Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Carla Volturi    09/03/2012    5 recensioni
Lei, Lucilla insegnante di italiano trentanovenne, sposata con due figli; lui, Antonio, avvocato quarantenne divorziato. Tutto avviene a Vietri, città del sole, del mare e di un incontro: il loro!
ATTENZIONE: I PERSONAGGI DI QUESTO RACCONTO SONO PRESENTI NELLA MIA ULTIMA STORIA “LA STAGIONE DEL CUORE-PARTE SECONDA-”.
TUTTAVIA “SOLO PER AMORE” PUO’ ESSER LETTO INDIPENDENTEMENTE DAL RACCONTO APPENA CITATO, POICHE’ I PROTAGONISTI PRINCIPALI CAMBIANO, DUNQUE NON SI PUO’ PARLARE DI UN VERO E PROPRIO SEGUITO.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Ciao a tutti, posto un nuovo capitolo, un pò piccolo, spero mi perdonerete!
Un bacio da Carla.


CAPITOLO 14- BUONSENSO

Salgo le scale velocemente, senza respirare. Quando mi chiama mi agito all’inverosimile, ho sempre paura che le possa accadere qualcosa, a maggior ragione ora. Busso alla porta ed attendo. Invoco il suo nome. Mi apre, sbigottita: “Ma ti è successo qualcosa?”.
Aggrotto il sopracciglio perplessa: ”Tu mi hai chiamata. Credevo fosse urgente”.
Sorride e scuote il capo: “Non ti preoccupare sto benissimo”. Mi indica il soggiorno: “Dai entra”.
Mi accomodo sul sofà, a cuore leggero. Ma ora la mia domanda è lecita: per quale motivo mi ha chiesto di raggiungerla il prima possibile a casa sua? Cosa c’è di cosi rilevante da comunicarmi?. Si siede accanto, sistemando il suo vestito rosa chiaro. Pone un cuscino dietro la schiena ed inizia a parlare: “Ti ho vista ieri sera”.
Spalanco le braccia: “Cosa?”.
Ti ho vista con Antonio ieri sera”, afferma sicura di se.
La sua illazione non mi sorprende: il lungomare non è grandissimo e francamente poco m’importa se anche tutta Vietri mi ha mirata, mentre correvo con il mio vicino di casa. Ma apprezzo che lei abbia deciso di conversare con me riguardo tale cosa, è un modo come un altro per me di poter svuotare un po’ la mia anima, affollata di sentimenti contrastanti.
Abbiamo fatto l’amore”, esordisco senza mezzi termini.
Inclina la testa sullo schienale del divano: “Immaginavo, si percepiva un certo feeling tra voi, te l’ho detto anche in spiaggia”.
Le do un buffetto sul braccio: “Non ti si può nascondere nulla, eh?”.
Ah perché non ricordi quando eri tu a sgamare le mie tresche con Cri’”, replica. Scoppiamo a ridere prese da reminiscenze del passato. Bellissimi momenti che non torneranno piu’. Il passato è tale, ma il presente? Bisogna ancora viverlo, senza dimenticare il futuro. Ed è proprio il futuro a spaventarmi: cosa accadrà? Cosa mi riserveranno i prossimi giorni?.
Coccola il suo pancione: “E Adriano? Ieri vi siete chiariti?”.
Scuoto la testa: “No, in realtà no e forse è stato meglio cosi: eravamo troppo agitati, troppo arrabbiati, non ne sarebbe uscito nulla di positivo. Ieri notte giusto il tempo di pronunciare qualche parola, è salito in macchina ed è andato dai suoi genitori. Suppongo che abbia dormito li”. Agito le mani: “Il punto sai qual è Bianca? E’che mi fa un male cane vedere come ci siamo ridotti, io e lui molto tempo fa eravamo complici, ci stuzzicavamo…ora a stento riusciamo a dialogare. E’tutto molto triste. Ma una cosa è certa: voglio che si prenda cura di Marta e Luca, solo questo e nulla piu’”.
 Bianca porta una mano alla tempia, sospira: “Dunque cosa hai intenzione di fare?”.
Faccio spallucce: “Gli ho mandato un messaggio. Gli ho detto di venire a casa per le 10. Magari dopo una bella dormita sarà piu’ facile conversare di determinate cose, almeno rispetto a ieri”. Guardo l’orologio al polso: “A proposito devo andare, dovrebbe essere già arrivato”.
Mi alzo. Ci salutiamo. Dopo di che scappo via da casa di mia cognata, correndo verso la mia, con la speranza di vederlo seduto sul divano ad aspettarmi. Ci sarà? Chi sa, vediamo il buonsenso cosa gli suggerisce! 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Carla Volturi