Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    28/02/2012    4 recensioni
Lily e Sirius, due mondi diversi ma uguali. Due storie di fratelli e sorelle, di litigi e silenzi. Due ragazzi che cercano pace la su, alla guferia.
Storia classificatasi terza al "Drabble che mania! 5° edizione" indetto da Saramichy
Il Contest prevedeva che usassi una citazione, io ho usato Siamo figli di mondi diversi una sola memoria / Che cancella e disegna distratta la stessa storia (Ti scatterò una foto- Tiziano Ferro)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley, Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’hai baciato. Vorresti dirlo a qualcuno.
Potresti parlarne con lei: Tunia.
In un impeto di gioia e amnesia corri su per le scale, superi tutti i gufi fino a trovare il tuo preferito, la su nella Guferia: quello bianco come neve.
Prendi la piuma e pensi a cosa scrivere.
Ma poi la verità crolla prepotentemente su di te.
Tunia butterebbe la lettera, lo sai. Forse non la leggerebbe neanche.
Ti appoggi alla parete di roccia e piangi; piangi tanto da non sentire che qualcun altro è salito dietro di te.
                                                        Siamo figli di mondi diversi una sola memoria 
                      Che cancella e disegna distratta la stessa storia 
Vorresti dirlo a qualcuno: non capita tutti i giorni di prendere un Eccezionale in Trasfigurazione.
A te non capita mai.
Hai pensato ai tuoi, ma sarebbe stato assurdo: sono due anni che non vi scrivete neanche a Natale.
Allora hai visto Regulus e ti sei diretto nella sua direzione.
Non vi parlate spesso, ma hai pensato che lui, almeno lui, ti avrebbe accolto senza smorfie disgustate.
Non sorridendo, solo senza smorfie.
E invece ti ha ignorato: ti è passato davanti senza pietà, lasciandoti li come un cretino.
L’hai odiato, poi sei corso su alla Guferia. Ti piace, quel posto.
Aiuta a riflettere.


N.d.A.: se a qualcuno interessa, ecco il giudizio: Grammatica e Ortografia: 9.95/10 

Secondo me c'è solo un piccolo errorino: 

lasciandoti lì (ci vuole l'accento) 
-0.05 

Lessico e Stile: 9.88/10 

Avrei scritto qualche frase diversamente, eccoti le tre che avrei scritto in maniera diversa: 

la su (io avrei scritto lassù: non è uno sbaglio, ma una scelta di stile) 
-0.02 

quello bianco come la neve (io avrei inserito la, la frase suona meglio) 
-0.05 

Non vi parlate spesso, ma hai pensato che almeno lui ti avrebbe (io l'avrei scritta così la frase, suona un pochino meglio ed eviti di ripetere lui) 
-0.05 

Originalità: 9.80/10 

Devo ammettere che il rapporto tra Sirius e Regulus si vede spesso nelle storie sul fandom, quello tra Lily e Petunia invece un po' meno, ma la contrapposizione tra i due mondi e le loro due situazioni non l'ho mai letta quindi la votazione per me rimane molto alta. 

IC Personaggi: 10/10 

Sirius e Lily sono decisamente loro, ce li vedo a trovarsi lassù in Guferia, entrambi con il loro rapporto burrascoso con i propri fratelli. Brava! 

Utilizzo canzone: 5/5 

Perfetta, ci stava proprio bene questa canzone. Un accostamento strano, ma nuovo ed originale. Brava! 

Gradimento personale: 5/5 

Mi è piaciuta molto, brava. Mi hai fatto emozionare e ormai dovreste saperlo il mio voto di gradimento personale è dato soprattutto da questo. 

Totale: 49.63/50 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1