Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    05/03/2012    2 recensioni
Una nuova minaccia unirà, per la seconda volta, la squadra di Sam Cooper e quella di Aaron Hotchner.
Genere: Introspettivo, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Che diavolo significa?-   sbottò Mick rompendo il silenzio.

-Gideon-   sussurrò Reid.

No, non aveva senso.

Come aveva fatto l’SI a rintracciare Gideon? E soprattutto perché lo aveva fatto? Voleva stupirli?

Nessuno parlò, nessuno sapeva cosa dire, nessuno sapeva come interpretare quell’arrivo tanto inaspettato.


Sam Cooper si era alzato in piedi. Cercava di trovare il lato positivo in quella faccenda tanto bizzarra: l’arrivo di Jason Gideon non avrebbe fatto altro che rivelare nuovi elementi su quell’SI.

Avrebbe voluto andare da Hotch e togliergli quell’espressione stralunata dalla faccia; avrebbe voluto spiegargli ciò che stava pensando, ma non poteva.
 

Perché Gideon? Forse lo conosceva.

Conosceva di sicuro la storia della squadra di Aaron Hotchner.
 

Mick Rawson, dal suo angolino accanto al camino, si chiedeva chi fosse quell’uomo.

Tutti erano trasaliti al suo arrivo. Perché? Forse era lui l’SI.
 

Spencer Reid si avvicinò al suo ex collega, al suo amico. Gli posò delicatamente una mano sulla spalla, lo fissò intensamente. I suoi occhi non erano più tristi e tormentati. Sembrava quasi sereno, nonostante quell’assurda situazione.

Avrebbe voluto dirgli mille cose, ma non lo fece. Non si trattenne per paura di essere ascoltato, ma perché non sapeva proprio da dove cominciare.

Gideon se n’era andato da diversi anni ormai. Gli aveva lasciato una lettera, nient’altro.

Non si erano più visti, non si erano più parlati.

Era così assurdo ritrovarsi in una situazione bizzarra come quella.

Senti gli occhi bruciare, sbatté ripetutamente le palpebre.

Stava per commuoversi, quando una voce interruppe tutti i pensieri.

 

-Benvenuti-

 

Soltanto allora, Morgan, notò la presenza di un piccolo altoparlante proprio sopra il camino.

 

-Siete pronti a giocare?-

 

La voce era chiara e limpida, non sembrava modificata.

La dizione era perfetta, nessun accento particolare.

 

-Prima di iniziare voglio mostrarvi il premio, quello vero. Stasera non ci saranno in gioco soldi, ma persone-

 

David Rossi distolse lo sguardo dall’altoparlante e rabbrividì.

Fu allora che i peggiori timori di Reid divennero reali. La parete alle sue spalle iniziò ad aprirsi cigolando.

Dietro il plexiglas iniziò a scorgersi un’altra stanza. Si vedeva la testiera di un letto, dei quadri, una lampada.

Quando la parete ebbe concluso di aprirsi, Aaron Hotchner si portò una mano alla bocca ed indietreggiò di qualche passo.

 

Sul letto, legata ed imbavagliata, giaceva una tremante Emily Prentiss.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale