Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Leaena    08/03/2012    2 recensioni
Citazione: "Bella Swan, vuoi davvero sposarti con Edward Cullen?
Se lo chiese ancora una volta, sperando di riuscire a trovare una risposta, una soluzione a quell’angoscia interminabile, a quella attesa torturante.
All’improvviso, un rumore proveniente da dietro un cespuglio la fece sobbalzare. Lo guardò attentamente; iniziò ad indietreggiare, ma quando vide una sagoma spuntare fuori, si fermò.
Come non riconoscerla? "
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It’s the last time?

 
«È tutto okay. Voglio solo fare una passeggiata.»
Uscì dal retro, cercando di restare in piedi. Quei tacchi erano alquanto fastidiosi e il vestito lungo di certo non l’aiutava. Camminò, seguendo il sentiero. Entrò nel bosco, probabilmente addentrandosi fin troppo. Si fermò, guardandosi intorno.
Cavoli, dov’era finita?
Ecco, come il suo solito. Si era persa. Ora avrebbe fatto tardi al matrimonio. Sicuramente, Edward era pronto, con il suo smoking indosso, ad aspettarla.
Bella Swan, vuoi davvero sposarti?,si chiese.
Nessuna risposta.
Bella Swan, vuoi davvero sposarti con Edward Cullen?
Se lo chiese ancora una volta, sperando di riuscire a trovare una risposta, una soluzione a quell’angoscia interminabile, a quella attesa torturante.
All’improvviso, un rumore proveniente da dietro un cespuglio la fece sobbalzare. Lo guardò attentamente; iniziò ad indietreggiare, ma quando vide una sagoma spuntare fuori, si fermò.
Come non riconoscerla?
«Jake! Oddio… Jake. Mi hai fatto spaventare» sospirò, rassicurata nel vederlo.
Se tutto fosse stato apposto, Jacob si sarebbe messo a ridere, prendendola in giro magari; invece, non lo fece. Rimase impassibile a guardarla. A guardare il suo vestito da sposa… che non era per lui. Gli venne male. Quel vestito bianco gli ricordava quello che lei stava per fare, ma allo stesso tempo era così bella che non poteva fare a meno di guardarla.
Bella arrossì.
Rivedrò più le tue guancie rosee?, Jacob si passò una mano davanti agli occhi. Non ci doveva pensare, altrimenti il lupo che era in lui sarebbe esploso di nuovo. E non voleva. Se quella era l’ultima volta che l’avrebbe vista, umana, goffa, calda, si voleva godere il momento. Nonostante fosse arrabbiato con lei. Con se stesso… non poteva fare niente per impedire di perderla.
«Bells, Bells, vieni qui.»
Vai, Bella. Assaporati il momento.
«Fatti stringere, piccola.»
«Oh… Jake.»
Si abbracciarono fra le lacrime, quasi disperate. Quelle di lei. Quelle di lui.
«Non andare via. Ti prego» la strinse di più. Non voleva lasciarla andare.
Jake, non fare così. Io… ho scelto Edward, ho scelto l’eternità al suo fianco. Non posso tirarmi indietro ora.
Bella gli passò una mano fra i capelli, poi gli poggiò le mani sul petto per allontanarsi da lui.
«No, no!»
«Jake, devo.»
«Non se non vuoi» le prese le mani, mentre ascoltava il battito del suo cuore farsi sempre più forte. «Tu mi ami.»
Tu mi ami.
Io ti amo, Jake.
«Ma devo andare via.»
«Non è ancora troppo tardi. Non lo sarà mai. Rimani con me, Bells.»
Rimani con me.
Sì, Jake. Non sai quanto lo vorrei.
«Non posso, Jacob, non posso.»
«No, no, no! Puoi, Bells, puoi… per favore. Ho bisogno di te.»
Anch’io, Jake.
«No, Jacob. Io devo andare da Edward.»
«Ma tu vuoi stare con me. Io lo so. Lo so benissimo. Lo sento» l’abbracciò. Mise il naso fra i suoi capelli, inspirò il suo profumo, accarezzò la sua pelle, cercandone di memorizzare la delicatezza.
Bella lo lasciò fare, godendosi ogni singolo attimo, stando attenta a ogni suo movimento, per potersi ricordare  per sempre di quei minuti. Mi mancherai.
«Come farò senza di questo, eh, Bells? Come potrò sopravvivere?»
«Lo farai per me. Vivrai, non sopravvivrai. Troverai un’altra donna e ti innamorerai di lei.»
E io morirò, guardandoti felice accanto a lei.
«No, non un’altra. Bella, voglio te.»
«No, Jake. Io non ti merito, io sono sbagliata.»
«Sei la mia perfezione.»
Tu sei perfetto, ma non voglio farti altro male. Ti dimenticherai di me e allora starai meglio.
«No, Jake.»
«Bells, amore mio, per favore. Mi uccidi così.»
Jake… io voglio farti vivere.
«Devo andare adesso. Abbi cura di te e…»
«No!» la tirò di nuovo a sé. «No, Bella. Io non ti lascio andare.»
«Sì, Jacob, devi. Fallo… fallo per me. Non vuoi la mia felicità?»
Oh, Jake. Sei tu la mia felicità, sei il mio sole.
Colpito dalla sua domanda, Jacob chiuse gli occhi, sconfitto. Le sue braccia, molli, stanche, caddero ai suoi fianchi. Sì, Bells, voglio la tua felicità.
Bella passò un dito sulle sue labbra, poi si alzò sulle punte dei piedi. Gliele assaggiò un’unica volta, prima di voltarsi e iniziare una nuova vita… lontano da lui.


***
Ehi, salve.
Questo piccolo momento, parla di Bella che si sta per sposare e, pensierosa, va a farsi una passeggiata, incontrando Jacob...
Ringrazio nuovamente aniasolary per avermi betato questa shot. (Grazie, ragazza! Davvero. Sei stata magnifica!)
Grazie anche a tutti voi che siete arrivati fin qui (:

Leaena.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Leaena