Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Natalja_Aljona    25/02/2012    1 recensioni
Natal'ja vende fiammiferi e sogna la Rivoluzione.
Siberiana fin nelle ossa e nel sangue, nel cuore e nell'anima, nipote di uno dei capi dei Decabristi ed ultima erede della famiglia russa più temuta dallo zar, è quasi impazzita in prigione ma sa che non è finita.
Geórgos vive per la guerra e per il cielo di Sparta.
Nato durante la Guerra d'Indipendenza Greca e nipote del capo dei Kléftes, i briganti e i partigiani del Peloponneso, ogni notte spara alle stelle perché ha un conto in sospeso con gli Dei.
Feri è uno zingaro ungherese, il terzogenito di Kolnay Desztor, il criminale del secolo, e il più coraggioso dei suoi fratelli.
Legge il destino tra le linee della mano, e tre anni di galera e lavori forzati non sono bastati a fargli smettere di credere nel suo.
Nikolaj, ussaro polacco e pianista mancato, crede di aver perso tutto.
Sa che l'epilessia, i complessi d'inferiorità nei confronti del padre morto, l'ossessione per sua cugina e i suoi sogni infranti lo uccideranno, ma la sua morte vuole deciderla lui, e a ventidue anni s'impicca per disperazione e per vendetta.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Centosettanta


Centosettanta

Because the night

Per rabbia e per errore

 

Because the night belongs to lovers
Because the night belongs to lust
Because the night belongs to lovers
Because the night belongs to us

 

Perché la notte appartiene agli amanti

Perché la notte appartiene alla lussuria

Perché la notte appartiene agli amanti

Perché la notte appartiene a noi

(Because the night, Patti Smith)

 

-Certo che sei bella, eh-

Natal’ja fulminò con lo sguardo il biondo Dounas, finendo di legarsi i capelli.

Meletis le accarezzò un braccio, sorridendo.

-Vieni nella mia tenda, stanotte. Poi ti lascerò stare-

L’affascinava, la ragazzina slava.

Che gl’importava, s’era la moglie di Geórgos?

 

Storie di campioni

Un giorno
Nella gloria di un eroe

(Un solo mondo, Claudio Baglioni)

 

Aveva imparato a trasformare in sangue la stanchezza, Geórgos dei Kléftes.

Il sangue degli altri.

La stanchezza non se la poteva permettere, Gee.

Era un eroe.

Era entrato in palestra all’alba, ora era mezzanotte.

Dodici ore di allenamento.

Le prime volte crollava svenuto, ora era naturale.

Era uno Spartano, lui.

Come a dover assediare le Porte Scee ogni giorno, l’avevano addestrato Leonida e Dekapolites.

Natal’ja, Natal’ja…

Natal’ja gli mancava.

L’aveva vista di sfuggita l’unico istante in cui era uscito con Theo a riprendere fiato, le aveva soffiato un bacio sulle dita ed era corso a riprendere le armi e i duelli.

Chiacchierava con Tìa in riva all’Eurota, la sua fata siberiana, ma quando gli aveva sorriso aveva scordato tutto, perfino lo xiphos che il suo migliore amico gli aveva piantato nel braccio in un attimo di distrazione.

Era bello essere un oplita, era bello essere il marito di Lys.

Era tornato all’accampamento distrutto e felice, e Aiace gli era saltato in braccio, sussurrandogli, mezzo addormentato:

-Sei il migliore, papà-

Aveva pensato a cosa gli avrebbe detto Natal’ja.

-Sei il migliore sì, ma ora vieni a darmi un bacio-

Ma quella notte Natal’ja non c’era.

 

L'arco che lanciò una freccia qui
Dentro un cuore puro, luogo che non c'è
Sonno di amnesie che non dormo più
Ma non ho finito di esistere
Con queste energie cresco la virtù

Di resistere

(Cuore di aliante, Claudio Baglioni)

 

-Hai paura, piccola Natalía?-

-Uccidi tua moglie tutti i giorni e non te ne rendi conto. L’hai tradita con sua madre e te ne sei fregato.

Tìa non riesce nemmeno a guardarti e non te ne rendi conto.

Akhylleus trema al solo pronunciare il tuo nome e non te ne rendi conto.

Solo per Theo sei un eroe, e di questo ti rendi conto, ma lui è cento volte migliore di te.

Cosa vuoi da me, Meletis Dounas?-

-Eiréne, Adrasteia, Dimokratìa, Akhylleus, Theodorakis… Il tuo Geórgos. Perché non ci pensi più tardi, a loro?-

-Io mio marito lo amo quanto tu non potresti capire, no, davvero, tu non vorresti capire…-

-Questa è la città della guerra, non dell’amore-

-Ma tu non fai onore né all’amore né alla guerra… Tu non fai onore neanche all’aria che respiri-

Poi la lama dello xiphos contro la sua pelle, la certezza di sbagliare…

Un pugnale in gola e un passo indietro.

Doveva finire così?

 

Sono come te, Gee, come te e come Feri… Sbaglio più dei colpevoli per rimediare ai loro errori… Sbaglio di più.

E cosa dicevate, cosa dicevate voi?

“Qualcuno ci perdonerà”.

Ma non è vero, io non l’ho ucciso…

E vorrei averlo fatto, adesso, vorrei…

Ma chi è stato a perdonarmi, oggi?

 

 

 

Note

 

Because the night: Perché la notte, Patti Smith.

Per rabbia e per errore: Giulietta e Romeo, Riccardo Cocciante.

 

Non lo so spiegare bene, questo capitolo, quindi spero che l’abbiano saputo fare i miei ragazzi ;)

Del resto è ufficiale che io sono un disastro, nelle note ;)

Dunque… Diciamo che è una sfida, questo capitolo.

Gli eterni allenamenti di Gee, che di palestra esce sempre mezzo morto, ma dannatamente felice, e i suoi duelli pseudo - amichevoli con Theo…quanto li adoro, in questi momenti? ;)

Meletis… Meletis supera ogni limite, davvero, e Alja… Alja è un po’ furiosa e un po’ spaventata, Alja teme d’averlo ucciso, Meletis.

Forse se lo meriterebbe, ma è una sfida, è una sfida per entrambi, per Meletis che vuole il mondo degli altri e per Natal’ja che non vuole cedere, e in un certo senso spera di strappargli anche quello che s’è preso prima, quello che lui ha rubato alla sua famiglia, in un momento che rasenta la follia, in una difesa che in fondo potrebbe fare più male a lei.

Ecco, lo vedremo nel prossimo capitolo, cosa succederà adesso. ;)

 

A presto!

Marty

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Natalja_Aljona