Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yamsi    25/02/2012    5 recensioni
Buongiorno! Questa Fanfiction parlerà di Severus e delle sue reazioni mentre visiterà i siti Internet più famosi.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Severus Piton, Sirius Black
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno :) Ecco il terzo capitolo “Pottermore” con qualche mese di ritardo. Non avevo idee, scusatemi >.<
Allora per chi non conosce Pottermore e non vuole sapere niente è meglio che non legga ora questo capitolo perché alcune anticipazioni ci sono. Scriverò sotto il capitolo quali sono le parti prese da Pottermore :)
 
In nero = La vera Ff
In rosso = I commenti, la chat e tutto ciò che riguarda Pottermore
In verde = Note dell’autrice

 Pottermore

Iscriversi su Pottermore per lui fu semplicissimo, si trovava in Paradiso dopotutto e non dovette aspettare che aprisse a tutti. Scegliere il proprio nick fu un po’ complicato, la scelta era tra quattro opzioni1 una peggiore dell’altra:
AurorFedele99
VoloBocciono11
GrifoneSpada100
SempreMalandrino4

Lui era un Mangiamorte, sarebbe stata una vergogna scegliere il primo nick, il secondo era troppo di parte, lui non era un Grifondoro e non avrebbe mai scelto quel soprannome, il terzo era un chiaro riferimento al Quidditch, sport per i Grifondioti senza cervello, il quarto era… non ne parliamo.
Dato che erano una peggiore dell’altra dovette scegliere il primo nick.
“Fa che il signor Oscuro non lo venga a sapere!” sussurrò piano piano mentre continuava a esplorare Pottermore. Era diviso in capitoli e raccontavano la storia del moccioso-Potter, i primi capitoli erano quasi noiosi, si divertì soltanto quando dovette fare le compere a Diagon Alley. Avrebbe fatto a meno di comprare tutti i testi, erano tutti libri del primo anno! Ma prese un bellissimo gatto nero.
“Con lui posso finire solo a Serpeverde, ha uno sguardo diabolico il gattino…”
Il capitolo 7 era “Il cappello parlante”, aveva voglia di smistarsi ma prima diede un’occhiata alla vita della McGranitt2, la sua carissima collega.
La lettura lo stupì non poco.
“Hai capito Minerva! Si è sposata! E tutta questa confidenza con Silente? Ah, durante una partita di Quidditch i Serpeverde gli hanno procurato una commozione cerebrale e ha giurato odio eterno verso i poveri Serpeverde… Lo sapevo che c’era qualcosa sotto, e poi dicono che sono io quello imparziale!”
In fin dei conti la storia era triste ma Severus non se ne preoccupò, pensava invece a come avrebbe ricattato la McGranitt per il resto della sua vita, ehm, morte: “Aveva detto di odiare la sala da tè di Madama Piediburro e invece ci è andata con il suo futuro sposo! Ahahaha! Ma cosa gli è venuto il mente a quello che l’ha accompagnata?”
La sua felicità sparì ben presto dopo aver fatto lo smistamento. Era impossibile rispondere alle domande senza imbrogliare, era chiaro che a ogni risposta corrispondeva una casa, così quando chiedeva “Come vorresti essere ricordato nella storia?” non ci pensò più di due volte a rispondere ‘Come un mago oscuro’ oppure che avrebbe preferito studiare Legilimansia a tutte le altri arti. Come ultima domanda gli capitò ‘Scegli uno dei due colori’ le due opzioni erano bianco e nero, ridendo Severus scelse la seconda opzione e confermò.
Severus lesse ad alta voce: “Complimenti AurorFedele99! Il Cappello Parlante ti ha smistato in Ta…” *pausa*
“…” *pausa*
“…!!!” *pausa*
“In Tass…” *pausa*
“TASSOROSSO!” *crisi*
Una scritta apparve lampeggiando sullo schermo ‘SEI IN PARADISO, NON E’ CONSENTITO BARARE, QUASTA E’ LA TUA PUNIZIONE’ (Trollface)
“Si, vabbè, perché pensa che io continuerò a fare come se nulla fosse quando sono un Tassorosso? Vado a vedere come sono le pozioni e poi me ne vado!”
Si spostò nel Capitolo 8 “Il maestro delle pozioni” e provò a fare la pozione Schicciabrufoli. Nella realtà era tutto molto più semplice sul computer Severus non riuscì a muovere velocemente il mouse tanto che alla fine quando ebbe finito un gas verdastro uscì dal calderone. Ed ecco che apparì un’altra scritta3: ‘Peccato, questa pozione non ha fermentato nel modo corretto perché non hai completato tutti i passaggi descritti nel tuo libro di pozioni. Ci vuole tempo e grande abilità per preparare pozioni, perché non ci riprovi?’
“Si, col cavolo che ci riprovo, mi sta per caso paragonando a Paciock? E poi i passaggi erano corretti forse mi ha pure tolto dei punti…” Tra la fretta di smistarsi e di fare pozioni non era andato a federe la classifica delle case. Andò subito nella sezione “Sala Grande”, giù c’erano le clessidre, il suo sguardo cercò subito Serpeverde che era piena di smeraldi, era prima. “Ma quanto siamo forti?! Questo lo farò vedere a Potter e Black! Ma aspetta… Io non sono Serpeverde sono Tassrorsso qui…” Ed eccola là, a sinistra di Serpeverde, la clessidra di Tassorosso con due o tre smeraldi, ultimi. “Ultimi! Ma noooo! I Serpeverde barano!” Sotto le clessidre trovò sublito una chat.

 
AurorFedele99: I Serpeverde barano!

 
Non passo nemmeno un minuto che qualcun altro commentò:

 
PanteneSwish7: Rosicare ti fa male. Eh! Eh!

 
“Ma guarda questo maleducato!”

 
AurorFedele99: Ti senti figo con quel nome?
 
PanteneSwish7: Si, e tu?
 
AurorFedele99: Si, Auror e fiero di esserlo!
 
PanteneSwish7: Davvero? Non la sapevo questa tua passione per gli Auror, Snape!
 
AurorFedele99: … Non lo conosco.
 
PanteneSwish7: Guarda che compare da dove è stato mandato il messaggio, eh.
 
AurorFedele99: Ma tu chi sei?
 
PanteneSwish7: I miei capelli fanno Swish
 
AurorFedele99: Lucius?
 
PanteneSwish7: Si, Snape, ora vado che devo chiamare il Signore Oscuro, sarà contentissimo di conoscere il tuo nuono nick! ;)

 
“Oh, cavolo!... Ma poi tutta questa passione per gli oggetti babbani da dove viene?”
 
 
 
 
*1 = I nick sono inventati, alcune parole si trovano su Pottermore come “Auror” o “Spada”, ma non credo esistano quelle combinazioni e se esistono sono puramente casuali.
*2 = La vita della McGranitt non potete su Pottermore se non siete iscritti, qui potete leggerla.
*3 = Preso da Pottermore, compare quando sbagli una pozione, nel mio caso, sempre ç___ç
 
Grazie mille per le recensioni e chi ha aggiunto la mia Ff tra le segiute/preferite :)
Su Pottermore mi chiamo LightEcho, Serpeverde fino alla fine *w*

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yamsi