Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lights    10/03/2012    8 recensioni
Paura degli esami. Stress, agitazione, credere di non potercela fare. Ma tutto passa, quando la calma si diffonde in noi come un emolliente. Io lo so. Tutti i dubbi spariscono e la certezza rimane. Harry e Hermione, sempre.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A te che sei sempre così dolce, tenera e premurosa.

A te che sforni un’idea dopo l’altra e rendi speciale ogni BDA

Tanti auguri  e Buon BirthDay-A Kia

 

 

 

I know (you)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ansia. Non dovrei provarla, ma non posso farci niente. Nella mia vita ho affrontato un sacco di esami, ma la sensazione è sempre la stessa: ansia.

Dentro di me si agita la paura di fallire, di non farcela, di rimanere in silenzio e non mi abbandona mai.

Sfoglio svogliatamente il libro, accarezzando con lo sguardo ogni parola, e ripeto mentalmente il concetto, come se fosse una cantilena che non devo dimenticare.

— Beate te, Hermione, che sai sempre tutto.

Ron sprofonda in una poltrona al mio fianco.

— Vorrei avere la tua intelligenza.

Mi sforzo di sorridere, mentre cerco di tenere a bada l’ansia che si agita dentro di me.

Ron si alza con uno scatto per l'ennesima volta, e a quel gesto chiudo con stizza il libro, stanca di subire il suo nervosismo.

— Vado a prendermi un succo di zucca.

Senza rispondergli, mi limito a guardarlo, e questo basta per fargli capire che ha preso la decisione migliore. Ron se ne va e mi lascia finalmente da sola.

Ansia. Prendo un piccolo respiro e chiudo per un attimo gli occhi. Mi concentro e premo le mani l'una contro l'altra. Nessuno deve accorgersi del mio stato d'animo, nessuno deve sapere che cosa mi turba. Tutti devono continuare a credere che Hermione Granger sappia sempre tutto e che uno stupido esame non la può ridurre in questo stato.

Solo lui sa realmente che cosa provo, solo lui.

Sento la sua mano che s’intrufola tra le mie. Mi accarezza il palmo e il polso e si fa strada fra le mie dita.  Il calore di quel gesto sicuro allenta la mia tensione e mi rilasso, lasciandogli libero accesso per l'altra mano. Le sue dita s’intrecciano con le mie. È un gesto lento, delicato. La sua non è un'intrusione, più che altro è un lento bussare alla porta in attesa di una risposta. Infine, tutto si compie e i suoi polpastrelli si posano sul mio dorso. Scivolano in un movimento calmo e lento, come il fresco venticello di una giornata calda di primavera che ti sfiora il viso.

E come ogni volta, la mia ansia scompare. Come un unguento, si espande sul mio animo inquieto e lo calma.

— Andrà bene, Hermione. Io lo so, — mi sussurra Harry. La sua voce è ferma, sicura e calda. Il fiato delle sue parole mi accarezza il collo e un brivido mi scuote.

Le labbra si curvano in un tenero sorriso. Tengo gli occhi chiusi ancora per un po' e finalmente rispondo alla sua presa. Quel io lo so mi fa sentire forte e decisa.

Apro gli occhi e volto lentamente il capo verso di Harry. Lui mi sorride e attende che io parli.

— Grazie.

E il rituale si compie.

 

 

 

 

 

 

 

Angoletto di Lights

 

Questa flash nasce dalla mia ricerca disperata di prompt. Voi ormai lo sapete (beh, lo sanno anche i sassi) che la mia spacciatrice ufficiale è JayBree. Ebbene, non si è smentita neanche questa volta. Pensate, ci è riuscita anche dandomi solo degli input involontari. Questa è o non è magia?

 

Il titolo, beh, sempre merito suo perché…

 

Tutto nasce dal film di Orgoglio e pregiudizio del 2005. Mr. Darcy in una scena dice: “Sì, lo so” - “Yes, I know”.

Il regista ha commentato quel pezzo dicendo che Mr Darcy lo sa perché conosce lei, e quindi avrebbe anche potuto dire: “I know you”. Ed è proprio questo che succede in questa flash. Harry lo sa perché conosce lei, perché la sua certezza sta proprio in Hermione.

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lights