Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: aniasolary    16/03/2012    11 recensioni
Congelato nell'amore per Bella, Jacob trema ancora.
Terza classificata al contest "Jacob e Bella semplicemente" di Vivien L.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Jacob, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FL

Fables Lies

If you’re still alive
My regrets are few.
If my life is mine,
what shouldn’t I do?
I get wherever I’m going,
I get whatever I need
while my blood’s still flowing
and my heart still beats.

(Help, I’m alive - Metric)

 

 

 

Il vestito bianco cade a terra. 

Lui trema. Lei sorride.

Si appartengono.

«Quanto amo i tuoi occhi.»

Sospira.

Sono parole forti come uno schiaffo su entrambe le guance. La fanno arrossire di vergogna.

Perché se lui la ama, veramente o per finta, è solo per quello.

Gli occhi di sua madre.

Jacob trema ancora. Per lei, continuerà a farlo per sempre.

Lei lo sente vivere. Lui stringe i denti in un nome che non può pronunciare.

Jake si morde la lingua.

Bella ascolta, accovacciata.

Renesmee sta piangendo.

Torna nelle tue favole, lì fa meno male.

*

*

*

*

Le note più lunghe della fanfiction. 

BellaxJacob travestita da JacobxReneesme. *Sghignazza* :3

Le parole della canzone, inquietante ma bella secondo me, fanno da introduzione alla drabble, come se fossero i pensieri di Renesmee verso Bella. Una sfida che non esprime a voce. Questa è la mia prima Drabble e, devo dire, la prima che esprime davvero i miei pensieri su Breaking Dawn e l'imprinting.

Spero che sia piaciuta :)

E' dedicata a Stefania, mia grande amica e a Virginia, perché non mi ha fatto odiare Renesmee com'è mio solito, anche se solo nelle sue storie :)

ValeBlack, non te l'ho dedicata solo perché prevedo di scrivere una shot Jacob/Bella in futuro :) Le nostre chiaccherate hanno contribuito ad aumentare l'ispirazione :)

Grazie mille a tutti coloro che lascieranno il loro pensiero :)

EDIT 9 NOVEMBRE 2011
Questa drabble è arrivata terza al concorso Jacob e Bella semplicemente indetto da Vivien L/Essebi, questo è il suo giudizio. La ringrazio ancora per tutto quello che ha fatto, è stata una giudicia bravissima. Le sue parole sono state un colpo al cuore ed io la ringrazio tanto. Appena avrà realizzato il banner lo aggiungerò insieme a quello che ho sotto. In questo fandom Vivien L scrive delle AU molto originali, io in particolare ho appena cominciato a leggere una sua storia originale L'amore perenne e mi sta piacendo molto - passo presto, lo prometto! *-*  -, fate un bel salto e pescate dal suo profilo :)
Originalità: 8/10 punti

Stile:18/20 punti

Sviluppo della trama: 10/10 punti

Lessico e grammatica:18/20 punti

Gradimento personale:5 punti

Punti bonus: + 20



Guarda, di consigli per migliorarti proprio non ne avrei. Mi pare assurdo il solo pensiero. E' ovvio che ognuno di noi non smetterà mai d'imparare, e che bisogna sempre cercare di migliorarsi, di spingersi oltre il limite delle proprie possibilità. Scrivere è eccitante; una sfida continua, di quelle che non ti stanchi mai di affrontare. Ma questa storia è decisamente perfetta. Per ora non mi pare di aver letto altro di tuo, ma questa drabble la scoprii parecchio tempo fa e ricordo che ne rimasi incantata. E' semplicemente stupenda, senza contare il fatto che tengo sempre in alta considerazione chi riesce a scrivere drabble. Soprattutto, tengo in alta considerazione chi riesce a scrivere delle belle drabble. Le trovo di una difficoltà estrema; è facile gettare una manciata di romanticherie in un brano e fare il modo che combacino nel quadro finale che compone una fanfiction. Credo che tutti ne siano capaci. L'ho, purtroppo, imparato a mie spese.

Lo ripeterò fino allo stremo, ma non importa: uno scrittore deve avere sempre qualcosa da dire. In caso contrario, la stessa arte dello scrivere si svuota di ogni significato. Da ciò deriva il brivido d'emozione che mi ha trasmesso la tua fanfiction. Parole significative, le tue, rese ancora più importanti dal fatto che, come hai detto tu stessa,Fables Lies è una storia travestita in cui non tralasci di raccontare l'amore fra Jacob e Renesmèe, e al tempo stesso dipingi con indiscutibile maestria le venature di un sentimento molto più intenso e viscerale che rende l'impriting un legame fittizio ed illusorio, e forse anche un po' denigrante. Sottolinei, soprattutto, il fatto che questo crudele incantesimo ha spogliato il personaggio di Jacob di qualsiasi caratterizzazione: la disperazione, l'odio, il risentimento, il parossismo con cui gli occhi di Nessie gli ricordano quelli di Bella... tutto ciò è reso vano dall'impriting. Adoro le sfumature, e con sole cento parole sei stata capace di caratterizzare i personaggi (non solo Jacob, ma anche Renesmèe) in maniera molto vivida, come se le loro voci, i loro sentimenti, le loro sensazioni risuonassero nella mente del lettore impedendogli di concentrarsi su altro. Per un istante mi sono sentita catapultare nell'universo della Meyer; mi sembrava di essere lì, in mezzo a Jacob e Renesmèe, e di osservare Bella che si rinchiude nel suo dolore, reso ancora più intenso dall'amore che nutre per sua figlia (è giusto concentrarsi anche su questo... non dev'essere semplice, per una madre, vedere la propria bambina soffrire a causa di qualcosa che non si può controllare, di un passato che non si può cambiare ). Ti faccio i miei complimenti: non solo sei una brava scrittrice, con uno stile ottimo e un lessico molto vario e incisivo, ma sei anche una eccellente trasmettitrice di emozioni. 

EDIT 16 Marzo 2012. 

La storia è stata ripostata oggi a causa di un problema spiegato nella pagina d'autore. 

E' stata postata la prima volta il 18 settembre 2011. 

Grazie a tutti per esserci.


                    F.L

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: aniasolary