Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: May_Z    07/03/2012    2 recensioni
“Sono passati ormai molti anni... Eppure mi sento ancora quel bambino: è come se il mio viso fosse coperto da una maschera... Ma io non voglio più giocare”.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: May_Z
Titolo: Maschere
Pacchetto scelto: Het, 7 (Pairing scelto: Draco/Pansy)
Rating: Verde
Genere: Drammatico
Avvertimenti: DoubleDrabble (pure); Missing Moment
Prompt: Maschera (suggerito da eleonora isabelle)
Lieve introduzione: [Cit.]
Sono passati ormai molti anni... Eppure mi sento ancora quel bambino: è come se il mio viso fosse coperto da una maschera... Ma io non voglio più giocare”.
Note: Allora... Questo è un breve missing moment che si svolge immediatamente dopo la conclusione della battaglia di Hogwarts: Draco, in un momento di sconforto, siede in disparte con Pansy e la ragazza cerca di consolarlo.
Vorrei fare qualche precisazione sulla caratterizzazione dei due personaggi: di Pansy si sa molto poco e, ciò che si sa, è una visione piuttosto negativa che ci è data dal punto di vista di Harry, Ron e Hermione; mi piace pensare che ci sia anche un'altra parte di Pansy, una Pansy forte, decisa, profonda. Questa è la Pansy che qui ho voluto descrivere.
Poi c'è la caratterizzazione di Draco: questo è un momento particolare della sua vita, un momento nel quale sorgono dubbi e domande che, solo poco tempo prima, erano assenti. Ho scelto di rappresentarlo in questo momento perché penso che lui non sia solo un ragazzino stronzo (perdona la parola), viziato e arrogante, ma una persona come le altre, con le sue emozioni e le sue debolezze. Ecco... Spero di non averlo reso palesemente OOC.
Ok, dopo queste Note più lunghe della storia stessa, evaporo.
Spero che la DoubleDrabble ti piaccia!

 

 

 


Maschere

 

«Ti ricordi quando, da piccoli, indossavamo delle maschere e, per qualche ora, potevamo essere qualcun' altro?».
Pansy voltò appena la testa, posando lo sguardo sui lineamenti tesi di Draco, incapace di penetrare la profondità di quegli occhi smarriti nel grigiore del cielo.
«Sì, mi ricordo» sussurrò.
«Sono passati ormai molti anni... Eppure mi sento ancora quel bambino: è come se il mio volto fosse coperto da una maschera... Ma io non voglio più giocare».
Pansy si sollevò sulle ginocchia e si mise di fronte a Draco, prendendogli il viso tra le mani: «È tutto finito, Draco. Lui se n'è andato, la tenebra è scomparsa. Non devi più fingere».
«Non so se sarò capace di smettere...».
«Certo che ne sarai capace; sii forte, Draco, non vergognarti di ciò che sei» mormorò Pansy, tentando di risvegliare la vitalità che da troppo tempo era assente da quegli occhi. «Niente più maschere. Supererai tutto questo, te lo prometto».
Draco, lentamente, staccò le dita dal terreno bagnato e le posò su quelle di Pansy; un tremito intaccava ora la sua voce: «Sì, lo supererò... Se tu starai con me».
Per la prima volta, Draco credette davvero a ciò che stava dicendo.
La maschera era caduta.

 

 

[200 parole]








 

 

Questa storia ha partecipato al Contest My Drabble in love indetto da Violet Acquarius, classificandosi sesta e vincendo il Premio della Critica e per il Miglior Personaggio Femminile. Qui il giudizio.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: May_Z