Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Scar    30/09/2006    3 recensioni
Non saprei se definirla una drabble lunga o una one shot cortissima, ma è comunque un dialogo evocativo tra due personaggi. Indovinate chi sono...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SANGUE SPORCO

“Avrei voluto chiederle perdono per quella volta, quando la chiamai… sangue sporco e di quell'altra quando...”



"Poteva essere tutto diverso…se solo tu…”
Lei sospirò e i suoi occhi scintillarono come smeraldi talmente sottili da non poter sostenere lo sguardo senza ferirsi e, involontariamente, lui lo fece scivolare sul ventre gonfio soffocando un gemito.
“Potremmo…”
“Basta!” sbottò decisa. “Io lo amo!”
Distrattamente lei si accarezzò la pancia. Il bimbo era particolarmente inquieto quel giorno.
“Non pensi al bambino? Rischierete entrambi la vita se rimarrai al suo fianco!”
“Ha abbastanza forza e coraggio da difendere tutti e tre”



“La fermezza di quelle parole mi fece precipitare nella consapevolezza di averla perduta per sempre.”
“Cosa disse?”
“…che lo faceva per suo figlio… voleva che fosse fiero dei suoi genitori. Credo… di aver odiato quel bambino ancora più del padre”
“Già!”
“Bene… rimettiamoci in marcia… non manca molto”
“Si appoggi a me… la ferita non è guarita del tutto”
Un sorriso grato inondò i suoi occhi neri.
“Potter… sei proprio identico a tuo padre”
“Grazie… professor Piton!”

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scar