Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Gipsy Danger    10/03/2012    2 recensioni
48+1.
Quarantotto frammenti di vita e un epilogo. Quarantotto voci (alterne) e una fuori dal coro.
Quarantotto momenti mancanti. Più uno che non sarà mai dimenticato.
[In corso: arc 2Hero - Forever we are].
1# È persa nelle strade di Kyoto, in balia della corrente.
2# Dieci sassolini. Ora sono pietre.
3# Non c'è nome per il fiotto di calore che le sboccia nel petto.
4# La salita è finita. La scalata comincia ora.

Fan fiction partecipante alla challenge "The Four Elements"
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Land of Make-Believe
Part 1: Donten
-Forever we’ve been-


15.  Vacillare (e resistere):
[A timid heart is at disadvantage to someone who likes danger]
Acqua#11. Annegare.

*
“Il mio supplizio
è quando
non mi credo
in armonia”
I Fiumi, Ungaretti

*



L'acqua si scava sempre la propria strada, così gli hanno detto; ma nessuno ha mai parlato di cosa succede quando la piccola goccia isolata raggiunge il terreno impermeabile e vi resta intrappolata, incapace di dissolversi, incapace di proseguire oltre con le sue sorelle.

Shinpachi guarda il foglio bianco e sospira. Forse perché fuori piove, oggi, forse perché gli sembra che l'intero mondo gli stia per crollare addosso, ha un'idea abbastanza chiara di come deve sentirsi quella goccia.

In trappola. Sei piedi sotto terra, lì dove non si spingono nemmeno gli insetti. Schiacciata dal peso della terra, troppo piccola per essere assorbita – ma non abbastanza da scivolare tra i sassi e i detriti.
In bilico. Un punto di accumulazione.

E l'acqua sale.

Pioveva anche ieri, ora che ci pensa. Ricorda la sensazione della stoffa appiccicata alla schiena e il riflesso della pioggia sulla katana di Saitou, quella puntata su di lui nel loro alterco. La loro piccola zuffa.
Shinpachi fa una smorfia. Quasi gli dispiace non essere stato beccato: d'altra parte, Saitou non è così stupido da riferire a Hijikata che ben due neo – capitani hanno infranto il codice, scagliandosi l'uno contro l'altro.

No, così sembra quasi un duello vero, considera, mentre le gocce di pioggia rimbalzano sulla carta di riso.
Se lo fosse stato a quest'ora uno di noi sarebbe morto. E l'altro prossimo ad essere ucciso per insubordinazione.
Ormai è chiaro a tutti che nemmeno i membri più alti del loro gruppo sono intoccabili. Con il corpo di Serizawa che si fredda in attesa di essere seppellito e quello della sua donna, sarebbe difficile scordarlo.
Tuttavia, non è la paura della morte a costringergli la gola.

È essere stato estromesso. È essere stato costretto a farsi coprire le spalle.

Saitou ha accennato ad un alterco con Hijikata. Non al fatto che abbia cominciato io.
Saitou ha confessato di aver risolto il tutto. Non ha detto nulla riguardo al fatto che l'abbiamo fatto, sì, ma con la spada. Una lama sguainata contro l'altra.

Saitou ha parlato di screzi.
Non di quello che gli ho davvero rinfacciato.

Mi avete lasciato fuori. Tutti quanti.
Ha saputo la verità dal sangue secco che incrostava la lancia di Harada, e dal sibilo lieve della pietra pomice sulla lama lievemente umida di Souji.  Serizawa Kamo è morto e nessuno gli ha detto nulla. Erano troppo preoccupati all'idea che la sua lealtà verso l'ex – capo della fazione di Mito fosse più forte di quella che porta alla loro bandiera. Non è venuto qui per farsi amici, no, ma pensava di potersi fidare e di essere degno di essere ricambiato.


E adesso, oltre al danno, davanti a lui si delinea anche la beffa. Nella sua forma più ipocrita.

Un epitaffio.

Parole che solo un simpatizzante della scuola di Mito potrebbe scrivere. Per nascondere la violenza brutale e il puzzo di alcool sotto l'immagine di un uomo dall'animo forte e nobile, d'acciaio. Perché la figura di Serizawa non sfiguri, in una storia – la loro – che è già stata contaminata dal puzzo della morte, di fianco a chi gli organizzerà un funerale, questo pomeriggio.

Per far sembrare che sia tutto a posto.
Ci fidiamo ancora di te.
Shinpachi stringe i denti. Le sue nocche si fanno dello stesso colore della carta che sta schiacciando nel pugno, con un crepitio che sembra quello di un piccolo animale dalle ossa frantumate.

Eccoli, i sentimenti della goccia in trappola. Per la prima volta è costretto a qualcosa che non vuole fare. Per la prima volta è oppresso dal peso della diffidenza verso i suoi stessi compagni.
E dentro di sé sa che non se ne dimenticherà mai, nemmeno con tutta la sua buona volontà.

L'acqua si scava la sua strada, dicono.
Lui, oggi, in quell'inchiostro nero – l'unica chiave della sua liberazione – vorrebbe annegare.



Note dell' Autrice:
Ero indecisa se postare oggi questo capitolo, visto che sono presa dallo studio, ma alla fine anche il dubbio è andato a farsi benedire. D'altra parte, tra cinque giorni devo mettere su Bittersweet, quindi tanto valeva aggiornare finché possibile senza intralciare i miei altri lavori.
Come si può notare, questa è la shot più corta della raccolta. La scelta di non rappresentare la morte di Serizawa è stata voluta, in quanto mi sono proposta di ripercorrere anche i momenti semplici come questo. L'ambientazione: poco dopo l'uccisione di Serizawa e la mattina seguente ad un possibile confronto tra Shinpachi e Saitou sulla decisione di estromettere il primo dalla "spedizione". Mi sono basata su un'immagine dal gioco di Reimeiroku. Tenendo le dita incrociate,  forse la vedremo quest'estate, quando la nuova serie animata di Hakuouki uscirà :3.

Manca solo una one - shot, ormai, per completare la prima parte della raccolta. Spero di non metterci un altro mese a finirla ^^" rimando le note generali su questo primo settore al prossimo capitolo, dunque, come conclusione numero 1 della raccolta.

Come al solito, un grazie infinite a chi legge, chi recensisce, chi ha inserito tra seguite\preferite\ricordate.
Al prossimo capitolo <3.

Kei










   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Gipsy Danger