Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: vul95    28/02/2012    5 recensioni
Si voltò verso il volto enorme scavato nella pietra e, dopo aver dato un ultimo sguardo al porticato insolitamente vuoto di gente, avvicinò la mano alla bocca di questo, attento. Ve la infilò lentamente –Se menti, la Bocca della Verità ti taglia la mano.- sorrise soddisfatto, guardando il compagno, che rispose con un risolino leggero.
[Marco X Gianluca]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gianluca Zanardi, Marco Maseratti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Su Roma il sole calava placido in un tramonto aranciato, proiettando l’ombra della grata scura per terra, sotto i loro piedi

Dimmi un Po’ la Verità~
Quello Che Solo la Bocca della Verità Può Sapere

 

Su Roma il sole calava placido in un tramonto aranciato, proiettando l’ombra della grata scura per terra, sotto i loro piedi.

-Lo sai cosa si dice, riguardo questa?- Marco sorrideva lievemente, i capelli rossicci mossi da un venticello leggero. Indicò il tondo di marmo di fronte a lui, portandosi una mano al fianco.
Gianluca gli scoccò un’occhiataccia, incrociando le braccia al petto –Certo che lo so.- disse, ovvio, socchiudendo gli occhi.
Si voltò verso il volto enorme scavato nella pietra e, dopo aver dato un ultimo sguardo al porticato insolitamente vuoto di gente, avvicinò la mano alla bocca di questo, attento. Ve la infilò lentamente –Se menti, la Bocca della Verità ti taglia la mano.- sorrise soddisfatto, guardando il compagno, che rispose con un risolino leggero.
-Esatto.- incassò la testa tra le spalle, avvicinandosi all’altro, che, solenne, disse –Il mio nome è Gianluca Zanardi.- e, vittorioso, estrasse la mano, ancora attaccata al polso –Visto?- scosse il capo, allargando le braccia.
Marco aggrottò le sopracciglia e mise il muso –Ma così non vale.-

-Nh?- l’altro lo guardò stranito.

-Dovresti rispondere ad una domanda posta da qualcun altro, se no non c’è gusto.- il sorriso tornò a fare capolino sulle sue labbra, mentre allungava le braccia, allacciandole senza preavviso attorno alla vita dell’altro, che ritrasse il capo contrariato quando il rosso tentò di sfiorargli il collo con il naso. Ma non cercò di divincolarsi e, con un gesto veloce, infilò nuovamente la mano nella bocca con un moto d’orgoglio.
-Quello che vuoi.- sibilò, le guance vagamente arrossate mentre Marco, ridacchiando, scrollava le spalle, rassegnato alla cocciutaggine del compagno.
Gli sfiorò l’orecchio con le labbra –Gianluca Zanardi, ti piace Marco Maserati?- bisbigliò piano, beandosi del bollore improvviso che aveva assunto la pelle di quello.
Gianluca strinse le labbra, imponendosi di non cedere alla tentazione di mollargli un pugno sul naso, e rimase in silenzio.
-Bhè? Non rispondi?- l’altro si allontanò con la testa e lo guardò di sbieco, increspando le labbra in un broncio.

Sotto pressione, il ragazzo con i capelli color cenere biascicò qualcosa di incomprensibile, avvampando ancor di più.
Marco schioccò la lingua –Guarda che se dici una bugia rischi, ehn.- cinguettò tutto contento, attendendo la risposta.
L’altro strinse il pugno libero e lo riaprì, nervoso. Deglutì –Io…- le parole premevano sulle sue labbra per uscire, e il fatto che quel cretino dietro di lui avesse preso a passare le labbra sul suo collo non aiutava di certo a farlo concentrare per cercare di tenere quelle parole per sé.

-A me…- azzardò quindi, cercando il modo giusto per dire ciò che aveva in mente, e percepì chiaramente il rosso sorridere sulla sua pelle –A me…- la voce gli tremolò.
Prese un bel respiro, e…
-Ragazzi! Vi abbiamo cercato dappertutto, vi pare questo il modo di sparire?- la voce di Blasi tuonò riempiendo il porticato, rimbombando.
Gianluca si divincolò il più in fretta possibile dalla presa di Marco, cercando di mascherare il rossore sulle proprie guance. Si spiaccicò al volto di marmo dietro di lui, nascondendo così al portiere della Orpheus (e allo stesso Marco) la mano ancora infilata nel buco alla parete.

Il rosso storse le labbra in una smorfia, che sostituì subito con un sorriso –Scusa, Blasi, ci eravamo persi ad esplorare Roma.- spiegò, affiancandosi a quello, che lo guardò parecchio male, e prendendo a camminare –Arriviamo subito. Vero, Gianluca?- si voltò, ma non lo vide al suo fianco.

Girò dunque il capo, giusto in tempo per vederlo bisbigliare qualcosa alla Bocca della Verità ed estrarre la mano, nuovamente salva.
Li raggiunse in fretta, le guance ancora rosse ma un sorriso soddisfatto stampato in faccia –Eccomi, eccomi.- dichiaro, riprendendo un passo normale, incrociando le braccia al petto.
A metà strada Marco, gli occhi socchiusi e le labbra strette, allungò il collo verso di lui –Cos’hai risposto?- domandò, palesemente contrariato dal fallimento del suo piano.
L’altro scrollò le spalle –Solo la Bocca della Verità lo sa~- rispose sorridendogli angelico.
Quello borbottò qualcosa tra sé e sé sotto lo sguardo perplesso di Blasi.
A Gianluca scappò un sorriso vittorioso, e voltò indietro lo sguardo al portico che avevano appena lasciato.

Gianluca Zanardi, ti piace Marco Maserati?

Socchiuse gli occhi e il sorriso si allargò un poco.

Si sentì arrossire.

... Si. Da morire.

 

*

Salve!
Una bella Marco X Gianluca, coppia che, ammetto, ho scoperto da poco, e che già mi piace parecchio *w*!!
La Shot questa volta è sbucata fuori sull’autobus. Guardavo mezza addormentata fuori dal finestrino e, toh, ho scorto la fila per la Bocca della Verità. Lì ho sentito un “plin!” ed è arrivata l’idea.

Bhè, che dire, spero vi sia piaciuta *w*!!
Ringrazio tutti coloro che hanno letto, recensito e messo tra i preferiti la mia precedente fic, It Tastes Good *inchino* grazie di cuore!!
Per quanto riguarda la long, Il Piccolo Spirito Dai Capelli Rossi, il nuovo capitolo arriverà presto, devo solo riportarlo dal quaderno al pc u.u!
Detto ciò, buon proseguimento a tutti~
Aw. Amo l’ondina~
Coff
*scompare
*

Greta.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: vul95