Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: v91    25/02/2012    8 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MORSO (PAURA)

Di quella sera ricordavi solamente i suoi occhi gialli.

La figura scura si era come smaterializzata alle tue spalle e tu non avevi fatto in tempo a gridare per la sorpresa e per la paura.

Un balzo, un secondo.

Non ti eri reso conto del pericolo fino a che non ti sei ritrovato quell'ammasso peloso e pesante schiacciato sul tuo corpo di bambino. Il ringhio sommesso dell'animale ti perforava le orecchie e la sua puzza nauseante ti faceva quasi lacrimare gli occhi.

Hai gridato. Forte. Con tutto il fiato che avevi in gola. “Mamma! Papà!” Hai gridato così tanto da perdere la voce.

Ma nessuno ti ha sentito, nessuno è corso in tuo aiuto.

Eri solo. Solo con la bestia.

Ad un tratto sei ammutolito, l'animale aveva puntato i suoi occhi canini nei tuoi ambrati di bambino. Non sei riuscito a leggere nulla in quello sguardo, né rabbia, né rimorso, né dolore, né umanità. Avevi paura, ogni singolo muscolo del tuo corpo era teso e tremava. Avresti voluto fare qualcosa, qualsiasi cosa: alzarti e scappare, fuggire lontano, correre dalla mamma e affondare il viso nei suoi capelli profumati in cerca di conforto, trovare lo sguardo calmo e rassicurante di papà. Ma non riuscivi a fare nulla. Del resto eri solo un bambino, cosa avresti potuto fare?

Eri immobile. Paralizzato dal terrore. Durò solo pochi minuti eppure a te era parsa un'eternità. Un milione di pensieri ti attraversavano la testa confusamente, senza un filo logico.

Quando l'animale spalancò le fauci sei riuscito persino ad ammirarne la perfetta dentatura. Era uguale a quella rappresentata sul libro che la nonna ti aveva regalato a Natale: “Creature magiche”, sotto la voce “Lupi Mannari”. Lo avevi divorato quel libro, spinto dalla curiosità innata che faceva parte di te. Eri un bambino intelligente, pieno di vita, avido di conoscenze.

Ma quella sera bastò un attimo per cambiarti per sempre. Non saresti più stato lo stesso. Taciturno, timoroso, riservato, solitario.

Quando il lupo si era chinato su di te, in un attimo avevi capito cosa stava per succedere. Eri un bambino sveglio, te lo diceva sempre la mamma. Un dolore acuto, accecante, che ti aveva mozzato il respiro. Non eri nemmeno riuscito ad espellere quel grido che ti era nato in gola ed era soffocato lì, tra le tue rosee labbra di bambino.

Poi il buio.

Al risveglio ti eri ritrovato nel letto della tua cameretta. Tutto era come sempre: le pareti azzurre, i poster dei tuoi giocatori di Quidditch preferiti, le lenzuola profumate, i giocattoli in disordine. Ma niente sarebbe più stato lo stesso.

Tu non saresti più stato lo stesso.




Salve a tutti!!
Eccomi tornata con un lavoro un pò diverso dal solito. Ho preferito concentrarmi su Remus Lupin e sulla sua vita. Non solo, quindi, sulla sua storia con Tonks ma su tutte le persone importanti che ha incontrato e che l'hanno portato ad essere il personaggio che tutti conosciamo. La raccolta (per ora sono 13 flashfic) è sottoforma di ricordi e ad ogni momento è associato un concetto che descrive la sensazione provata da Remus. Sono partita dal primo incontro con il lupo mannaro e, quindi, dall'inizio della sua maledizione. Non poteva che esserci la paura! Ho cercato di immedesimarmi nella mente di un bambino e di vedere la scena con i suoi occhi, anche se il punto di vista è esterno. Spero che vi piaccia! Di solito preferisco scrivere dal punto di vista di Tonks, perciò accetto qualsiasi tipo di critica! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91