Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: CherryBomb_    04/03/2012    7 recensioni
La teoria dell'anima gemella vista sotto un punto di vista ironico, comico, divertente, che spero vi strappi un sorriso.
Dal capitolo: "Ci sono 6.986.993.110 persone al mondo e da anni, da quando esiste questa sfera infuocata su cui abitiamo, si ostinano a dire che in mezzo a quest’infinità di persone, di corpi sparsi per tutta la superficie terrestre, ci sia la nostra anima gemella, l’altra metà della mela, quell’uomo, o quella donna, che è fatto apposta per stare con noi, che nonostante pregi, difetti, imperfezioni del carattere e non solo, sia destinato a stare con noi. Millenni, sono millenni che questa teoria va avanti. "
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'anima gemella esiste?







 

 

L’anima gemella esiste?

 

 

 

 

 
Ci sono 6.986.993.110 persone al mondo e da anni, da quando esiste questa sfera infuocata su cui abitiamo, si ostinano a dire che in mezzo a quest’infinità di persone, di corpi sparsi per tutta la superficie terrestre, ci sia la nostra anima gemella, l’altra metà della mela, quell’uomo, o quella donna, che è fatto apposta per stare con noi, che nonostante pregi, difetti, imperfezioni del carattere e non solo, sia destinato a stare con noi.
Millenni, sono millenni che questa teoria va avanti. Non ci sono dati certi per affermarlo, non ci sono statistiche o libri che possano confermare questa mia frase, ma potrei giurare che questa grandissima cazzata gira da molto.
Nel corso della storia la popolazione mondiale si è dimezzata, raddoppiata, è cresciuta nel corso degli anni fino ad arrivare al numero esorbitante di oggi, lunedì 29 agosto 2011. Vi rendete conto? Siamo quasi sette miliardi di persone e la cazzata che in mezzo a tutta queste gente ci sia un’anima gemella gira ancora.
Come può continuare ad andare avanti? Come può continuare ad espandersi questo fuoco di paglia? Insomma, andiamo, durante le guerre o le pesti la possibilità di trovare la tua anima gemella era ancora fattibile, la popolazione era praticamente uno sputo rispetto a quello che è adesso. Le possibilità erano decisamente più alte, ma adesso? Nel XXI secolo?
Ci sono quasi sette miliardi di persone sparse nel globo. Più donne che uomini. Le statistiche dicono che per ogni uomo ci siano sette donne. SETTE donne. E noi povere donzelle cosa abbiamo? Un solo uomo? Ne abbiamo uno a testa.
Ma cominciamo a dimezzare i numeri. Molti uomini sono gay, sposati, anziani, bambini, troppo giovani o in età troppo avanzata. Quindi quanta popolazione se ne va, un quarto? O forse due?
Gli uomini sono già dimezzati, quindi il nostro bel maschione condito di testosterone non è più uno, ma è a metà, forse, a voi decidere se tenervi la parte sopra o quella sotto, o magari dividerlo direttamente con un bel taglio netto dalla testa. Insomma, scegliete. Siete voi che poi dovete tenervelo.
Oh be’, dimenticavo. Alcuni uomini sono anche bisessuali, quindi viaggiano su entrambe le corsie. E lì è un problema. Un grosso problema. Insomma, noi donne siamo già preoccupate che il nostro uomo abbia l’amante, donna, e dovremmo anche stare attente che non vada con uno del suo stesso sesso? Ma per piacere! Quindi, la popolazione maschile si dimezza ad un misero un quarto?
Bene, ora ci rimane solo un uomo dal petto in su o dalle cosce in giù, fate voi.
Purtroppo non è finita qui, di questo un quarto quanti saranno liberi? Quanti non saranno drogati, in prigione, chiusi in uno stanzino circondati da quattro mura, non grassi, non spacciatori o ubriaconi? Un qualche centinaio? Ok, bene, siamo arrivati ad un numero misero.
Ma in mezzo a questo centinaio di uomini c’è lo stronzo che vuole solo avere una scopata e via; c’è il ninfomane pervertito che si scoperebbe il primo albero con un buco nella corteccia da quanto è malato di sesso; c’è il mammone che praticamente vive attaccato alla sottana della mamma e gli deve chiedere anche il permesso per darti un bacio; ci sono quelli schizofrenici che hanno tutte le loro manie di controllo; i gelosi, o per meglio dire, i possessivi che ti marchiano come se fossi una mucca sperando che tu non te ne vada, ma non riescono a capire che il loro comportamento ti porta a fare quello che loro non vorrebbero tu facessi.
Ce ne sono tanti, troppi di uomini strani, uomini che magari ad altre donne possono piacere, ma non a te. Non a te che ne vuoi uno dolce, carino, con cui poter parlare, uno che ti capisca senza troppi problemi, che abbia voglia di ascoltarti o di passare del tempo con te solo a stare in silenzio a guardare il tramonto.
Ragazzi così ne esistono pochi, probabilmente solo uno corrisponderà a quello che davvero farà per te.
Sì, sarà anche una cazzata quella dell’anima gemella, sarà anche una storia vecchia come il mondo, ma è vera, esiste, persiste, perché credere, sperare che qualcuno ci sia a volte fa bene. Sperare che qualcuno un giorno ci venga a prendere, ci rapisca dalla monotonia della nostra vita ci fa sperare e come dice un proverbio “la speranza è l’ultima a morire”.
Ci saranno anche quasi sette miliardi di persone al mondo, ma in questo numero di individui ce n’è uno, uno solo sparso chissà dove, magari in Antartide o nella Terra del Fuoco. Forse sta facendo surf in Australia insieme ai canguri, starà aiutando la famiglia a pulire casa dopo l’uragano Irene, magari sarà a qualche centinaio di metri da te e tu non lo sai. Non lo puoi sapere, non puoi sapere cosa il destino ha in serbo per te.
Spera, spera che qualcosa di buono nella tua vita arriverà, perché sperare aiuta, aiuta ad andare avanti, a sorridere, a sognare un futuro migliore del presente cupo. Il futuro sarà anche incerto, ma è proprio questo che lo rende interessante.

 

 

 

 

Buonasera a tutti voi che avete avuto il coraggio di aprire questa OS.
Come ben potete notare, questa Os l’ho scritta mesi fa, forse è stato il caldo a farmi dare fuori di matto e a scrivere questa cosa. Nel frattempo la popolazione è arrivata davvero ai sette miliardi. xD
Devo ammettere che ero partita a scriverla con una leggere depressione in corpo, volevo smontare l’amore, cercare di rendere ridicola la teoria dell’anima gemella, dell’altra metà della mela. Alla fine la depressione se n’è andata e mi sono persa a scrivere questa enorme cazzata, non posso definirla in altro modo e alla fine sono arrivata alla mia solita conclusione, al pensiero fondamentale: che credo realmente che l’anima gemella esista, chissà dove e in quale parte del globo, ma esiste.
Ho pensato sul serio di poter smontare quella teoria, io, inguaribile romantica che anche per un semplice gesto carino mi metto a piangere, questo è proprio essere stupide. xD
Be’, spero di avervi fatto sorridere, in qualche modo strano.
Un bacione,
CherryBomb_


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CherryBomb_