Fanfic su attori > Altri attori/film
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    29/02/2012    2 recensioni
#004.Words#
[Michel Hazanavicius/Bérénice Bejo]
Parla, parla, parla, tanto che nemmeno più si ascolta.
[Dedicato a Kashmir.]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Dedicata a Kashmir (o Grace che dir si voglia). Avevi torto, sai? Quando dicevi “i francesi, quando mai sono serviti a qualcosa?”.

(E non provare a uscir fuori con qualche stron*ata del tipo “Non merito tanto”, “Ma che ti passa per la testa”, eccetera.

Perché questa è per te, e te la tieni.)

 

The artist’s speech.

#004. Words

 

 

4. Words, M

 

 

Non gli sembra vera, la statuetta, nemmeno adesso che la stringe tra le mani.

Il “miglior Regista” è proprio lui. Lui, nipote di due poveri immigrati lituani.

Le parole del discorso che ha preparato con tanta cura nel corso dei mesi gli scivolano sulla lingua, tra le labbra, e giungono alla platea.

Parla, parla, parla, tanto che nemmeno più si ascolta.

La cosa più importante – la sola cosa più importante – è la donna – la sua donna, sua moglie, la sua amante – che lo guarda dalla platea. Lei. Soltanto lei conta.

Lei, Bérénice.

Lei è la più bella, la più vera, la donna più perfetta che abbia mai incontrato.

Da sempre straordinaria, ma grazie a questo film – il suo film, che la sua regia attenta e meticolosa ha contribuito a realizzare – ha imparato il valore reale delle parole. Soprattutto, ha imparato che a volte non ne servono affatto.

Lei, sua moglie, lo guarda dalla platea, riservandogli un sorriso.

Lei ha saputo parlargli usando solo un bacio.

 

[165 parole.]

 

Note dell’Autrice

Lo so, la domanda del secolo è: come mi è venuta in mente una cosa del genere?

Ebbene, suppongo sia necessario scrivere una breve cronistoria della mia ispirazione ^^

Mi è capitato di associare il prompt words, ovvero parole, al film “The Artist”, diretto dal regista francese Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin, Bérénice Bejo, James Cromwell, John Goodman e Penelope Ann Miller. [Credo che più o meno tutti lo abbiano sentito nominare, pur senza averlo visto.] Ho pensato, in un primo momento, di associare il prompt alla coppia George Valentin/ Peppy Miller, basandomi sul fatto che si trattasse di un film muto. Stavo ancora lambiccandomi il cervello pensando a come costruire tutta la faccenda, quando ho visto assegnare l’Oscar per la Miglior Regia proprio a Michel Hazanavicius – e ho visto lui baciare la Bejo, sua moglie, proprio prima di salire sul palco per ricevere il premio. Di lì, non ce n’è stato più per nessuno ^^ Ho seguito il suo discorso (innamorandomi della sua voce e del suo accento), e ho subito traslato il prompt su di lui e sul suo rapporto sua moglie.

In sintesi, ecco il perché di quest’ennesima pubblicazione.

Il titolo è ispirato a “The King’s Speech”, titolo del film che ha conquistato l’Oscar 2011 (ennesima prova di talento dell’attore inglese Colin Firth, anch’esso premiato nel corso della stessa cerimonia), con una differenza: in questo caso il discorso è “dell’artista”, in cui come “artista” è inteso sia il regista, Hazanavicius, sia il protagonista del film (a sottolineare l’incredibile successo di questa pellicola).

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi