Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    28/02/2012    7 recensioni
Raccolta di drabble sui personaggi di Lost Canvas.
La raccolta non presenta un ordine cronologico preciso che segue gli avvenimenti della storia, ma saranno mini sequenze che legano fra loro i personaggi che hanno una storia in comune.
Non so se saranno trattati tutti i personaggi ma spero di dar loro adeguato spazio.
Invisibile (Deuteros) - Esistenza (Aspros) - Vita (Cardia) - Il ponte (Unity) - Calore (Dégel) - Burattino (Yoma) -
Fiera (Regulus) - Eredità (Shion) - Pioggia cremisi (Albafica) - Nuova prospettiva (Manigoldo) - Assenza (Sisifo) -
Superstite (Dohko)
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Degel, Gemini Aspros, Personaggi Lost Canvas, Pisces Albafica, Scorpion Kardia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Fiera (Regulus)

(110 parole)

Cucciolo di leone, ingenuo e schietto. Troppo in fretta sei cresciuto, inseguendo la tua nemesi. Smanioso di sanguinosa vendetta.
Con occhi ferini segui la tua preda osservandola nelle ombre del tempio nemico.
Oltre i limiti consentiti porti quel tuo corpo acerbo, senza ripensamenti; senza paura.
Davanti a te c’è colui che ti ha derubato di tutto.

Impaziente sfoghi la tua rabbia, che senza danno si infrange sul tuo avversario. A nulla ti è valso bruciare la tua vita.
Con malinconica consapevolezza comprendi ora, al termine della tua breve esistenza, la vera essenza delle cose. Un tutt’uno diventi con il creato; e con un semplice colpo abbatti infine il tuo nemico.



note personali:
La parte finale dell'ultima frase è volutamente un po' ambigua. La figura del nemico la si potrebbe associare facilmente a Rhadamantis, ma in fondo, chi era il vero nemico di Regulus? Credo sia se stesso e la sua arroganza nel ritenersi un "genio" e nell'affidarsi solo alla sua peculiarità di riuscire a copiare le tecniche avversarie, dimenticandosi invece una cosa fondamentale. Gli insegnamenti e la filosofia del padre Ilias. E quando alla fine ha capito dove stava la vera forza e la vera genialità, allora ha vinto. Ha vinto la sua vera battaglia.







   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76