Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Harry Potterish    07/03/2012    5 recensioni
Sirius Black|Missing moment|One-shot
Conosci il significato della parola "Nemesi"?
Appena sfuggito dalle grinfie dei Dissennatori grazie all’aiuto di Harry ed Hermione, Sirius Black riflette sul tradimento di Peter e su una possibile vendetta.
Sarò la tua Nemesi, Peter Minus, fino alla morte. La tua.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ismene_, perché Sirius è per sempre

 

Parola di Sirius Black

                                           

Conosci il significato della parola "Nemesi"?


L’aria fresca della notte estiva ti pizzica il viso, mentre sei in volo diretto il più lontano possibile dall’Inghilterra. Ora che sei finalmente libero ti senti potente, sempre che si possa definire libertà il continuo fuggire da un branco di Auror pronti a darti in pasto ai Dissennatori. 

Sei solo, non hai nulla se non Fierobecco, la tua bacchetta e i vestiti che indossi. 

Siete in quattro e in quattro potete conquistare il mondo. 

Senti una fitta di dolore al cuore, ripensando a quante volte vi eravate detti quella frase.


La giusta e logica imposizione di un castigo terribile


Sono passati dodici anni. 

Dodici anni di prigione, dodici anni senza ridere, dodici anni senza James. 


La tua, la vostra vita è stata ingiustamente distrutta dal gesto di un pazzo. C’era chi aveva gioito per la fine della guerra, senza capire che un famiglia era appena stata sfasciata. Tu, invece, eri stato consumato dal dolore: ti eri proibito di piangere, dal momento che lui non avrebbe mai voluto vederti triste. Ti eri convinto che sarebbe passata, prima o poi, che avresti assaggiato il sapore della vendetta e ti saresti gettato quella storia alle spalle. Tuttavia,  in cuor tuo avevi sempre saputo che ciò non sarebbe mai successo. 

Rivedere Harry è stato come ritornare nel passato, anche se per pochi minuti. Vivere accanto a lui non sarà facile: per te, sarà sempre e solo il figlio di James. 

Rivedendo Harry, la ferita si è riaperta.


Come se si fosse mai davvero chiusa, pensi.


che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato,


Non puoi credere che Peter lo abbia davvero tradito. O, per meglio dire, vi abbia tradito. Hai avuto modo di riflettere a lungo ad Azkaban e non sei riuscito a trovare una ragione plausibile.

Forse aveva avuto paura, ma lui era stato smistato a Grifondoro.

Forse non aveva molta considerazione della vostra amicizia, ma voi eravate i Malandrini.

Era l’ultima persona dalla quale ti saresti aspettato un gesto del genere, tuttavia la più adatta. Perché Peter ti aveva insegnato che la guerra non era un gioco, come la avevano sempre vista loro, ma un inferno senza via d’uscita, dove non puoi fidarti nemmeno dell’istinto. Avevi dubitato di Remus solo per il suo “piccolo problema peloso”, avevi creduto che si sarebbe unito a Voldemort, come tutti gli altri Licantropi. Avevi anteposto all’amicizia i pregiudizi che la tua famiglia ti aveva inculcato, seppur contro la tua volontà, senza capire che spesso sono gli inetti a vendersi,  perché non hanno nulla da perdere.


personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana


Non lo hai ucciso per volere di Harry. Ha ragione: James non vorrebbe che ti macchiassi le mani di una colpa tremenda a causa di un simile verme. Tuttavia, troverai un modo per fargliela pagare. Gli farai passare le stesse cose che tu hai dovuto subire per colpa sua. 

Non ti sei mai preoccupato troppo delle buone maniere, un po’ per andare contro “l’Antica e Nobile Casata dei Black”, un po’ perché non è nel tuo stile. Lo tormenterai, lo torturerai, gli rovinerai l’esistenza: troverai un modo peggiore di distruggerlo rispetto alla morte. La tua vita senza James non è vita e lui capirà che cosa significhi stare al tuo posto. 

Capirà che cosa voglia dire essere vivi senza esserlo veramente.

… me!


Sarò la tua Nemesi, Peter Minus, fino alla morte. La tua.

Parola mia,

parola di Malandrino,

parola di Sirius Black.

 
 




Angolo di Harry Potterish
Ma io mi vergogno a pubblicare certe cose! Questa era nata per il contest "Sai cosa diceva Lenin?" "Obladì Obladà" di Magentha Rigbie, poi però ho deciso di inviare "Nemesi", perché mi convinceva di più, e meno male! Alla fine, la storia si è classificata prima e la trovate qui. Questo però non c'entra. 
Sirius è uno dei personaggi che amo di più e mi auguro solo di non averlo rovinato con questo piccolo lavoretto. Spero di sentire le vostre opinioni e di leggervi in tanti. Ne approfitto anche per ringraziare le carissime ragazze che hanno recensito "Nemesi", vale a dire manson, _FreeSoul_ e Ismene_, Hailstorm e ZetaDream. 
Alla prossima
Harry Potterish
P.S.: per chi segue la mia long (piccola pubblicità: la trovate qui), l'aggiornamento arriverà presto, devo solo trovare un po' di tempo per revisionare il capitolo, poi lo pubblico, tranquille, non me ne sono dimenticata!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harry Potterish