Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: thunders_lightnings    07/03/2012    2 recensioni
Il mio cuore è chiuso in una cassaforte e le mie speranze che tu riuscissi ad indovinare la combinazione sono un buoi ricordo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono una stupida.

 
Lo sapevo che non sarebbe dovuto accadere, sapevo che avrei dovuto smetterla fin dall'inizio, ma non ho potuto farne a meno.

Illusione, illusione, solo stupida illusione. Ero veramente convinta che potesse essere la volta buona?

Non esiste una volta buona. L'amore fa schifo. Ha sempre fatto schifo, per me, e lo farà sempre.

Me ne ero accorta. Avevo capito che le cose non sarebbero potute cambiare, ma mi ero forse aggrappata a quella minuscola speranza che tu avresti potuto far crollare le mie convinzioni. E che mi avresti tirata fuori da questo guscio che mi impedisce di esprimere i miei sentimenti. Speravo che avresti sconfitto la mia parte razionale.

Invece ho capito che devo darle ascolto, perchè ha sempre, sempre ragione lei. Ce l'aveva la prima volta, quando ha continuato a ripetermi per due anni che lui mi avrebbe solo fatto soffrire. E' stata a ripetermi "te l'avevo detto" quando il dolore per ciò che lui continuava a farmi era diventato insopportabile. Ha aperto gli occhi al mio cuore e l'ha costretto a chiudersi in una cassaforte, facendogli dimenticare la combinazione.

E quando avevo cominciato a sperare che, forse, tu quella combinazione la sapevi, che l'avevi sempre saputa, la ragione mi diceva che la cassaforte doveva rimanere chiusa, che ne andava della mia felicità. Il cuore, uscendo da lì, avrebbe potuto farsi male, molto male.

Stavi cominciando a indovinare qualche numero. Avresti potuto tirare fuori il mio cuore e prendertelo. Non avrei opposto resistenza. Sarebbe stato interamente tuo.

Ma poi ho capito che tu l'avresti respinto. Non puoi accettare una cosa che non vuoi. Allora perchè farlo uscire se poi avrebbe dovuto ritornare dentro, non avendo un posto dove andare?

Il cervello ha ragione: aprire la cassaforte mi farebbe solo soffrire di più. Ma se il cervello ha sempre ragione, non può trovarmi un modo per non soffrire affatto? Insomma, dovrebbe essere intelligente, no?

-Sei depressa?- mi chiedi, con il tuo solito sorriso.

-No, sto bene- mento, cercando di non pensare a quanto io muoia per quel sorriso.




 
Spazio autrice non molto sensato: Si vede che sono depressa? Ok, non rispondete, so già la risposta. Ho avuto bisogno di sfogarmi un po' e mi sono detta "perchè non pubblicare tutte queste idiozie?"
Credo che il testo parli da solo e se vi va di lasciare un piccolo commento, anche critico, vi amerò a vita! :)
Un bacio,
Tea

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: thunders_lightnings