Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Rejoice96S    26/02/2012    1 recensioni
Un incubo, forse la realtà.
Non è mai troppo tardi per ritrovare gli U2. Non è mai troppo tardi per un po' di musica. Non è mai troppo tardi per l'amicizia. Non è mai troppo tardi per l'amore.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non ve l’aspettavate, neh?” Chiese ridente Trè.
No. Non te lo aspettavi proprio. Dopo un lungo viaggio, una ‘caccia a tesoro’, quattro chiacchiere  con dei buoni amici, non ti saresti mai immaginato che tutto sarebbe finito qui. La scuola era chiusa e, di fronte all’ingresso dell’edificio, vi era allestito un vecchio palco.
 
“Ma.. Ma.. Quello è il palco dove ci siamo esibiti per la prima volta!” Esclamò Dave Evans, visibilmente commosso. I suoi occhi azzurri erano lucidi, la sua voce tremava.
Proprio così. Quel minuscolo spazio adibito a far suonare gli studenti della scuola era proprio lì, dove gli U2 ricordavano perfettamente. Quante sensazioni, quante emozioni, quanti ricordi.
“Ti ricordi che è qui che ci siamo incontrati?” Domandò una voce molto familiare a Bono.
“Oh, ma sei tu! Ali, che fine avevi fatto? Come hai fatto ad arrivare qui? Ma tu non eri a Lon.. Ehm.. Ovvio che ricordo..” Arrossì.
“Sono sempre stata qui! Anzi, siamo.. Ci sono anche Ann, Morleight, Brittney ed Adrienne!” Ragazze, la sorpresa è fatta. Potete uscire!”
“Ma allora era tutto un piano organizzato da voi?”! Si stupì il nano.
“Ebbene sì.. Cosa credete, che le donne siano capaci solamente di cucinare?” Dichiarò la moglie di Edge. “Visto che voi non vi decidevate a incontrarvi, abbiamo organizzato tutto noi. Inoltre, ora ne approfittiamo per festeggiare Billie!”
“Hai una mente diabolica.. Ti amo.” Sussurrasti con le lacrime agli occhi alla tua Brittney. L’abbracciasti forte, fortissimo e la baciasti come se fosse stato l’ultimo bacio della tua vita.
Tutti gli altri ragazzi, vedendoti compiere il primo passo con la cosa più dolce e romantica che ci possa essere, decisero di imitarti. Tutti, tranne Trè e Adam naturalmente.
“Ehm.. E noi?” Domandò Adam imbarazzato dalla vista di cinque coppie innamorate.
“Noi, beh.. Oh, abbracciami, amico mio!”£ Rispose amorevolmente il batterista.
 
L’atmosfera si riscaldò, tutto acquistò un retrogusto misto a dolcezza e serenità. Il vostro cuore non parlava più di ansia, preoccupazione, paura. Solo amore e felicità.
“Però, una curiosità.. MA voi, come vi conoscete?” Chiese Larry, stringendo a sé Ann.
“In realtà abbiamo conosciuto Adrienne e Brittney solamente questa mattina. Tutta questa vostra faccenda del sogno, Londra, il ritorno a Dublino.. E’ tutta opera di qui due!” Rispose la donna, puntando il dito verso Clayton e Cool.
“A dirla tutta, noi avevamo un altro piano. Poi è subentrata questa faccenda dell’incubo in comune e vi abbiamo seguito cercando di portarvi qui. Come cavolo avete fatto a sognare le stesse cose?” Replicò Trè rivolgendosi a Larry e a te.
“Mah. Forse.. Forse è l’amore..” Rispondeste in corso tu e il batterista biondo.
“Bene. Ora.. Ecco, voi siete sette musicisti. Noi cinque mogli di musicisti. Lì c’è un palco. Qualche idea?” Sorrise Adrienne.
“Uhmmm.. Birra!! Andiamo a berci una bella birra irlandese!” Suggerì gioioso Trè.
“Idiota, prendi le bacchette, andiamo a suonare qualcosa!” Lo riprese Billie, dandogli uno schiaffetto amichevole sulla nuca.
 
Così, prendeste gli strumenti che le donne avevano nascosto accuratamente dietro il palco e iniziaste a suonare. Bono, The Edge, Adam e Larry. All I Want Is You. Tu, Billie e Trè. Last Night On Earth.
 
You say you want
Diamonds on a ring of gold
Your story to remain untold
Your love not to grow cold
All the promises we break
From the cradle to the grave
When all I want is you

 
With every breath that I am worth
Here on earth
I'm sending all my love to you
So if you dare to second guess
you can rest assured
That all my love's for you



Poi decideste di provare a suonare ognuno una canzone dell’altro gruppo. Gli U2 si cimentarono in una Church On Sunday, dopodiché a voi toccò Out Of Control. Niente da dire, le versioni originali erano sempre e comunque le migliori. Infine, decideste di concludere lo spettacolo dedicato alle vostre donne con The Saints Are Coming.

A drowning sorrow floods the deepest grief,
how long now?
Until the weather change condemns belief,
how long now?
And once was mainly coincidence believe,
What’s wrong now?
The saints are coming, the saints are coming
I say no matter how I try, I realise there’s no reply
The saints are coming, the saints are coming
I say no matter how I try, I realise there’s no reply
I say no matter how I try, I realise there’s no reply
I say no matter how I try, I realise there’s no reply


“Wow, ci voleva proprio una bella suonata!” Echeggiasti ancora con il basso tra le mani.
“Già, però ora una Guinness non ce la toglie nessuno! Non è vero, signore?” Domandò The Edge da buon gentleman quale era.
“Ovviamente! Non è mai troppo tardi per una birra!” Rispose Morleight.
Lasciaste il Mount Temple School. Vi dirigeste verso un buon vecchio pub irlandese. Parlaste, raccontaste, vi divertiste. Questa è la vera amicizia. Non è mai troppo tardi per stare insieme.

Non è mai troppo tardi per amare.
Non è mai troppo tardi per aver paura di perdere l’amore.
Non è mai troppo tardi per ritrovare dei vecchi amici.
Non è mai troppo tardi per un po’ di musica.
Non è mai troppo tardi per un’amicizia. 

Angolo dell'autrice:
E così finisce questa storia, non ho che da dirvi. Spero solo che vi sia piaciuto il racconto, che vi sia piaciuto il mio stile.
Se sì, potrò scoprirlo solo dalle recensioni. =)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Rejoice96S