Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Ca_mu    02/03/2012    1 recensioni
Pagine bianche.
Lucia è una poetessa e di solito ogni giorno ha un'ispirazione nuova che le circola in testa e le riporta alla mente immagini, parole... significati.
Quel giorno invece niente.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pagine bianche.
Lucia è una poetessa e di solito ogni giorno ha un'ispirazione nuova che le circola in testa e le  riporta  alla mente  immagini, parole... significati.
Quel giorno invece niente.
Dopo che aveva rotto con Andrea ,non riusciva più a sentire dentro di sè quello sgorgare lento di percussioni... suoni...
Non riusciva più a vedere i colori.
Non riusciva più a sentire la musica.
Il suo gatto Fred era morto da poco e anche quello per lei era stato un grande dolore.
Aveva subito due così gravi perdite in una sola settimana!
E adesso proprio quando la vita la metteva davanti ad un ostacolo, lei si perdeva, crogiolandosi nelle sue paure, nelle sue malinconie.
Smetteva di scrivere...Smetteva di vivere.
Aveva un diario intero da riempire e invece stavolta, anzichè immaginare e immedesimarsi nel profumo di quelle pagine ancora da gustare, non si trovava più davanti  a

mondi paralleli... a spaccati di vita dei suoi multiformi personaggi.
Ma a  semplici pagine bianche.
Com'era possibile?
Il dolore aveva portato via tutta la sua inventiva.... tutta la sua essenza e adesso non rimaneva più niente.
Che fine aveva fatto la Lucia di sempre?
Non si era mai sentita così in difficoltà...
Improvvisamente qualcosa si era rotto in lei, e adesso non riusciva più a "connettersi" alla sua vita, al suo mondo immaginario fatto di sogni, di avventure e di

emozioni.
Aveva perso la bussola e adesso non sarebbe stato facile ripendere da dove si era fermata.
Un sospiro...Un altro sospiro.
Un bicchiere d'acqua gelata.
Il cuore che anzichè battere più forte, rallenta.
Una parte di lei che vorrebbe piangere.. picchiare forte i pugni sul tavolo; un'altra che invece  ha paura di esprimersi e vorrebbe mascherarsi dietro a un sorriso.
Ci sono quei momenti nella vita in cui non si sa come muoversi... si è semplicemente nel caos più totale, e ogni cosa sembra sbagliata....
Nessuno sembra in grado di capirci; di aiutarci.
Nemmeno noi stessi.
E' in questi momenti che  bisogna semplicemente coesistere col proprio dolore.... quell'amaro senso di sconfitta che ci affligge; ci distrugge.
Dobbiamo aspettare che passi la tempesta per vedere di nuovo affiorare la luce.
come dice qualcuno:"quando la tempesta passa, il cielo resta".
Sarà vero..sarà falso?
Lucia deve ancora scoprirlo. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ca_mu