Anime & Manga > Shaman King
Segui la storia  |       
Autore: telesette    09/03/2012    0 recensioni
Come ogni bravo fratello che si rispetti, Ren vuole sincerarsi che sua sorella maggiore non frequenti delle amicizie pericolose. Perciò chiede a Yoh di aiutarlo a pedinare di nascosto Jun, e saperne di più sul misterioso "amico" della fanciulla, ma...
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jun Tao, Ren Tao, Ryu, Yoh Asakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mentre camminava per la strada, passando davanti al negozio di un fioraio, Jun sembrò non accorgersi dei due grossi girasoli esposti in vetrina... Cosa piuttosto insolita, visto che i vasi di quell'espositore contenevano tutti delle camelie. Ad ogni modo, la ragazza si fermò con le spalle al negozio e dette un rapido sguardo all'orologio.

- Sono arrivata in anticipo - osservò. - Forse potevo prendermela con più calma!

Nello stesso momento, con un sordo rumore di terra smossa, i girasoli si sollevarono dai loro contenitori e rivelarono le facce di Yoh e Ren. I due ragazzi infatti, non sapendo come pedinare la fanciulla senza dare nell'occhio, non avevano trovato niente di meglio che mimetizzarsi tra quei fiori. A dire il vero Yoh non era molto d'accordo ma, poiché Ren non gli aveva dato molta scelta, si vide rassegnato a ingollare e sputare un bel mucchio di terra.

- Peuh! Ma non potevamo scegliere un altro nascondiglio? - chiese Yoh sottovoce, mostrando appena un palmo di lingua con evidente disgusto.
- E' l'unico che c'era - tagliò corto l'altro con voce gelida.
- Capisco, ma...
- Ssst, taci, arriva qualcuno!

Messo in allarme dal rumore dietro di loro, Ren ficco nuovamente la testa di Yoh nel vaso e si accucciò a sua volta. Il vecchio proprietario del negozio, un omino tranquillo con due occhiali spessi come fondi di bottiglia, si avvicinò infatti per riversare nei vasi un pizzico di concime fertilizzante. Non appena si fu allontanato però, sia Ren che Yoh vennero fuori verdi in volto dalla nausea.

- Questa è l'ultima volta che ti faccio un favore - esalò Yoh con un filo di voce.
- Me ne ricorderò, quando sarai tu a chiedermelo - replicò Ren, con lo stesso tono cadaverico di Bason.

In quella qualcuno si mise a chiamare forte Jun per nome, cosicché sia Ren che Yoh si immobilizzarono cercando di assumere un'aria più "vegetale" possibile. La ragazza rispose al richiamo con un sorriso ma... Quando scoprirono chi era "l'amico" con cui lei aveva appuntamento, entrambi non credevano ai propri occhi.

- Eccomi qua, scusami se ho fatto tardi - esclamò Ryu, facendo sfoggio del suo solito charme.
- Oh no, figurati - lo tranquillizzò Jun. - Sono io ad essere in anticipo, non ti preoccupare!
- Bene allora - tagliò corto l'altro. - Dove ti piacerebbe andare?
- Beh, non so... Tu che avevi in mente?

Ryu le cinse amichevolmente la mano sulla spalla, cosicché a Ren si infiammò lo sguardo, ma sia l'uno che l'altra sembravano completamente ignari del fatto di essere osservati.

- Ma come si permette quell'idiota di metterle le mani addosso? - sussurrò Ren.
- Suvvìa, Ren - provò a calmarlo Yoh. - Almeno adesso sappiamo di chi si tratta, non hai motivo di preoccuparti e...
- E' quel bellimbusto che farebbe meglio a preoccuparsi, invece - lo interruppe l'altro con voce gelida. - Lo avevo avvertito tempo fa di stare lontano da mia sorella... Peggio per lui, allora!

Così dicendo Ren fece per sguainare la sua spada ma, grazie al placcaggio provvidenziale di Yoh, entrambi evitarono di essere scoperti per un soffio.

- C'è qualcosa che non va? - domandò Ryu stupito, vedendo Jun voltarsi di scatto.
- Non so, per un attimo m'è sembrato che...
- Mhm ?!?
- No, nulla, devo essermi sbagliata - concluse lei tranquilla. - Allora, vogliamo andare?

Raggiante di felicità, Ryu le mise ancora una volta la mano sulla spalla e con l'altra si massaggiò la nuca imbarazzato. Quando Jun aveva accettato il suo invito di trascorrere insieme il pomeriggio, quasi non riusciva a crederci... Sembrava tutto troppo bello per essere vero. In realtà Jun non aveva assolutamente compreso le intenzioni romantiche dell'altro, non avendo molta esperienza in fatto di ragazzi, cosicché era ovvia la sua ingenuità. Certo Ryu non aveva cattive intenzioni in mente, questo era altrettanto chiaro, ma difficilmente Ren si sarebbe convinto della sua buona fede.
Vedere sua sorella assieme a quel bellimbusto fece infiammare il suo Furyoku in modo tale che Bason si materializzò subito al suo fianco.

- Ha chiamato, Padron Ren? - domandò lo spirito con evidente rispetto.
- Re... Ren - balbettò Yoh, osservando lo scintillìo minaccioso dentro ai suoi occhi. - Che... Che intenzioni hai?
- Per ora nessuna - puntualizzò Ren, facendo cenno a Bason di seguirlo. - Ma se quell'idiota si azzarda a fare il passo più lungo della gamba, rimpiangerà di essere nato!

 

( continua col prossimo capitolo )

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shaman King / Vai alla pagina dell'autore: telesette