Serie TV > Teen Angels
Segui la storia  |       
Autore: Allegra_    04/03/2012    4 recensioni
Abbassai lo sguardo sul ventre e con una mano lo sfiorai .
Il solo pensare che là dentro c’era qualcosa di vivo , qualcosa di concreto , qualcosa con un cuore , un corpo anche se piccino , mi faceva paura .
Non sapevo come avrebbe reagito lui , lui che teoricamente non avrebbe dovuto esserne il padre , non lui , non il mio ex ragazzo , non il ragazzo che avevo amato con tutto il mio cuore e che mi aveva tradito .
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Marianella, Thiago
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 4 : ESSERE PADRE

 
Il discorso di Cielo mi aveva aiutata a capire : non avrei mai lasciato che il mio bambino avesse un’infanzia come la mia , un’infanzia fatta di solitudine , dove ti senti sola e credi che nessuno ti ami .
Per questo e per mille altri motivi , mi trovavo in quella camera dove avevo passato dei momenti bellissimi e dove adesso mi sentivo sola , spaesata , ad aspettare che Thiago arrivasse .
- Eccomi . – mi sorrise entrando .
- Volevi parlarmi ?? – chiese subito dopo .
Annuii , sospirai profondamente e poi iniziai a parlare .
- Ricordi il nostro primo incontro , nella fontana ?? Tu mi aiutato a rialzarmi , mi hai preso per mano e per la prima volta mi sono persa nei tuoi occhi .
Abbiamo litigato moltissimo , per Tefi , per Dolores , poi c’è stata la festa dei miei quindici anni e tu … -
Ricordare mi faceva male , molto .
- E tu mi hai dato il primo bacio .
Ci siamo fidanzati e io mi sono innamorata per la prima volta in vita mia , di te.
Poi mi hai tradito con Mel , abbiamo litigato ancora , e non riuscendo a perdonarti , ho iniziato a uscire con Simon credendo di poterti dimenticare , ma così non è stato .
Un’altra volta ci siamo messi assieme e abbiamo vissuto dei momenti bellissimi , ma tutte le cose belle sono destinate a finire , e così siamo finiti anche noi …. –
Senza accorgermene qualche lacrima iniziò a rigarmi le guancie e li mi sfogai , dicendogli cose che non gli avevo mai detto .
- Ti giuro che quando ti ho visto con quella nella tua macchina volevo morire : mi sono chiesta cosa avessi fatto di sbagliato ,se fosse stata colpa mia o se semplicemente ti fossi stancato di me . –
Mi accarezzò la guancia con la mano , eliminando le lacrime che continuavano a scendere impetuose .
- Aspetta , fammi finire . – lo allontanai .
- Ero così distrutta che ho pensato di farmi forza sull’unica persona che in quel momento aveva voglia di starmi accanto : Simon .
Io e lui ci vogliamo bene , ma io so di amare solo ed unicamente te , ed è per questo che , la notte prima del matrimonio di Ciro e Malvina , sono stata con te .
Credevo che con quel gesto avremmo potuto ritornare a prima , alle nostre risate , ai nostri baci , ai nostri momenti , ma così non può essere , e io l’ho capito .
Niente può essere come prima , soprattutto perché adesso non ci siamo solo io e te . –
- Mar , so che c’è Simon di mezzo , ma io e te siamo legati da qualcosa di troppo forte per … -
Non lo feci finire tappandogli la bocca , ero sicura che conoscendo la situazione non avrebbe detto ,né pensato più quelle parole .
- Non è Simon il problema , ma la mini-creatura che porto in grembo . –
- Che cosa ? – mi domandò con gli occhi fuori dalle orbite , anche se cercava di rimanere calmo .
- Sono incinta, Thiago . – esclamai con un fil di voce .
- è …. Mio o di Simon ?? – domandò stupidamente .
- Sai benissimo che io e Simon non siamo mai stati insieme concretamente : il bambino è tuo . –
- Ah …. – sospirò a metà tra lo stupito e lo scocciato .
Posai lo sguardo verso il basso , attribuendo alle mie scarpe l’aggettivo interessante , e supponendo cosa avrebbe detto il ragazzo di fronte a me .
Ma non avrei mai immaginato che si sarebbe comportato in quel modo .
- Mi sono ricordato che ho un impegno , perdonami . – e così dicendo uscì dalla stanza lasciandomi da sola , di nuovo .
 
Pov Thiago :
La mia reazione era stata la peggiore che potessi avere : avrei potuto dire qualcosa , dirle quello che pensavo , sfogarmi , invece no , con una semplice scusa me ne ero lavato le mani .
Questo non era il Thiago che conosceva Mar , questo non ero io , mi sentivo come un inquilino in un appartamento che non era il mio , un estraneo , un qualcuno che non conoscevo .
- Hey Thiago ! – esclamò Nico avvicinandosi a me .
Lo salutai con un cenno del capo , poi mi accasciai sulla panchina fuori nel giardino , poggiando la testa tra le mani .
- Che hai ?? – mi domandò palesemente preoccupato .
- Ho parlato con Mar . – risposi con le poche sanità mentali che mi rimanevano .
- Ah , capisco . Come ti senti ?? –
- Ho paura , Nico . – ammisi , mentre qualche lacrima prendeva posto sul mio volto .
- Hey , pensa cosa direbbe tuo figlio al vederti piangere ! – provò ad incoraggiarmi , ma facendomi sentire ancora peggio .
- è proprio questo il problema ! Io non so come si fa il padre , ho paura di non essere adatto a questo ruolo , paura che questo bambino sia qualcosa di più grande di me , paura di non essere all’altezza di crescerlo , paura che Mar possa essere delusa da me.
Io la amo con tutto me stesso Nico ,lei è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita ed io , puntualmente non faccio altro che farla stare male .
Prima l’ho tradita , e poi l’ho messa incinta di un bambino del quale non riuscirò a farmi carico .
Ma tu te la immagini Mar con il pancione ?? E ti immagini me con in braccio un bambino da far mangiare ? – un leggero sorriso illuminò le mie labbra , cercando in qualche modo di contrastare le lacrime , che ormai sembravano essersi calmate .
- Thiago , se tu ami davvero Mar devi continuare a provarci , non importa quante volte cadi durante la maratona , ciò che conta e tagliare il traguardo con un sorriso sulle labbra , e non potersi rimproverare di essersi fermato a metà .
Essere padre non significa essere perfetto , altrimenti io sarei già santo !
Significa dare a tuo figlio tutto ciò che possiedi , insegnargli a vivere , fargli capire cosa è giusto e cos’è sbagliato , ma soprattutto che le cose non saranno sempre belle , che esistono momenti brutti e nei quali bisogna lottare , senza darsi per vinti e mollare .
Io so che puoi farcela . –
Quelle sue parole entrarono nel mio cuore e lo fecero battere più lentamente , in modo da calmare il mio animo impaurito .
Stranamente era come se la paura si stesse acquietando , non certo scomparendo , ma stando nascosta in un angolino della mia mente , sovrastata dal pensiero di avere un bambino con la ragazza che amavo .
- Grazie Nico . – lo abbracciai .

 
Pov Mar :
Che cosa potevo aspettarmi ?? Dopotutto sapevo che Thiago non provava più sentimenti sinceri nei miei confronti , sapevo che tutto l’amore che c’era stato tra noi era stato cancellato come da una gomma invisibile ed era andato perduto .
Adesso avrei dovuto crescere la creatura che alloggiava nella mia pancia da sola , senza una figura accanto , perché di certo non avrei potuto contare su Simon , che appena saputa la notizia mi avrebbe di sicuro lasciata .
Dovevo accettarlo : il mio bambino sarebbe stato solo come me , senza un padre .
 
PICCOLO ANGOLO DI LUCE :
HOLA !
OGGI TUTTE LE CAMPANE SUONANO E SAPETE PERCHè ??? PERCHè DOPO UNA VITA SONO RIUSCITA A PUBBLICARE LA COPERTINA !!!!!!!! SISSISISI .
RINGRAZIO TITTA PER AVERMI MANDATO LE ISTRUZIONI DI ILA PER PUBBLICARLA , E SEMPRE TITTA PER AVERMI CONSIGLIATA POHOTOSCAPE , è FANTASTICO .
CHE NE DITE DELLA COPERTINA ??? E DI QUESTO CAPITOLO ??
 FORSE TRISTE O PALLOSO ???
ESPRIMETEVI LIBERAMENTE , NESSUN PROBLEMA : IO CI METTO TUTTA ME STESSA IN QUELLO CHE SCRIVO , QUINDI SE C’è QUALCOSA CHE NON VA , CREDO DI DOVERLO SAPERE .
GRAZIE A TUTTE LE RAGAZZE CHE HANNO RECENSITO , SPERO CONTINUERETE A FARLO  .
UN BESITO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Angels / Vai alla pagina dell'autore: Allegra_