Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: _Luna_    24/02/2012    5 recensioni
Da quanto tempo che non scrivevo in questa fandom u.u Ancora una volta una one shot, la prossima volta che pubblicherò qualcosa sarà una long, promesso u.u E', ovviamente, sulla mia coppia preferita: Rory e Jess, accompagnati da una canzone dei Beatles :D Vi lascio il link della canzone: http://www.youtube.com/watch?v=Jd18XDJVLz4
Dalla storia:
« Lo sai di cosa parlo, non devi leggerlo » sorrido e mi siedo accanto a te. Non so ancora come comportarmi. Sicuramente è stata una bella sorpresa la tua comparsa. Come al tuo solito, le sorprese ti riescono abbastanza bene, hai una capacità innata, dovresti metterlo tra le capacità per trovare lavoro. Ti assumerebbero subito, non tutti sanno sorprendere. Certo, se tu lavorassi alle pompe funebri non servirebbe a molto e avresti prevedibili conseguenze. Sto divagando, come al tuo solito. I ruoli si sono invertiti. Sei stata tu a tornare da me. Tu sei venuta a Philadelphia. Non ho trovato un matrimonio a cui autoinvitarmi pur di baciarti.
Genere: Romantico, Song-fic, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei ancora lì seduta, in attesa. La stanza si è svuotata, gli ospiti se ne sono andati, Matthew è andato dal suo poeta, ho saldato il debito con Luke, finalmente, e tu sei ancora intenta a scrutare le frasi del mio libro, come una cacciatrice di parole. Cerchi forse significati nascosti? Parole non scritte ma dette? Situazioni da rivivere? Cosa stai cercando, Rory?
« Lo sai di cosa parlo, non devi leggerlo » sorrido e mi siedo accanto a te. Non so ancora come comportarmi. Sicuramente è stata una bella sorpresa la tua comparsa. Come al tuo solito, le sorprese ti riescono abbastanza bene, hai una capacità innata, dovresti metterlo tra le capacità per trovare lavoro. Ti assumerebbero subito, non tutti sanno sorprendere. Certo, se tu lavorassi alle pompe funebri non servirebbe a molto e avresti prevedibili conseguenze. Sto divagando, come al tuo solito. I ruoli si sono invertiti. Sei stata tu a tornare da me. Tu sei venuta a Philadelphia. Non ho trovato un matrimonio a cui autoinvitarmi pur di baciarti.
« Lo so… » sorridi e ti rigiri il libro tra le mani, sempre alla ricerca di qualcosa. Non è un libro parlante, mi spiace deludere le tue aspettative. So che l’avresti di gran lunga preferito. Sarebbe stato capace di dirti tutto quello che non hai mai sentito da me.
« Ci sono un sacco di cose che cambierei »
« Del tipo? » ti volti meglio verso di me, arricciando le labbra e ammiccando con gli occhi. Cosa stai cercando, Rory?
Tutto. Vorrei cambiare tutto. Vorrei cambiare ogni singola parola, ogni virgola, ogni punto. Ogni frase che mi ricorda te. « Io… terrei il retro della copertina, tutto il resto lo butterei » 
Sistemi i capelli, anche se non ne hanno bisogno « Sai perché mi piace il tuo libro? »
No… cosa ti piace davvero? Forse il titolo? O tutto quello che ci ho messo dentro? « Perché? »
« Perché non mi ricorda assolutamente niente, non l’hai copiato, sei tu »
Sono io. Sono sempre stato io « Bell’elogio dalla direttrice di un giornale »
Ancora una volta, allarghi le labbra in un sorriso e riprendi a parlare « Già… non riesco a scrivere quello che mi piacerebbe, per lo più assegno incarichi, incoraggio autori, stringo mani e rielaboro » La luce che c’è nei tuoi occhi mi dice che stai bene. La luce nei tuoi occhi mi dice che fai quello che vuoi sul serio.
« E questo ti piace, ogni singolo momento, non è così? »
Le tue labbra rosee sorridono, sei sincera « E’ così… mi piace, lo trovo eccitante »
« Mi sembri più felice dell’ultima volta che ti ho visto…»
« Lo sono »
Mi avvicino, trenta centimetri? Non ti sposti, sai quello che voglio fare « Allora… hai sistemato tutte le cose? »
« Si, è tutto a posto » Speravo di sentire queste parole. Non sai quanto ho aspettato questo momento. Quante volte avrei voluto seppellirmi, quante volte avrei voluto urlare in attesa del momento giusto.
« Sono contento che sei qui » non sai quanto. Ma lo saprai presto.
Annuisci con la testa « Si, anch’io »


 

Close your eyes and I'll kiss you
Tomorrow I'll miss you

 

La tua bocca sembra fatta apposta per la mia. Dio, quanto sono sdolcinato. Cosa mi fai dire, Rory?
Ti scosti, improvvisamente agitata, cos’ho sbagliato? « Che c’è? »
« Scusami…»
« Di cosa devo scusarti? » Cosa, cosa hai fatto? Qual è il problema, che problema stai cercando, Rory?


 

Remember I'll always be true
And then while I'm away

 

« Di essere venuta qui…» Io ti voglio qui, Rory. E’ il momento giusto. E’ il posto giusto. Cos’altro stai aspettando, Rory? Vuoi che me ne vada, ancora una volta? Vuoi che fugga via, come al solito. No, questa volta no. Non ci saranno più le lettere indirizzate a me, mai spedite. Non ci saranno più litigate sui segnali di fumo. Ci saremo solo io e te. A Stars Hollow. A Philadelphia. A New York, dovunque tu voglia. Non sarà la distanza a fermarci.



I'll write home every day
And I'll send all my loving to you



Tutti quei giorni passati a insultarmi e a rimpiangere tutti i momenti sbagliati, tutto ciò che ho fatto di sbagliato hanno avuto una svolta, un risultato. Ora che sei qui davanti a me non ti lascerò andare. Tutte le volte che potevo fare qualcosa e mi sei scivolata via dalle mani. Tutte le volte che ho sperato di rivederti comparire al parco. Tutte le volte che ho sperato di trovare un matrimonio a cui imbucarmi. Tutte le volte che mi sei mancata.

 

I'll pretend that I'm kissing
The lips I am missing
And hope that my dreams will come true

Mi avvicino a te e ti prendo le mani. Vorrei calmarti, ma continui a blaterare e a parlare di lui. Quando capirai che non è quello giusto per te? Quando sarà troppo tardi? Tento di ironizzare, accentando quello che ritieni di desiderare. Esci e ti chiudi la porta alle spalle. Mi siedo sul piccolo puff dove ti sei seduta, tentando di assaporare fino all’ultimo la tua essenza che è ormai scomparsa. Oh, andiamo, Jess Mariano, datti una svegliata. La lascerai andare di nuovo? Si. Ha preso la sua decisione. Vorrei che te ne pentissi. Subito, ora.
Invece la porta rimane chiusa e mi tocca mettere a posto per tornare a lavoro il giorno dopo. O mi sbaglio?
« Io… » ti avvicini, sussurrando parole « Ho mentito, credo »
Ti guardo con diffidenza. Vorrei stringerti forte tra le braccia, ma devi esserne sicura « Posso aspettare, se vuoi »
Incrocia i miei occhi sospettosi e diventa rossa « Ne sono sicura » si avvicina a me e, diventando sempre più rossa, dice sottovoce « Trenta centimetri? »
Non aspetto un secondo di più, le prendo il mento tra le dita e appoggi le tue labbra sulle mie.


 

All my loving, All my loving
All my loving, I will send to you

 

N.d.A. Beatles e la coppia Literati, cosa c'è di meglio? Insomma, un mix perfetto :3 Per meglio comprendere la lettura, consiglio la canzone che ho inserito: http://www.youtube.com/watch?v=Jd18XDJVLz4 Spero vi piaccia... per colpa di mia sorella mi sono fissata con questa canzone e mentre la canticchiavo mi sono venuti in mente loro... fatemi sapere cosa ne pensate! A presto!
Luna

 
 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: _Luna_