Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    05/03/2012    2 recensioni
– Scusa, non volevo spaventarti, – disse soltanto.
E, in qualche modo e per qualche strana ragione, il suo sorriso gentile fece svanire il nervosismo di Dominique.

Partecipante al secondo turno del contest "Scontro generazionale".
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Teddy Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Only_ (Squadra “Nuova Generazione”)
Prompt: piuma, rabbia
Personaggio femminile: Dominique Weasley

 

 

 

Dysfunctional Family

 

A volte si chiedeva perché: perché la sua famiglia era piena di tanti idioti?
Sua madre, in primis, seguita a ruota da Victorie; suo padre, poi, era così infatuato di Fleur che oramai non riusciva più a pensare con la sua testa. L'unico che poteva salvarsi era Louis, ma dopotutto, forse, era ancora troppo piccolo per farsi soggiogare dai geni di Veela delle donne della famiglia.
Geni che lei evidentemente non aveva ereditato; ma no, non era l'invidia che la rendeva così nervosa. Era il fatto che nessuno capiva quanto si sentisse a disagio con quel branco di cretini che le provocava numerosi scatti d'ira che puntualmente degeneravano in furiosi litigi con i genitori e la sorella maggiore.
Solo Rose, sua cugina, in un certo senso la capiva, ma il fatto che vivessero così lontane l'una dall'altra rendeva difficile sfogarsi con lei ed ignorare i familiari più stretti.
Più di una volta le era capitato di scappare da Villa Conchiglia, sbattendosi la porta alle spalle, e correre in spiaggia per poi nascondersi in una delle piccole grotte che ornavano la scogliera, distante diverse centinaia di metri da casa. Una in particolare era divenuta presto il suo rifugio preferito, piccola e stranamente accogliente, le rocce brillanti di piccoli cristalli violetti.
Portava sempre con sé il suo diario e una piuma per scrivere, una di quelle autoinchiostranti che pochi mesi dopo l'ingresso a Hogwarts, qualche anno prima, aveva imparato ad amare.
Ogni volta che si rifugiava in quella grotta scriveva pagine e pagine di insulti contro la sua famiglia, sentendosi poi un po' più tranquilla; rimaneva nel suo nascondiglio per ore ed ore, a volte fino a che il sole non tramontava o il suo stomaco cominciava a rumoreggiare.
Quel giorno aveva ignorato persino i morsi della fame, troppo presa a scrivere cattiverie su Victoire e sua madre, sulla stupidità di suo padre e sull'insopportabile ingenuità del piccolo Louis, per rendersi conto del passare del tempo.
Non le importava che probabilmente i genitori si sarebbero preoccupati e poi infuriati per la sua assenza più prolungata del solito, aveva un estremo bisogno di rimanere sola con se stessa e il suo nervosismo.
Teddy la trovò rannicchiata contro una delle pareti della grotta, diverse ore dopo mezzogiorno, quando il sole cominciava la sua discesa verso il mare; si era appisolata in posizione fetale, la piuma e il diario abbandonati al suolo accanto ai suoi fianchi, il volto rigato dalle lacrime che avevano fatto colare il suo perenne trucco nero. Il ragazzo sorrise appena, sedendosi al suo fianco attenta a non svegliarla, e aspettò in silenzio.
Aveva capito che la piccola Dominique mal sopportava la sua famiglia, e non poteva biasimarla: dopotutto, se aveva rotto con sua sorella quando secondo lei erano ad un passo dalle nozze un motivo ci doveva essere.
Quando la ragazzina aprì le palpebre, pian piano, mettendo a fuoco il viso della persona seduta al suo fianco, quasi gridò di paura. Nessuno sapeva che quella grotta era il suo rifugio, nessuno doveva saperlo, tanto meno il migliore amico di sua sorella. La collera per essere stata scoperta e per non essersi accorta prima della presenza di un'altra persona nella sua tana cominciò a montare furiosa in lei. Ad una sua occhiataccia, il ragazzo alzò le mani con un'espressione allegramente contrita sul volto.
– Scusa, non volevo spaventarti, – disse soltanto.
E, in qualche modo e per qualche strana ragione, il suo sorriso gentile fece svanire il nervosismo di Dominique.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna