Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Meave    10/03/2012    4 recensioni
Dal testo:
"Vi siete persi gli anni migliori, credetemi, migliori!"
___________________________________________ Immaginate di venire smistati in Corvonero, e appena giunti in Sala Comune, ricevete questa lettera di Luna Lovegood, che con la sua ironia e stranezza vi augura il Benvenuto ad Hogwarts ;)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho deciso di scrivere questo breve capitolo perchè...non so, ero ispirata.
Spero che qualcuno vorrà recensirlo, e nel frattempo se vi va passate dala mia FanFiction "Intreccio di Anime" :)
Un abbraccio!
Meave






Premessa:
Immaginate di essere appena stati smistati a Corvonero.
Luna Lovegood, che ormai ha lascia
to Hogwarts, ci tiene a darvi il benvenuto così!



 

"Quel diadema mi sarebbe stato a pennello"






Qui è la vostra Luna Lovegood che vi parla, e mi sto apprestando a lasciare Hogwarts. Anzi, se riceverete questa lettera, vorrà dire che il mio Incantesimo sarà riuscito come un Nargillo infesta naturalmente il vischio, e che come al solito un nuovo e monotono anno sarà appena cominciato, ma ve lo anticipo: senza quello sfortunato di Harry Potter, non sarà la stessa cosa stare qui!
Vi siete persi gli anni migliori, credetemi, migliori!

Avrei incantato la pergamena stessa, se non fosse che qualcuno ha deciso di nascondere la mia bacchetta da qualche parte per l'ultima volta, quindi dovrete accontentarvi: l'inchiostro non sparisce, non si muove...è banalmente comune! Anche se sono all'ultimo anno la gente non ha perso il vizio di farmi i dispetti, ma immagino che noi Corvonero ci riconosciamo anche e soprattutto nella nostra stranezza!
Vi chiederete perchè riceviate lettere su lettere, una di ammissione, un elenco con il corredo del perfetto mago (la perfezione non esiste, ricordatelo: anche nella frase più genialmente costruita un genio più geniale di noi riesce a trovare una pecca!) e ora questa di benvenuto trovata sui vostri comodi letti blu! Oh, se chiudete le tende di notte, vi sembrerà di essere avvolti dal cielo stellato. Provare per credere, sopratutto quando il cielo è sereno!
Ebbene, tornando al motivo dello scritto, è una sorte che ci ha accomunati tutti: la nostra amatissima figlia della fondatrice Priscilla Corvonero (badate bene, una donna! D-O-N-N-A! Ah, non ci fossero state lei e Tosca...! Ma non voglio perdermi in chiacchiere inutili come l'esistenza degli Snasi...), ovvero Helena Corvonero, aveva incantato la Sala Comune in modo che dopo essere assegnati a questa Casa, riceveste un suo messaggio.
Ma un buon Corvonero rispetta e rompe le tradizioni allo stesso tempo, ed è per questo motivo che io e il Comitato dello Studente Brillantemente Sano di Mente, abbiamo deciso di interrompere una lunga generazione di lettere dai toni antichi e solenni, e darvi il benvenuto a modo nostro, mantenendo questo metodo e sostituendone in parte il contenuto! 
Non avete idea di quanto sia stato difficile prevedere delle pergamene autorigeneranti, ma siamo o non siamo le menti più acute della scuola?
Ricordatevi che nessuno vi mancherà mai di rispetto perchè se siete capitati qui, avete un ingegno fuori dagli schemi, una creatività sorprendente e un desiderio di conoscenza che va molto al di là di quell'Hermione Granger...oh, se l'aveste conosciuta! Sono certa che vi sareste spaventati, ma ne sareste rimasti profondamente affascinati e colpiti: immaginate la Biblioteca di Hogwarts e molto di più, fatta persona. Ma non allarmatevi, anche voi potreste venire ricordati nei libri o nelle figurine delle Cioccorane, se prima avrete esaminato al meglio quegli stessi tomi, applicandovi su ogni argomento e pagina...Insomma, siete qui per imparare, e siete quelli più predisposti a farlo! La fama, la gloria, il sapere stesso si ottengono con sacrificio e costanza.
Determinazione ed impegno devono essere per voi un monito, irrazionalità nella razionalità un motto quotidiano.
Non devo essere io a dirvi che potete arrivare ai livelli più alti della conoscenza, e quindi del potere: siete abbastanza furbi da capirlo da soli.
Voglio spronarvi, invece, a lasciarvi andare alle vostre inclinazioni naturali, che siano lo studio perpetuo o la ricerca della pozione più all'avanguardia, o la sperimentazione della ricetta più insolita, senza tener conto dei pregiudizi né dei pareri altrui: ogni Casa ha le sue stranezze! E se dovessimo eccellere anche solo nell'essere i più bizzarri, dove sarebbe il problema? 
La magia è un enigma: siamo noi ad avere le potenzialità per risolverlo però! Quindi applicatevi, studiate, con furbizia e perseveranza, e risolvete anche il grande indovinello che è la vostra vita, rendendola un'esistenza unica nel suo genere. Come ognuno di noi Corvonero è realmente!
Prendete una lettura impegnata, una più scherzosa, aggiungetevi un pizzico di magia, dipingete il tutto di blu e bronzo, conditela con quel tocco di ironia che non guasta mai, e otterrete un Corvonero che vola alto verso la più nobile e complicata delle imprese!

Benvenuti, insomma.
E adesso cos'aspettate? Ci sono così tanti libri qui, e avete così poco tempo per leggerli tutti e per fantasticarci su, che sarebbe un peccato non iniziare subito. E c'è un orizzonte così sconfinato da esplorare, nelle vostre menti...ricordatevene sempre.
Non vi dirò buon anno, ma piuttosto, buon lavoro Corvi!


Oh, sì. Quasi dimenticavo.
Ho detto che preserviamo un minimo di tradizione!
Vi allego come cominciava la lettera originaria.
Scusa Helena, se ho tagliato l'ultima parte delle tue parole, ma Hogwarts aveva bisogno di essere un po' svecchiata, dopo più di mille anni potrai capirmi! E se non hai mai posto divieti in merito, è perché qualcuno prima o poi avrebbe potuto cambiare le cose.
Detto ciò, concedo la parola a lei, la figlia di Priscilla: la Dama Grigia.

(Va bene, lo ammetto, siamo amiche...o almeno, sono amica del suo fantasma, e ho avuto il permesso di lasciare la mia impronta nella Scuola con questa piccola impresa! Un buon Corvonero dichiara anche onestamente la verità delle sue azioni.)



“La "Storia di Hogwarts" vi narra il passato
in cui questo luogo venne fondato
due maghi dotati di grande talento 
due streghe grandiose, un vero portento.

Dei quattro una strega era molto famosa
per essere bella, creativa, radiosa,
la grande Priscilla che aveva piacere
di scegliere enigmi per far rimanere

nella sua Casa gli allievi più amati
che con tali quesiti venivan formati
a non formulare concetti banali
ma cercarne nuovi ed irrazionali

acume, sagacia, ironia e acutezza
facevan da scudo a mediocre piattezza
e i giovani Corvi così preparati
erano ad Hogwarts tra i più ricercati." 



P.s. Sono convinta che quel Diadema mi sarebbe stato a pennello! Se solo Harry Potter non l'avesse distrutto, e dire che era perduto da così tanto tempo! Ma questa, è di nuovo un'altra storia..."

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meave