Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: madamesse    28/02/2012    5 recensioni
Pensieri di Andrè che come sempre in silenzio soffre per la sua amata la quale, troppo presa da Fersen non capisce i veri sentimenti del giovane. Andrè quindi spera che la rivoluzione giovi al loro amore e riflette su un futuro senza classi sociali.
Il titolo è ispirato alla canzone presente nel testo: Ipocrisia di Angela Luce.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ascoltavo questa bellissima canzone e mi è parso che calzasse proprio a pennello con la situazione dei due ragazzi.
Che aggiungere, vi invito vivamente ad ascoltarla poichè è una di quelle canzoni senza tempo, che ascolteresti mille e mille volte senza mai stancarti.. Almeno per come la vedo io.


Ipocrisia
Gettare l'acqua e avere tanta sete.
Morir d'amore e dire: non è niente.
Desiderarti e far l'indifferente.


Ti guardo passeggiare tra i corridoi della reggia e per un attimo il respiro mi manca: Sei bellissima.
Mi saluti quasi distrattamente, sei così abituata alla mia presenza che forse ormai non fai più caso a me.
E dire che io, di questi saluti sbadati ci vivo.

Ipocrisia
Questo sorriso che nasconde il pianto
Altro non è che maschera dipinta
Vorrei gridarlo che io sto fingendo
Perché di gelosia io sto morendo


Ed ecco che i tuoi occhi si illuminano.
Fersen.
E' arrivato e ti regala un sorriso, e la tua giornata è improvvisamente migliorata non è vero amore mio?
Già, so bene come ti senti.
Geloso io, arrabbiato, furioso mentre quei tuoi occhi blu guardano con desiderio quel banale conte svedese.
Un damerino con i modi da donna.
Ti saprei amare mille volte meglio di come farebbe questo mezzo uomo.
Ti renderei felice, non cupa e triste come ormai sei a causa di questo amore non corrisposto.
Mi fa rabbia, se solo tornasse nel suo paese d'origine.

Perchè Oscar? Perchè devo soffrire così tanto solo perchè non sono nobile?
Davvero il denaro, questo sporco dio che ha incantato gli umani, vale più dell'amore?
A quanto pare si.
Ma non preoccuparti amore mio, un giorno.. Un giorno i sentimenti trionferanno.
Immagino già un tempo in cui nulla ostacolerà gli innamorati.
Niente re, regine, nobili e duchi: NIENTE.
Combatterò la rivoluzione per questo: per l'amore, la libertà, l'uguaglianza.
Si amore mio aspettami. Il cuore della Francia ormai è colmo di rabbia, ancora un po' e tutto sarà finito.
Si amore mio, si. Un giorno queste braccia potranno finalmente stringerti senza vergogna, senza paura.



*NOTA DELL'AUTORE: Le strofe a sinistra in corsivo NON SONO STATE SCRITTE DA ME, sono infatti parte del testo di una bellissima canzone di Angela Luce, la canzone in questione è Ipocrisia.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: madamesse