Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: saramichy    28/02/2012    2 recensioni
Una raccolta di flashfic su San Valentino e il cioccolato alla vaniglia che unisce i cuori. Tanti personaggi e tante storie diverse d'amore.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MEGLIO I CIOCCOLATINI ALLA VANIGLIA O I FIORI?:



Era il giorno di San Valentino e Lily Evans, invece di uscire con i ragazzi che le andavano dietro, aveva scelto di uscire assieme al suo migliore amico, Severus Piton. Quel giorno era stata organizzata la consueta gita ad Hogsmeade e i due stavano passeggiando per le strade della cittadina.

Ad un certo punto Severus vide un gufo che puntava verso di loro.

«Lily, credo che ci sia della posta per te.»

Lily si girò verso il punto in cui Severus guardava e vide il gufo planare verso di loro. L’uccello teneva col becco un enorme mazzo di lilla ed un orchidea in mezzo. Severus, leggermente irritato per essere stato interrotto, riprese a parlare.

«Chi ti manda questo bellissimo mazzo di fiori?»

Lily si mise a ridere e prese il profumato regalo, poi rispose al suo interlocutore.

«E’ anonimo, non c’è nessun biglietto.»

«Io credo di saperlo. E’ stato Potter, quel ragazzo ti corre dietro da quattro anni e non vuole demordere.»

Severus aveva parlato, mosso anche dalla gelosia che nutriva nei confronti di Lily, ma la ragazza parve quasi divertita dalla cosa.

«Andiamo Sev, sai che non me ne importa niente di Potter. A proposito, che cosa nascondi dietro la schiena?»

La ragazza era troppo furba e nonostante Severus avesse tentato di nascondere il suo regalo, lei lo aveva visto.

Il ragazzo così, timidamente, tirò fuori una scatola di cioccolatini alla vaniglia.

«Sev, grazie. Sono i miei preferiti, ecco perché tu avrai sempre più possibilità rispetto a Potter. Mi conosci meglio e sai quello che mi piace. Io adoro il cioccolato alla vaniglia.»

Severus sorrise, ma non riuscì a formulare il pensiero che gli attraversava la mente. Un giorno, però, se ne sarebbe pentito per il resto della sua vita.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy