Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PrinceLily    06/10/2006    10 recensioni
James scrive una lettera a Lily e Lily si accorge di quanto è cambiato...Recensite!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come Vorrei

 

“Cavolo, ho dimenticato il libro di Pozioni in classe!!!” esclamò una ragazza biondina e rotondetta.

“Sempre la solita sbadata Alice!!!” esclamò un’altra dai capelli rossi e gli occhi verde smeraldo.

“Lily, e ora che faccio??”

“Lo vai a prendere no??”

“Ah si hai ragione vado!”

 

Alice camminava per i corridoi deserti dei sotterranei, in effetti aveva un po’ di paura, ma continuò lo stesso. Spalancò la porta dell’ aula di Pozioni. Era tutto completamente buio e oscuro.

“Lumos…mizzica Lily poteva almeno accompagnarmi!”

 

“Ciao Lily!” esclamò un ragazzo dai capelli scompigliati e stupendi che, rispondeva al nome di James Potter.

“Potter…” disse austera Lily.

James se ne andò sconsolato insieme ai suoi tre amici.

 

“Eccolo! L’ho trovato!!” Alice fece per uscire insieme al suo libro di Pozioni quando notò una busta di lettera a terra.

“Forse qualcuno l’ha dimenticata!” e raccolse la busta. Alice girò la busta fra le sue mani e subito si accorse di una scritta piuttosto disordinata.

“X Lily Evans…cavoli è per Lily!!! Chissà di chi è…” La ragazza non riuscì a resistere e aprì la busta contenente una lettera. Alice la lesse tutta d’un fiato e sorrise…

 

“Potter!”

“Cosa vuoi Alice?”

“Bè…ho qualcosa che ti appartiene non la vuoi vedere?” e uscì dalla tasca del mantello una lettera.

“Cosa è?” chiese James.

La ragazza girò la lettera mostrando a James il destinatario, o meglio la destinataria.

James spalancò la bocca e sussurrò: “Ridammela”.

“Facciamo un patto…tu non stai con nessuna ragazza di quelle oche per un mese e io non faccio leggere la lettera a Lily…accetti?”

“Ok…”

“Bene Potter…ci si vede!”

 

“Lily ciao!!!”

“Ciao Ali!”

“Come va??”

“Senti Ali, hai notato che ultimamente Potter è un po’ strano??”

“Sarà l’ansia per la partita!” mentì la biondina.

“Oh si forse hai ragione!”

 

“Evviva!!!! Bravissimiiii!!! Avete vinto!!!!” urlò una ragazza in Sala Comune.

“Ehi Frank…per caso hai visto Lily?” disse Alice al suo ragazzo.

“Si Ali…era di sopra!”

“Vado a vedere cos’ha!”

 

“Ehi Lily! Che hai? Perché non scendi sotto a festeggiare la vittoria di Grifondoro??”

“Ali…lo sai che non mi è mai piaciuto il Quidditch!”

“Ma che centra!!! Dai forza scendi giù!!”

 

Lily si sedette su un divano della Sala Comune e si guardò intorno. Tutti festeggiavano per la vittoria, poi vide Potter, seduto su una poltrona. Lily si sorprese subito! Potter alla fine di ogni partita stava sempre ad amoreggiare con qualche ragazza…Che fosse cambiato?? Erano due settimane che si comportava così…

 

“Ehi Lily…ti va di fare un girooo qua in giro…ahahah!” disse Kyle.

“Kyle! Sei ubriaco!” disse Lily al suo ex.

“Eh giàaaa dai vieniiii!” le prese un braccio e la tirò con forza.

“Lasciami Kyle!!! Mi fai male!!!” urlò la ragazza.

“Vieni stupida troietta…vieniiii!”

“Ahi!!”

 

James osservava da lontano la scena. Doveva intervenire.

 

“Lasciala!” intimò minaccioso James.

“Ahahah… e perché???”

“Per questo!” e gli tirò un calcio così forte che Kyle cadde a terra.

Lily guardò verso Potter stupita.

“Tutto bene?” esclamò James.

“Si…grazie James…” e gli scoccò un bacio nella guancia di James.

“Prego…” mormorò il ragazzo toccandosi la guancia.

 

La mattina dopo.

 

“Lily guarda ti devo fare vedere una cosa!!!” esclamò Alice tirando fuori dal baule una lettera spiegazzata. –Non me ne frega niente della scommessa…Lily deve sapere…-

“Cos’è?”

“Una lettera per te!” e gliele porse. “Vai a leggerla sotto in Sala Comune…” consigliò Alice.

 

Cara Lily,

so che non ti invierò mai questa lettera…ma vorrei esprimere i miei sentimenti in un foglio di carta:

 

Come Vorrei averti affondare le mie mani tra i tuoi capelli morbidi.

Come Vorrei baciare le tue labbra rosee.

Come Vorrei tenerti stretta quando fuori c’è un temporale.

Come Vorrei ridere insieme a te di qualche battuta stupida.

Come Vorrei regalarti un fiore per ogni mese.

Come Vorrei dirti: Ti amo e sentirmi dire: Anche io…

Come Vorrei proteggerti da tutti i pericoli del mondo.

Come Vorrei farti qualche bel regalo.

Come Vorrei che tu accarezzassi i mie capelli, scompigliandoli ancora di più.

Come Vorrei fare l’amore con te.

Come vorrei camminare mano nella mano con te per i corridoi di Hogswarts.

Come Vorrei vedere i tuoi occhi verdi che mi fissano al mattino.

Come Vorrei guardare le stelle con te immaginando il nostro futuro.

Come vorrei averti…

 

                                   James.

 

Lily rilesse ben cinque volte la lettera. Era stupenda. Nessuno mai le aveva detto quelle cose…

 

Lily bussò alla porta del dormitorio maschile e sentì: “Remus vai a vedere chi rompe a quest’ora!”. Lily sorrise.

La porta si aprì e il viso malaticcio di Remus apparve fuori dalla porta.

“Ciao, che succede?” chiese.

“Ciao Remus, senti potrei parlare un attimo con James?”

“Si aspetta che si sta vestendo…”

 

“James spicciati! C’è una persona fuori che ti vuole parlare!”

“Se è Silvie…digli che se ne vada al largo.”

“Non è Silvie…ti vuoi smuovere!”

“Non mi dire che è la Prof. McGranitt! Io non ho combinato niente!!!”

“Spicciati!!” James uscì dalla porta e subito disse:

“Professoressa non sono stat..” ma non poté continuare perché una ragazza gli si era buttata addosso e l’aveva baciato. James riconobbe subito il profumo e ricambiò il bacio. Remus, Sirius e Peter intanto erano lì a guardare come dei fessi.

Quando si staccarono Lily sorrise, arrossì e gli disse: “Ti amo”

James non poté credere alle sue orecchie, ma nonostante ciò disse: Anche io.

 

THE END.

 

Recensioncina??? Thanks.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PrinceLily