Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: saramichy    12/03/2012    1 recensioni
Questa è una raccolta di quattro drabble, con i miei personaggi preferiti di Harry Potter: Ginny, Ron, Hermione ed Harry. E' arrivata seconda al contest "Musica e drabble" di TheGosthofYou.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'AMORE: NON C'E' NIENTE DI MEGLIO AL MONDO:



GINNY:



You and me together, nothing is better! (Set fire to the rain, Adele)



Lo sapevo che tu eri la persona giusta per me, l’ho capito fin dal primo momento che ti ho visto, là sul binario 9 e ¾.

Sono passati sei anni da allora e sono cambiate tante cose: io sono cresciuta e maturata e tu ti sei finalmente accorto di me.

Mi sembra ancora un sogno ma, adesso che stiamo insieme, so che non c’è niente di meglio al mondo.

Il tuo amore mi completa, mi rende felice e viva: non è mai stato così con gli altri ragazzi che ho avuto, forse ho solo capito che c’è un solo vero ed unico amore nella mia vita e quello sei tu, Harry.



[108 parole]



RON:



Il tuo sorriso dolce è così trasparente che dopo non c’è niente, è così semplice, così profondo che azzera tutto il resto e fa finire il mondo (L’ultima notte al mondo-Tiziano Ferro)



La prima volta che ti ho vista, ho pensato che tu fossi una rompiscatole secchiona e saccente, ma conoscendoti ho capito che eri molto più di questo.

Ti ho guardato per anni e mi sono accorto del tuo sorriso, così dolce e semplice, che scatenava in me sentimenti profondi.

Non sono mai stato bravo con le parole ed ogni volta che provavo a dirti quello che sentivo, mi ritrovavo senza parole.

Oggi, siamo sposati e so che non c’è niente di meglio del tuo sorriso: azzera tutto, anche le cose brutte che succedono al mondo, e per me è vitale.



[97 parole]



HERMIONE:



Lost my heart, I lost my mind without you (Without You- Glee cast)



Non mi hai mai guardato con gli occhi di un innamorato, mentre io avrei tanto voluto che tu lo facessi.

Mi trattavi come una fra tante, mentre io avevo perso la testa per te, fin dal nostro primo anno.

Ricordo che il mio cuore si è spezzato quando mi hai chiamato secchiona ed ho pianto per la prima volta in vita mia.

Ero sempre stata forte e determinata, ma tu hai minato le mie barriere, facendole crollare una ad una: ora senza di te sono persa e non potrei vivere, perché tu fai parte di me.



[95 parole]



HARRY:



Because the only hope for me is you (The Only hope for me is you- Chemical Romance)



Sono stato cieco, non vedevo quello che avevo davanti, finché non ho capito che eri tu quella giusta.

Mi ci sono voluti sei anni per arrivarci, eri una bambina quando ci siamo conosciuti ed io ti ho visto crescere e diventare donna davanti ai miei occhi; ma ho capito di amarti, solo quando pensavo di averti persa per sempre.

Sono uno stupido, lo so perfettamente, ma adesso che siamo insieme so che la mia unica speranza sei tu, perché amarti mi rende una persona migliore e non posso fare a meno di te.



[93 parole]



2° classificata al "Musica e drabble" contest di TheGosthofYou:

Titolo complessivo: 9,9/10

Utilizzo delle canzoni: 10/10

Grammatica e lessico: 10/10

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Gradimento personale: 10/10

Per un totale di: 49,9/50



Ma che bella raccolta! Giuro che mi sono emozionata! Anche tu hai usato un pacchetto con alcune delle canzoni che preferisco, specialmente Tiziano Ferro ed i My Chemical Romance! Ma andiamo con ordine: pur parlando di personaggi comuni, sei riuscita a non cadere affatto nel banale e hai reso la raccolta omogenea e ben caratterizzata. Mi piace molto il titolo, un po’ il filo conduttore delle drabble e dei sentimenti dei nostri protagonisti.



Ottimo l’utilizzo delle canzoni, devo dire che hai usato alcune strofe tra le mie preferite, e sei riuscita ad incastrare alla perfezione il significato delle canzoni in ogni drabble. Grammaticalmente, sei stata PERFETTA, nessun errore da segnalare. Le righe erano della lunghezza giusta, le pause al posto giusto e hai usato parole semplici ma d’effetto. Anche i personaggi sono caratterizzati benissimo, in particolare ho adorato Ron (impresa colossale, dato che solitamente non mi piace più di tanto!) e il suo pensiero su Hermione! Insomma, ho apprezzato tantissimo e meriti il secondo posto!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy