Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: indiceindaco    29/02/2012    1 recensioni
Una cosetta ispirata al meraviglioso "Due di Due" di Andrea De Carlo, che se non avete ancora letto consiglio vivamente.
Liberamente ispirata dalla canzone "You raise me up".
Il gusto dell'amicizia, è insostituibile.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You raise me up, so I can stand on mountains
You raise me up, to walk on stormy seas
I am strong, when I am on your shoulders
You raise me up To more than I can be



Guido ti guarda con i suoi occhi smerigliati.
Non sai più perché siete lì, né da quanto vi nascondiate, da voi stessi e mai dal mondo.
L'ombra delle due case si estense sul prato secco.
Due, come voi, come sempre.
Guido ti ha sorriso quando ti ha detto:
-Non invecchierò, non è una cosa che non voglio fare, so solo che sarà così. Tu, invece... Sembra quasi di vederti, in questo posto, in quest'esatta posizione, all'ombra delle due case, poggiato ad un bastone. Se chiudo gli occhi ho l'immagine proprio sotto le palpebre. Non è incredibile?
Non un ombra di dubbio, d'incertezza, nella sua voce, e nemmeno d'invidia. Hai sorriso di rimando a quel suo essere sempre in un binario parallelo.
Non immaginavi nemmeno. E come avresti potuto, Mario? Per te, voi due, eravate per sempre.



“Pensavo a quanto le nostre vite erano state diverse in questi anni, e anche simili in fondo, due di due possibili percorsi iniziati dallo stesso bivio.” 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco