaginare?! XDXD

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna