Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Plenia    10/03/2012    4 recensioni
Piacere di conoscerti caro diario. Vorrei ammansire il ragno nella mia testa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Diario,

Sono una schiappa nello scrivere diari. Ne ho almeno sette, cominciati e mai finiti

Ogni diario che cambio non è semplicemente una fase che passa. Decido su quale scrivere in base alla consistenza della pagina, al profumo, al colore e alla porosità, ma anche al suono che fanno le pagine quando le sfoglio. Deve essere un suono che mi faccia sentire al sicuro, forte e dolcemente graffiante.

Scusami ma spero di poterti sostituire presto, anche se mi piaci. Sulla tua copertina, nonostante questa sia di un bellissimo verde, ci ho appicicato sopra due mani disegnate che si sfiorano.

Tutto nella mia vita è uno sfiorarsi. Rimango spesso urticata dalla realtà e per il fastidio mi ritiro, come una chiocciola spaventata, richiudendomi in quel fragile guscio di fantasia. Lì dentro il mio mondo fiorisce. Modello i miei pensieri, dandogli forme stravaganti. M'illudo e mi lascio scivolare come inchiostro tra le pagine di questo diario, solitaria. Nessuno mi vede e nessuno mi sente, solo io e tu in questa storia. Posso prendere tutti a colpi di penna o accarezzarli con un movimento fluido. Su queste pagine candide ricamo abiti intessuti di parole che si dissolvono al primo mio sospiro, come fragili ragnatele. La mia mente è un ragno laborioso e crudele. Tu non esisti, non sei reale. Il mio mondo non è che una mera illusione. Così continuo ad accartocciarmi come carta divorata dalle fiamme. Cambio colore e muoio lentamente. Immobile, mentre mi consumo e finisco in questa solitudine d'oro e di stracci.

Con tutto l'affetto di cui sono capace questa sera, 
                                                                                                 io.

-------------------------------

Note dell'autrice çVç

Salve a tutti >w<
Spero che questo stralcio di diario sia stato di vostro gradimento :D
Trovo che il verbo sfiorarsi sia davvero magnifico. Anche voi accarezzate un mondo interiore e lo distruggete con un colpo di penna? Anche la vostra mente intesse trame impalpabili? Penso di sì xD Grazie a tutti per essere giunti alla fine di questo primo capitolo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Plenia