Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Woolly_    09/03/2012    1 recensioni
Triangolo amoroso in casa Malfoy.
Attenzione: un personaggio leggermente OOC
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa, Severus/Narcissa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome Autore : _Woolly_ (Efp)  _Teagirl_ (Forum) preferirei quello di Efp
Titolo: Il the delle 5
Triangolo scelto: Severus/Narcissa/Lucius
Genere: Sentimentale
Rating: Giallo
Avvertimenti: One-Shot
Introduzione: Cosa accade se una donna ha bisogno di due uomini, due uomini che completano parti diverse di lei stessa?
 
“Lucius mi ama. Ma non è passione, Lucius è sicurezza. Severus non ci sarà sempre. Questo lo rende un perfetto amante. Lucius mi vuole bene. Questo lo rende un perfetto marito.”
 
Erano le cinque del pomeriggio. Lucius era al Ministero, come al solito, il piccolo Draco era fuori in giardino a rincorrere i bianchi pavoni. Ed ecco entrare un piccolo elfo da un' enorme porta in mogano nero:
-Mia signora, è arrivato il signor Piton per il the…
-Fallo accomodare!
Disse una voce fredda, era quella la prima impressione che dava quella voce, ma in realtà, se ci si fermava ad ascoltarla, ogni tanto si incrinava ed era più calda, più materna. La donna a cui apparteneva la voce non era da meno, i capelli biondi, quasi bianchi sciolti sulle spalle sembravano scolpiti nel ghiaccio, come il suo viso, di un bianco impressionante, dai lineamenti rigidi. La donna era seduta in mezzo ad un' enorme sala vuota, nella quale era presente solo un piccolo tavolo da due, si ricompose e si rimise in una rigida posa nell’attesa dell’ospite che non si fece attendere, dopo qualche secondo un uomo dai capelli neri e il naso adunco apparve dalla porta. Cosa poteva volere una così affascinante donna da un uomo così insignificante?
Se lo chiedeva anche lei, ma ormai non si ricordava nemmeno da quanto tempo ogni pomeriggio si trovavano a  bere il the. L’uomo senza proferire parola si sedette, prese la teiera e versò il the nelle due tazzine. Una voce melliflua ruppe il silenzio:
-Gradisci dello zucchero?
-Sì, grazie. Due cucchiaini
Erano le uniche parole che si scambiavano, tutti i pomeriggi, era sempre lo stesso rituale.  Lei avvicinò lentamente il piede al suo, la gonna si scostò lentamente e lasciò intravedere un piccolo spiraglio della pelle diafana. Lui lentamente continuava a girare il cucchiaino.
1 giro in senso orario .
2 giri in senso antiorario.
Come una pozione, si pregustava lentamente ciò che stava per accadere. Il volto impassibile della donna non lasciava intravedere nulla, nemmeno il minimo desiderio. Solo lei sapeva quanto aspettasse quel momento ogni giorno. 
Piccoli gesti di amore, un amore impossibile, un amore vero ma, sbagliato, sbagliato per la purezza del sangue, sbagliato per matrimoni troppo precoci.
 
Lucius Malfoy sapeva sempre tutto, non c’era nulla nel mondo magico che gli potesse sfuggire, aveva orecchie in ogni angolo, persino in casa Weasley.
Ma era rimasto … sorpreso, per quanto potesse esserlo, di sapere che sua moglie lo tradiva con Severus Piton, un ragazzo che non poteva eguagliare la sua potenza o la sua prestigiosità nemmeno sperandolo. Ma sua moglie dava il suo amore a lui, rifiutando di amare l’uomo destinato a lei fin dalla nascita, era questa la cruda verità, non poteva obbligarla ad amarlo. Amare lacrime solcarono il suo viso, in fondo tutti hanno dei sentimenti, e Lucius Malfoy non era da meno, la prima volta che amava veramente una donna, lei gli recava solo dolore. Ma nonostante ciò, l’avrebbe protetta, lei e il piccolo Draco erano i suoi fiori, non poteva rovinarli, nemmeno al suo Signore lo avrebbe permesso. Come ogni sera si preparò per varcare l’imponente cancello, sapendo che nello stesso momento la moglie congedava l’amante e il figlio correva verso il castello per andare a tavola. Si ricompose e con passo lento e regale, riprese la sua marcia di dolore.

 
 
 
V Classificata

_Woolly_ (_Teagirl_) – Il the delle cinque

Grammatica – sintassi 8/10
: La grammatica non è affatto pessima, anzi, c’è un’ottima base, però ogni tanto c’è qualche errore o qualche frase che risulta poco chiara. Ti faccio alcuni esempi.

le 5 del pomeriggio: secondo me nei testi è sempre meglio scrivere i numeri in parole, piuttosto che in cifre.

da un enorme porta: ci vuole l’apostrofo tra un ed enorme, perché porta è femminile.

ma in realtà se ci si fermava ad ascoltarla ogni tanto: metterei una virgola dopo realtà e dopo ascoltarla, in modo da isolare la frase.

si incrinava, ed era: non ci va la virgola prima di ed, perché c’è già la congiunzione copulativa

mezzo ad un enorme sala vuota: non ci va la d eufonica e sala è femminile, quindi ci va sempre l’apostrofo.

dell’ospite. Non si fece attendere: sarebbe meglio mettere un che tra ospite e non, altrimenti non è chiaro concettualmente chi non si fa attendere

da quanto tempo ogni pomeriggio si trovavano a bere il the: forse un congiuntivo renderebbe la frase più sciolta, meno pesante

L’uomo senza proferire parola si sedette: personalmente metterei una virgola prima di senza, però anche la tua frase non è scorretta.

quel momento ogni giornata: solitamente si dice ogni giorno. Un mese è composto da 30 giorni, non da 30 giornate.

un amore vero ma sbagliato: ci vuole la virgola dopo il ma.

Lucius Malfoy, sapeva sempre tutto: non puoi mettere una virgola tra il soggetto e il suo verbo.
Non sono tutti errori gravi, alcuni non li ho nemmeno contati. Semplicemente, vogliono essere dei consigli, anche se vuoi pubblicarla.


Lessico – stile 8,5/10 : La grammatica poco fluente influisce sullo stile, senza dubbio. Però, anche qui, c’è una buona base. Il tuo stile mi ha conquistata, sebbene non sia un triangolo che rispecchia i miei gusti mi hai incuriosita. Ho voluto leggere fino alla fine, per vedere che cosa sarebbe successo. In ogni caso, ci sono dei punti deboli nella storia, soprattutto nella parte finale.

Lucius Malfoy, sapeva sempre tutto, non c’era nulla nel mondo magico che gli potesse sfuggire, aveva orecchie in ogni angolo, persino in casa sua : al di là della correttezza grammaticale della frase, secondo me non ha senso. Lucius ha orecchie dappertutto, ok, ma che senso ha dire persino in casa sua, mi sembra la cosa più logica… Mi stupirei maggiormente se le avesse al Ministero, alla Gringott o in Casa Weasley, ma non in casa sua.

Piccoli gesti di amore, un amore impossibile, un amore vero ma sbagliato, sbagliato per la purezza del sangue, sbagliato per matrimoni troppo precoci, sbagliato solamente perché non sarebbe stato amore: un amore impossibile, vero, va bene, ma poi mi sono fermata alla fine. Cosa vuol dire che non sarebbe stato amore? Qui non ho proprio capito cosa intendi…



Originalità 4/5 : La storia presenta indubbiamente degli elementi originale. Il povero Severus che batte il grande Lucius non si vede tutti i giorni. Per parlare del fatto che Lucius sappia tutto, ma non dica nulla. O ancora, Narcissa non è una donna completamente votata al marito, ma ha dei sentimenti propri. Quest’idea del the delle cinque mi è piaciuta molto.


Caratterizzazione dei personaggi 8/10 : Purtroppo quelli che ho appena descritto come elementi originali ti portano a cadere nel leggero OOC. Severus mi è piaciuto. Ci sta. Composto, silenzioso, con il naso adunco infilato nella tazzina del the. Narcissa più o meno… L’hai descritta bene, è composta, non lascia trasparire emozioni, come si conviene a una donna nobile. Però tutto questo amore per Piton… Lucius secondo me è quello più surreale. Sa che la moglie lo tradisce e non solo piange e non dice niente, ma va avanti a proteggerla, perché è il suo fiore. Secondo me questo è un po’ tirata.



Uso della triangolo 8 /10: Questo punto va abbastanza bene. Il triangolo lo vediamo. Ci sono Severus e Narcissa e Lucius tristemente consapevole. Però la coppia Narcissa/Severus viene fuori poco. Insomma, va bene che sono strani, ma sembrano proprio apatici. Parli di un amore impossibile, vero, però noi vediamo soltanto lei che gli tocca il piede.


Amore impossibile 9/10 : Perché è impossibile questo amore? Mi scrivi perché lei è già sposata, certo. Però mi pare che Narcissa che non se ne faccia un gran problema, no? Nel complesso, la motivazione va bene, magari avresti potuto dilungarti leggermente di più, però va beh, nulla di grave.


Giudizio personale 2,5/5 : Sì, purtroppo questa storia non mi ha fatto impazzire. Avevi un triangolo difficile, lo ammetto. Però secondo avresti potuto renderlo un po’ meglio. Quel Lucius che piange proprio non mi ha convinta. E questo amore tra Severus e Narcissa com’è nato? Perché se Draco è ancora piccolo, supponiamo che Lily sia appena morta (insomma da sei, sette anni, che per Severus devono essere niente) e mi sembra strano che si sia già buttato in una relazione extraconiugale.

48/60
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Woolly_