Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: supernova_the_fifth    27/02/2012    2 recensioni
È un rapporto strano. Amici? Di Più?
In realtà non la sa nemmeno lei.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Snow falls upon us

 

È un rapporto strano. Amici? Di Più?

In realtà non la sa nemmeno lei; appoggiata al vetro della grande finestra di camera sua guarda la neve continuare a cadere.

Ha cominciato da un paio d’ore, ricoprendo man mano case, alberi, giardini, automobili. Tutto intorno a lei è già diventato bianco.

Il respiro lascia l’alone sul vetro quando per l’ennesima volta getta lo sguardo sullo schermo del piccolo cellulare che tiene in mano. Perché spera.

Continua a sperare.

Forse spera invano, ormai sono le undici di sera e questa giornata è praticamente finita, ma nel cuor suo continua a cercare una luce, un bip, un qualcosa che provenga da quel telefono e che la faccia stare bene.

 

¯ ¯

 

Aprendo piano la porta si trova davanti ad una scena davvero tenera. Per l’ennesima volta la sua bambina si è addormentata davanti al vetro, avvolta nella coperta sfilata dal letto e con il cellulare stretto nella mano destra.

Si avvicina per spostare la ragazza sul letto, come tutte le sere da un mese a quella parte.

E come tutte le sere il suo viso è incorniciato da chiare lacrime.

Poi lo nota. C’è qualcosa di diverso.

Per la prima volta, dopo un mese, lei sorride.

E nella sua mano il telefono lampeggia ancora, mostrando un'unica parola.

- Auguri! -

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: supernova_the_fifth