Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: scorpy    13/03/2012    1 recensioni
Un incontro su internet unisce Sayuri e un misterioso ragazzo... di lui sa solo che è un giocatore di basket...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akira Sendoh, Altro personaggio, Kaede Rukawa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

What you have been looking for
 

Capitolo 4  Unusual partnerships

Non riesco ancora a crederci!


Il ragazzo con la bici letale è Kaede Rukawa. La cosa mi ha lasciato in uno stato di shock, e non per il mio incidente quasi mortale. Tra tutte le persone che potevano attentare alla mia vita camminando come un forsennato sulla bici, ho incontrato lui, la nemesi di Akira Sendoh, e di conseguenza di tutto il liceo Ryonan. In pratica lui è come Joker per Batman, è  il cardinale Richelieu per D’Artagnan, Voldemort per Harry Potter, Vilfort per Edmond Dantes, il Professor Moriarty per Sherlock Holmes, Lex Luthor per Superman, il lupo per cappuccetto rosso… insomma credo di aver reso l’idea!

Per uno strano gioco del destino, io, la persona più insignificante e più anonima del mio liceo, sono stata vista in compagnia della persona più famosa e temuta dall’intera platea scolastica. Ciò mi ha conferito una   strana e inspiegabile aura di potere, tanto che le persone bisbigliano al mio passaggio per paura di essere ascoltati e da stamattina non si fa che parlare di me. È una sensazione strana, in cui non mi sento molto a mio agio.
Yoko è in estasi! Non fa che ripetere che era quello che mi meritavo da tempo e finalmente tutti hanno capito che devono trattarmi col dovuto rispetto perché sono riuscita a rimorchiare uno dei ragazzi più belli  e sfuggenti della prefettura. Non è servito a niente spiegarle che non l’ho rimorchiato, ma si è solo offerto di darmi un passaggio perché mi aveva travolto con la sua bici!

La seconda persona che, dopo Yoko, è strafelice della mia conoscenza col giocatore dello Shohoku, è Hicoichi Aida. Oggi è venuto a cercarmi almeno tre volte in aula, solo per assicurarmi che avrebbe fatto il possibile per farmi avere quel posto al giornale. Sto quasi sperando che non riesca nel suo intento, ma lo vedo troppo determinato. Non so come farò a spiegargli che io di basket non capisco quasi nulla!
So solo che questa faccenda mi complicherà la vita! Non solo ora c’è gente che farebbe a pugni solo per pranzare con me e per spettegolare sul gelido avversario del Ryonan, ma dalla faccia del mio senpai so che questa me la farà pagare cara!

L’unica cosa che mi da conforto è la possibilità che Kaede Rukawa possa essere il mio “amico” di chat, Lakers.
La pulce nell’orecchio me l’ha messa Yoko che, abilmente, ha buttato lì con finta indifferenza, che Kaede corrispondeva alla sua descrizione.
È proprio perfida! Sapeva che ci avrei fantasticato su e che dopo sarei stata più determinata nello scoprire l’identità di Lakers! La odio per quanto mi conosce bene!

-“Signori, per favore, un po’ di silenzio!”-  ci richiama all’attenzione il professor Yamaguchi.

Da quando si è diffusa la voce che il capitano della squadra si è iscritto al club di teatro, improvvisamente, c’è stato il boom di iscrizioni, tanto che hanno dovuto sospenderle.  Pensavo che Yoko l’avrebbe presa male questa intromissione di gente poco ispirata nella sua arte, ma, invece, mi ha sorpreso come sempre! Ha detto che così il suo spettacolo sarà ancora più strepitoso e verrà seguito da molta più gente! Vede sempre il bicchiere mezzo pieno!

-“Allora”- continua il professore –“ innanzitutto benvenuti ai nuovi iscritti! Mi sorprende quanti abbiano deciso di iscriversi proprio gli ultimi giorni prima della chiusura delle iscrizioni!”

Cos’era ironia quella??? Mi è sembrato che dicendo questo il professore avesse lanciato uno strano sguardo a Sendoh, a cui prontamente è seguito una risposta silenziosa e altrettanto ironica. Cosa sta succedendo tra quei due?
Basta Sayuri, non farti paranoie inutili! Forse la faccenda di stamattina mi fa vedere misteri anche laddove non ci sono!

-“ Bene, allora, prima di passare allo spettacolo di fine anno vi dividerete in coppie e lavorerete insieme su alcune pièce in modo da esercitarci e valutare, poi, a chi assegnare le parti. Inizieremo con Shakespeare. Vi lascio qualche minuto per decidere con chi lavorerete e a turno sorteggerete il brano da interpretare! Senza fare chiasso! Altrimenti sarò io a decidere!”- ci richiama notando che si è alzato un brusio enorme.

Immagino che tutte le oche starnazzanti stanno fiaccando il loro unico neurone per scegliere la strategia giusta per farsi scegliere da Sendoh. Intanto io penserò a come evitare Hicoichi all’uscita della scuola!
Se riesco ad uscire appena suona la campanella …

-“Hmm, hmm!”-

Chi ha osato interrompere il mio piano di fuga???

-“Devi passare, Sendoh?”- gli domando visto che si è piazzato davanti alla mia poltrona ed evitando di lanciargli uno sguardo assassino, ma solo perché sono troppo impegnata ad elaborare il mio piano.

-“No, volevo solo informarti che ho scelto te… per il lavoro di coppia”- mi dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo e scandendo l’ultima frase come se fossi una bambina ritardata che non capisce bene le parole.

Ho scelto te???  Sta scherzando? Ma chi si crede di essere questo? Io non devo recitare, e poi io non ho voglia di lavorare con lui…


-“Credo che tu ti stia sbagliando”- chiarisco gentilmente con l’aiuto di tutto lo spirito zen che possiedo – “ Io sono solo la sceneggiatrice…”-
-“Professore”- chiede lo sbruffone ad alta voce per avere tutti come testimoni – “ devono partecipare tutti a questi esercitazioni?”-

-“Si”- risponde il professore un po’ perplesso dalla domanda.

-“Ecco, fine della storia”- risponde lui soddisfatto, quasi ancor prima di aver ascoltato quello che aveva da dire il prof.

Tento di formulare una risposta sensata e senza l’uso di imprecazioni e maledizioni, ma il bel capitano non mi ha degnato di uno sguardo e si è allontanato per segnare il nostro nominativo e a sorteggiare il brano che dovremmo interpretare da un’ampolla di vetro piena di bigliettini.

-“Romeo e Giulietta, Atto I, scena V!”- legge.

Glie la spaccherei in testa quell’ampolla!

Intorno a me sento bisbigliare.
È troppo in una giornata varcare i cancelli del Ryonan con Kaede Rukawa e essere affiancata ad Akira Sendoh per il laboratorio teatrale! È come entrare nell’arena della corrida completamente vestiti di rosso e sperare che il toro non ti noti!
Il gruppo di oche starà già facendosi qualche film mentale per capire come ho fatto! Koshino sembra anche più basito di me, Yoko mi sta facendo tutti i segni possibili per farsi spiegare come sia potuta succedere una cosa del genere ma è troppo lontana per parlarle e anche il professore Yamaguchi sembra sorpreso! L’unica persona perfettamente tranquilla e serena è proprio Sendoh!

Ah, perché stamattina non sono rimasta a casa!

Per il resto della lezione il bel numero sette è rimasto lontano da me e non mi ha rivolto la parola. Scelta intelligente, visto che sto pensando a tutti i modi per torturarlo e farlo soffrire. Non ho ascoltato una sola parola di quello che è stato detto visto che ero troppo depressa per farlo!
Appena è suonata la campanella e abbandonato il piano per sfuggire ad Aida mi sono affrettata a raggiungere Sendoh.

-“Ti posso parlare?”-  chiedo facendomi coraggio.

Con un cenno mi fa capire che mi concede quest’onore e saluta il suo amichetto kosh, facendogli capire di non volerlo tra i piedi.
Questo ragazzo è proprio strano! Per me poteva essere anche lui presente, tanto il discorso non cambia!

-“Scusami sendoh, a che gioco stai giocando?”- comincio io agguerrita.

-“Temo di non seguirti…”- risponde quasi divertito.

Vado subito al soldo perché non ho intenzione di giocare con lui.

-“Perché hai deciso di scegliere me visto che avresti potuto scegliere chiunque altro? Sai che qualcuno ti avrebbe implorato di farlo!”- dico tutto d’un fiato.

-“Perché vuoi quel posto al giornale?”- mi chiede a bruciapelo.

Sono senza parole. Non so che rispondere.

-“V-voglio accumulare crediti extra?”- rispondo consapevole di essere poco convincente.

-“Certo”- risponde divertito, sapevo che non se la sarebbe bevuta –“ Beh, non  ti chiederò di dirmi perché una ragazza con una media stellare abbia bisogno di accumulare punti di credito e scrivere per il giornale scolastico… e perché abbia chiesto di occuparsi di basket e si finga amica di Kaede Rukawa”-

Cavoli! Mi ha scoperta! Sono fritta! Ma non ammetterò mai la verità!

-“Cosa c’entra Rukawa?”-

-“Beh, so con certezza che tu non sei sua amica… ti chiedi come faccio a saperlo? Semplice, lui non ha amici! Ma questo lo sappiamo solo io e te.”- 

Non riesco a capire nulla, il mio cervello è momentaneamente in standby.

-“ E allora perché non vai a dirlo al tuo amico Aida, così non avrò quel posto al giornale. E questo che vuoi giusto?”- rispondo raccogliendo l’ultimo coraggio rimasto e rimango a fissarlo. Mi è sembrato quasi offeso da questa mia ultima affermazione.

-“No, non andrò a dirglielo. Anzi voglio darti una mano. Non voglio sapere per quale motivo ci tieni tanto e perché hai mentito sul fatto di Kaede e non mi interessa… Hicoichi ora come ora quel posto non te lo può affidare, ma spera di convincere gli altri promettendo  un’intervista con rukawa che dovresti procurargli tu, cosa alquanto impossibile da realizzare…”-

-“Quindi, mi stai dicendo che è inutile che ci spero”- rispondo stizzita.

-“No, ti sto dicendo che parlerò io con hicoichi e gli farò intendere tu potresti procurargli l’intervista con Kaede, senza promettere nulla,  altrimenti gli offrirò una pietanza ancora più appetibile… una mia intervista!”.

Cosa? Tutto quel gel per capelli deve avergli dato alla testa! Tutti al Ryonan sanno che Sendoh non ha mai voluto rilasciare interviste a nessuno! E ne ha avute di proposte.

-“Ma non credo sia necessario!”- aggiunge lui.

-“Perché fai tutto questo?”- domando senza pensarci.

Sorride.
-“Generosità, altruismo chiamalo come vuoi!”- scherza.

-“Si, certo. Da quando vuoi fare il missionario?”- ribatto io sarcastica.

-“ Senti, lo vuoi il mio aiuto? Si o no?”- conclude.

La proposta è allettante… finalmente potrei scoprire l’identità di lakers e un appoggio di Sandoh mi renderebbe le cose molto più facili. Sono consapevole di scendere a patti col diavolo dal sorriso seducente?

-“Ok”- rispondo però sospetta. –“Ma tu cosa vuoi in cambio? Mi sembra che la situazione vada tutta a mio vantaggio…”

-“Oh, credimi, anche io ho i miei buoni motivi… ma dovrai accontentarti di questo per il momento. Stabiliamo di non fare domande, ok?”- dice divertito da una battuta che io non riesco a capire –“ almeno sai qualcosa di basket?”

Beccata anche qui! Non posso crederci, in meno di cinque minuti mi ha scoperta!

-“beh, diciamo che so che lo scopo del gioco è infilare la palla nel canestro!”- ammetto. Ormai fingere non serve a nulla.

-“cosa? Siamo proprio al livello 0! Ok anche per questo c’è una soluzione… ci penso su e ne riparliamo, vedrò cosa si può fare! Ora devo andare si è fatto tardi!”- conclude.

Lo guardo allontanarsi, poi mi viene in mente una cosa…

-“Ehi, ma come facciamo per l’atto I scena V?”- gli chiedo.

-“Tu impara la parte… al massimo improvviseremo!”- mi urla divertito mentre correndo esce di scuola.

Sapevo che non avrei dovuto fidarmi!!!!





Fine capitolo 4
 
 
 

mi scuso con tute le persone che hanno seguito le mie storie negli anni ed hanno atteso a lungo... finalmente sono tornata!!!!!!!!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: scorpy