Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    29/02/2012    4 recensioni
Fu svegliato da una bambina, capelli castano scuro, occhi neri, di circa sei anni, che lo scuoteva con delicatezza.
ATTENZIONE: Spoiler su AGOS!
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Mrs. Hudson, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Our love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo IV
DI NUOVO TUTTI INSIEME
 
Ripulite, le stanze non sembravano più una foresta amazzonica. I mobili erano tutti al proprio posto, il pavimento era lucente grazie alla cera; nemmeno Sherlock Holmes le riconosceva come sue.
 
Avevano già spedito le varie lettere.
 
Entrambi avevano fatto il bagno.
 
Tranquilli. Forse un po’ affaticati.
Non era ancora pieno pomeriggio; l’orologio segnava le 2.47 precise.
Sherlock constatò l’ora, sdraiato sul letto insieme a Irene.
 
Le lettere erano state spedite circa un’ora prima. In quei 60 minuti, padre e figlia si erano raccontati i fatti più importanti accaduti quando ancora non si conoscevano.
 
*Sbam*
 
La porta d’ingresso era stata spalancata con forza.
I due erano saltati a sedere sul letto.
-Un ladro?- ipotizzò lei.
-Mmh, Mrs. Hudson, forse?- fece lui.
-No, la forza con cui la porta è stata aperta è troppo per essere quella di una donna- disse lei, confermando di essere la degna erede di Sherlock Holmes.
 
-HOLMES!! Lei è vivo?!- gridò una voce maschile molto conosciuta dal nostro detective.
-Sarà sempre un piacere rivederla, Watson- rispose tranquillo l’uomo seduto sul letto.
Due donne entrarono dopo di lui.
“La più giovane è, se non erro, Mrs. Watson, secondo le spiegazioni di papà; l’altra è senza ombra di dubbio Mrs. Hudson” concluse mentalmente la piccola, osservando i tre nuovi arrivati con un’espressione scettica.
 
L’occhio del dottore si spostò sulla bambina.
-Lei sarebbe sua figlia?!- chiese Watson indicando Irene.
-Sì, sono io. Vede forse un’altra bimba qui?- chiese la diretta interessata, fingendo un tono e un’espressione innocenti.
-Ed è proprio tale e quale a lei!- constatò Mary.
-Così pare!- concluse Mrs. Hudson.
 
Sherlock gonfiò il petto orgoglioso e osservò il volto della piccola trattenendo una risata.
Irene e il padre spiegarono agli ospiti ciò che accadde, da come il detective era sopravvissuto alla caduta sino all’arrivo a Londra qualche ora prima.
Il dottore si paralizzò quando sentì che Irene era la figlia di Holmes e di quella Adler. Non l’aveva mai sopportata.
 
Ma la piccola sembrava diversa. Già dal suo modo di spiegare, Watson notò che i movimenti e il tono, a volte atono e a volte investigativo, erano identici a quelli del padre.
Del suo amico Holmes.
 
-Sta bene, signore?- lo interrogò la bimba osservando il viso pallido del dottore.
-Sì, sì, sto bene- rispose frettoloso l’interpellato.
-A me non sembra...- lasciò cadere la frase Irene, scrutandolo come se stesse cercando di leggere i suoi pensieri.
“Quegli occhi... già, proprio come quelli di Sherlock... riescono sempre a capire se qualcosa non va” pensò Watson tranquillizzandosi un poco.
 
-Sto bene, non devi preoccuparti... Irene- rispose pacato.
-Ne è sicuro?- domandò nuovamente lei.
-Sì, non preoccuparti.- concluse lui. “Già, proprio come lui” pensò poi compiaciuto.
 
Quando però Mary decise di andare a sedersi accanto alla piccola, non solo il dottore, ma anche il detective sì irrigidì, ognuno per motivi diversi.
La bambina captando lo sguardo infastidito dei due, si alzò e andò a sedersi, con tranquillità, sulle ginocchia del padre.
A quel punto Watson si calmò e Holmes iniziò ad accarezzare la sua “cucciola”, soffermandosi sui ricci ribelli.
 
-Sono contenta che vi siate ritrovati; almeno in questa casa tornerà un po’ di vita- concluse Mrs. Hudson, dopo aver sentito la storia. Mrs. Mary e il marito annuirono concordi.
“Almeno il mio ex collega avrà qualcuno accanto, dopo che io l’ho lasciato solo” si disse John soddisfatto.
 
 
Complimenti a tutti/e coloro che sono riusciti ad arrivare sin qui!
Spero vi sia piaciuto questo capitolo, fatemelo sapere!!
=) Un bacione a tutti =)

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: giuly666