Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    27/02/2012    2 recensioni
Sentimenti e dubbi sono i protagonisti di questa storia ,una ragazza che deve ancora scoprire ciò che vuole dal amore ,ma sopratutto ci vuole amare ..Fra delusioni ,batti cuore e complicate relazioni ecco a voi la storia di Anna !
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti :D scusate la lentezza con cui scrivo ma tanti impegni me lo impediscono ! ecco qua un nuovo spicchio della vita di Anna . Alla cena con gli amici si troverà coinvolta in un mix di emozioni inaspettate .Questo mix e la sua partenza in settimana bianca daranno il via ad un rocambolesco concatenarsi di eventi ...Buona lettura ! Continuate a commentare ;)

Eccomi davanti allo specchio del mio bagno ,manca un ora al appuntamento al ristorante ma sono già pronta per uscire . Ho messo un vestito in lana rosa pallido ,le calze velate e gli stivali in pelle nera e un immancabile  filo di trucco.Sorrido ,contenta del risultato ,mi do una sistemata ai capelli ed esco dal bagno .Per fortuna casa è vuota ,”che faccia che aveva mamma quando è uscita “penso sedendomi sul letto “quando gli ho detto che andavo a cena con Francesco e gli altri ragazzi si è illuminata !crede ancora che Francesco sia innamorato di me …” un sorriso amaro si dipinge sulle mie labbra rosee “speranza che ho abbandonato tanto tempo fa “.
Prendo la borsa e il cellulare ed esco da casa a passo svelto “ è buio è meglio sbrigarsi “.Ogni passo che mi avvicina al ristorante mi sembra terribilmente pesante “vorrei vedere la faccia di Andrea ora ,sa dove sono …chissà se è preoccupato “.Non ci eravamo quasi più sentiti ,neanche la telefonata serale ,che ormai era diventata un abitudine ,io ero decisa a non chiamarlo “sta volta non striscio “.Ma nonostante tutto mi sentivo in colpa sapendo che lui stava male ,mi guardai l anello al dito che mi ricordava la sua presenza .Per la prima volta ebbi la tentazione di toglierlo “mi sembra che sia un occhio da cui mi può osservare ! Non riesco a vivere in pace la serata se non lo tolgo !”tento di giustificarmi.
Lo sfilo lentamente e lo metto nella borsa “per questa sera niente Andrea “improvvisamente mi sento più leggera ,prendo un respiro profondo e continuo a camminare.
Arrivo davanti al ristorante e vedo da lontano Francesco e i ragazzi della palestra :Simone (capo della palestra e il più grande di noi) ,Fabrizio  (simpatico e timido diciottenne )e Alessandro (l intellettuale del gruppo ,è un universitario che sembra un po’ uscito dal un’altra epoca,ma simpatico e apprezzabile come compagnia  ).IL primo a voltarsi è Francesco,attirato dal ticchettio dei miei stivali con il tacco .I suoi occhi scuri si spalancano e un sorriso imbarazzato appare sul suo viso ,mi sento soddisfatta di me stessa. < Buonasera ragazzi> saluto con un ampio sorriso ,i ragazzi si voltano ma i miei occhi sono incollati a Francesco.
< ciao Anni…> sorride lui “sembra che i suoi occhi scintillino !beccati questa Francesco !ecco la bella ragazza che ti sei perso” .Lascio che Alessandro mi spiaccichi due baci di saluto con fare allegro,saluto Simone ,Fabrizio e poi lascio un bacio per Francesco.
Entriamo nel ristorante e ci sediamo ad un tavolo ,per una serie di problemi con i posti e capitai lontana da Francesco che si sedette al tavolo di fronte a me .” Uffa ..mi sarebbe piaciuto farlo rosicare un po’ di più “pensai lanciandogli un sorrisino ,do una furtiva occhiata al telefono e noto che Andrea non si è fatto vivo.
“Figurati! Sarà andato a fare l idiota con le sue amiche “ il pensiero mi stringe il cuore di gelosia ,ma dopotutto io sto facendo lo stesso .
Poso ancora lo sguardo su Francesco , i capelli scuri e folti ,gli occhi profondi e quel sorriso un po’ bambino che tanto mi aveva stregato. Osservo il tutto con un malinconia e un leggero senso di rimorso “chissà cosa hai nella testa … non ti capirò mai ! Forse è per questo che mi continui ad affascinare “ .Mi abbandono ad un sospiro sconfortato “vorrei sradicarti dalla mia mente una volta per tutte !”mento a me stessa lo so ,un misterioso filo rosso mi legava a lui . Nonostante avessi un ragazzo che mi piaceva ,quando c era Francesco …. Venivo investita da una marea diversa .
< Ehi Anna ,ti vedo pensierosa ? Problemi con il ragazzo?> domanda con un sorrisino Alessandro ,interrompendo i miei pensieri ingarbugliati .
Gli sono quasi grata per avermi distolto da Francesco ,quindi sorrido e rispondo < beh forse .. I problemi che hanno tutti in un certo senso > .
< quali?> domanda arcuando le folte sopraciglia con fare curioso ,”mi sa che sarò costretta a raccontare tutto “ma non mi duole più di tanto .
Comincio a raccontare della gelosia e delle scenate di Andrea e nel fra tempo arrivano anche gli altri ragazzi e si siedono al tavolo con noi ascoltando curiosi . In poco termino il reso conto e mi ritrovo circondata da quasi tutti i miei compagni ansiosi di impicciarsi negli affari miei , per fortuna Francesco gioca insieme a  Fabrizio con il Tablet al’altro tavolo .
< Questo sta fuori > conclude Alessandro < mica può trattarti cosi ! Ma nn pensa che potresti lasciarlo se continua cosi?>
< non lo so ma …>comincio titubante ,ma Simone mi interrompe con fare deciso
< Senti Anni ,fidati di me che sono più vecchio di te ,penso che Andrea sia una persona un po’ ossessiva e questi comportamenti sn indice di poca fiducia e anche di egoismo …purtroppo le persone non cambiano in queste cose >
< quindi mi consigli di lasciarlo?> sibilo senza nascondere la mia indignazione anche se so in me che ha ragione .
< beh devi valutare bene la situazione …>si limita a dire “ma che ! Non voglio lasciarlo ….chissà se ha ragione però “
Abbasso lo sguardo con un sospiro “che maledetta confusione “
< deve anche valutare di Francesco poi…> esordisce con un sorrisetto Federico (altro compagno di palestra arrivato dopo ).Mi si accende subito il campanello d allarme < eh?!> divento rossa subito “che vuole dire?”
I ragazzi si scambiano dei sorrisi complici e si divertono nel vedermi agitata ,solo Alessandro rimane perplesso < ma che intendi? Che cosa è questa storia? >essendo nuovo si è perso qualche pezzo.
Vorrei interrompere la conversazione ma Simone comincia subito a parlare del suo argomento preferito :Me e Francesco .
< Devi sapere che fra lei e Francesco ce qualcosa ….da subito si piacevano ,si vedeva ,poi lui l ha accompagna a  casa e tutti carini ,ma non si sa perché ad un certo punto si guardano in cagnesco !>
“basta ti prego !”
< non si è capito bene perché ..lei non lo vuole spiegare …poi lui l ha riavvicinata e a quanto credevo si stavano per mettere insieme …ma lei un giorno si presenta e dice che è fidanzata !lui ci è rimasta come un idiota !> tutti sghignazzano e Alessandro si gusta i pettegolezzi.
“maledetti pettegoloni !”penso stringendomi il vestito < volete piantarla di spettegolare?!>intervengo sperando di fermare tutto ,ma Simone continua : <  mi chiedo ancora perché nn vi siete messi insieme !>
< già è chiaro come il sole che lui è innamorato !>interviene Federico ,il mio cuore manca di un battito ,stringo più forte il vestito .
< quando ti guardava prima gli brillavano gli occhi ! Per me stareste bene insieme >prosegue Simone ,il fiato si ferma e mi sale il sangue alle orecchie “non è vero! Smettetela di dire scemenze !”.Se solo sapeste quanto sono stata male per lui! Quanto ero innamorata di lui! E di come mi ha preso in giro !di come continui a farlo …”.La rabbia mi monta nel cuore ,quante volte mi avevano detto queste cose ? :mia madre ,le mie amiche ,loro … ne ero cosi convinta ,ma andò tutto in fumo .
< non sapete nulla …>dico controllando il fiume di insulti che avrei voluto sputare su Francesco .
< lui non ha mai pensato a me se non come amica …e non sapete di come mi abbia illuso ..di come si ostini a negare che fra noi c era qualcosa > “anche nel parlare mi contraddico “.Simone mi strofina la mano su di una spalla e sorride < ti sbagli Anna ,ce qualcosa che lo blocca lo so ,forse paura ,imbranataggine ..guardalo dai > con un gesto indica Francesco . Sta giocando ancora ,sembra un bimbo ,un sorrisino appare sulle mie labbra < lo vedi ? Anche tu pensi la stessa cosa infondo >. Non me la sento di replicare ,sto zitta fra lo sconcerto della consapevolezza e lo stupore di aver dimenticato Andrea per tutto il tempo .
< Oh ecco le pizze!> il discorso viene troncato da questa gioiosa affermazione di Alessandro .
Il resto della serata passa fra chiacchiere e risate ,con loro mi diverto sempre molto.Il mio interlocutore principale fu Alessandro ,con cui ebbi il piacere di parlare del più e del meno ,“essendo una persona molto intelligente non mi dispiace sentirlo parlare “ anche se a fine serata ero un po’ esaurita .
Finito di mangiare ci alziamo e decidiamo di fare due passi e di prendere un gelato ,ottima occasione per stare con Francesco. Il discorso di prima mi mise a disagio ma cercai di darmi un controllo e di sembrare naturale .
Mi affianco subito a lui con un sorriso smagliante ,mi guarda un attimo ,sorride e timidamente mi prende sotto braccio .Mi irrigidisco subito ma lui non molla ,stringe un po’ di più la presa a sottolineare che non vuole lasciarmi . Gli altri camminano avanti a noi e non vedono “ecco una nuova fonte di pettegolezzi”penso un po’ divertita.
< se ti vedesse Andrea in compagnia di cosi tanti ragazzi !>dice Francesco dopo un po’ di silenzio .
< penso che mi ucciderebbe …ma per ora ancora non ha dato in escandescenze >rispondo sbuffando” speriamo che non faccia storie.Ripenso alle parole di Simone con una certa tristezza “chissà se sto facendo le cose per bene “.
Arriviamo in gelateria e ,nonostante il freddo ,andiamo al bancone per un gelato. DO un occhiata ai gusti e prendo cioccolato fondente e fragola ,il gelataio mi passa il cono e faccio per prendere i soldi dal borsellino. Non faccio in tempo a tirare fuori un euro che Francesco allunga cinque euro al gelataio < pago io >
Ridacchio e scuoto la testa < no dai ,non devi !non farlo se no mi offendo > “sono già rossa lo so “penso rassegnata. Lui ride e sotto gli occhi curiosi dei nostri compagni mi circonda i fianchi con un braccio e mi da un bacio sulla guancia .trattengo il fiato e lo guardo senza parole ,lui mi guarda con occhi languidi e sussurra < voglio farlo …mi offendo io se no > . Mi sfugge dalle labbra un timido < ok > e mi lascio trascinare fuori dalla gelateria . Mangiamo il gelato appiccicati ,lasciandomi addosso un notevole senso di colpa ,poi mi accompagnano tutti in gruppo a casa .Saluto tutti e salgo a casa ,mi sento ancora addosso le sue mani ,il suo sorriso …e monta la rabbia . Rabbia contro me stessa ,contro di lui ,contro la  confusione che ronzava nel mio cuore .Mi svesto e mi metto a letto e per la prima volta ,da quando ero a tavola con i ragazzi ,
Guardo il cellulare “un messaggio di Andrea”.

Ciao Anni ,spero tu ti diverta ,non sono andato da Valeria …non potevo .Domani sono libero tutto il giorno ,ci vediamo prima che parti ,già mi manchi troppo <3 Ti voglio molto bene ,buona notte <3
 

Il mio cuore batte forte nel petto “che pesce lessa che sono “penso dandomi una pacca in fronte “povero Andrea ,se sapesse quello che ho pensato sta sera !basta Francesco!”.Prendo fiato e rispondo con dolcezza al messaggio di Andrea “uh è vero dopodomani parto !”mi ricordo della settimana bianca . “non potrò vedere Andrea ..né Francesco ,ma in compenso ci saranno Matteo e Davide!”mi accoccolo fra le coperte “forse mi ci vuole un po’ di vacanza …da Francesco e da Andrea .
Anche se il pensiero di non vederlo mi rattrista già …
Si non vedere chi?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irae90