Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: YUMA    15/10/2006    1 recensioni
Questa ff l'ho scritta quando stavo male,quindi non è il massimo... "Harry era ancora nelle sue coperte calde,con gli occhi chiusi,dormiva ancora. Ronald era avvolto nelle coperte solo fino al busto,guardava la finestra che dava sul panorama e pensava. Non sapeva che ora era,ma anche se lo avesse saputo non si sarebbe di certo alzato dal letto.
Fuori la giornata sembrava fredda,stava per arrivare Natale e tutti erano felici,sarebbero tornati dalle proprie famiglie,ma questo non succedeva per Ron e Harry. Quest'anno si sarebbero fermati a Hogwarts anche a Natale e non sarebbero tornati alla tana. Il sole era ancora basso,tanto che non illuminava ancora il dormitorio,ma si poteva intravedere che il letto di Neville era vuoto. " Questo è solo l'inizio della storia anche se non è molto brillante e me ne rendo conto anche io,ma quando una persona sta male pensa a stare a letto,invece la sottoscritta si è alzata e ha scritto una ff!
leggetela e poi fatemi sapere attraverso le recensioni... YUMA
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le sette  e trenta  di mat

Buongiorno

Capitolo 1:

Erano le sette  e trenta  di mattina,era domenica,il giorno preferito per tutti,ma non per Harry e Ron.
Harry era ancora nelle sue coperte calde,con gli occhi chiusi,dormiva ancora. Ronald era avvolto nelle coperte solo fino al busto,guardava la finestra che dava sul panorama e pensava. Non sapeva che ora era,ma anche se lo avesse saputo non si sarebbe di certo alzato dal letto.
Fuori la giornata sembrava fredda,stava per arrivare Natale e tutti erano felici,sarebbero tornati dalle proprie famiglie,ma questo non succedeva per Ron e Harry. Quest'anno si sarebbero fermati a Hogwarts anche a Natale e non sarebbero tornati  alla tana. Il sole era ancora basso,tanto che non illuminava  ancora  il dormitorio,ma si poteva intravedere che il letto di Neville era vuoto. Ron non si soffermò tanto su quel particolare,ma pensò che fosse andato a fare i compiti,una cosa che avrebbero dovuto fare anche lui e Harry,ma le coperte del letto lo trattenevano.
Ron avrebbe voluto passare la domenica a fare niente,proprio come facevano i suoi compagni,compresa Hermione,ma non poteva,Piton aveva assegnato a lui e Harry una ricerca sui lupi mannari e non potevano scappare.
Harry si girò dalla parte di Ron,era coperto fino alla testa,si intravedevano solo gli occhi che si stavano aprendo poco a poco.
-Che ore sono?- chiese Harry guardando Ron
- Non lo so. Ma credo presto,anche se Neville è già sveglio- disse Ron  indicando il letto di Neville e girandosi dall'altra parte.
Harry si girò molto lentamente verso la direzione del letto di Neville,non voleva proprio alzarsi ,non voleva fare nessun movimento,nemmeno quello di parlare con Ron.
- Visto? credo che Neville abbia molti più compiti di noi da fare se si è già svegliato- rispose Ronald sorridendo fissando Harry che non era ancora arrivato a vedere il letto di Neville.
-Addormentato?- chiese Ron.
Passarono pochi minuti e poi Harry disse: - Non si vede?-
Ron non resistette e iniziò a ridere. Harry stava cadendo dal letto,aveva i capelli arruffati e non vedeva il letto di Neville anche se era nella direzione giusta perchè era senza occhiali.
-Harry,gli occhiali- disse ridendo Ron indicando gli occhiali a Harry
- Giusto- rispose Harry non capendo il motivo della risata di Ron.
Ron rideva,stava diventando rosso proprio come i suoi capelli . Si sfilò dalle coperte e mise i piedi nudi a contatto con il pavimento gelido,era una sensazione che quella mattina stava odiando più delle altre.
Si alzò molto lentamente,prese i pantaloni dal suo baule,una maglia e sfilandosi il pigiama iniziò a vestirsi.
Harry stava iniziando a connettere,tanto che anche lui si sfilò dalle coperte,mise i suoi piedi nudi a contatto con il pavimento e si alzò molto lentamente. Si tolse il pigiama e lo appoggiò sul letto,emise qualche brivido di freddo,ma prese una maglia pesante e un paio di pantaloni e si vestì.
Guardò Ron negli occhi e gli fece cenno di andare verso la sala grande a mettere qualcosa in pancia.
Ron annuì,si mise le pantofole e iniziò a camminare(per modo di dire,in realtà stava barcollando...Nda) verso la porta del dormitorio.
-Chissà se Hermione è sveglia- chiese Harry guardando Ron che ora dormiva in piedi.
- Beh,non saprei. Non so nemmeno che ore sono!- rispose Ronald continuando a barcollare verso la porta. Superata la porta, delle lunghissime scale a chiocciola,quella mattina molto più lunghe per Ron,le separavano dal loro dormitorio.
- Ron,ti puoi gentilmente velocizzare?- disse Harry un pò irritato.
- Come? ah,si,certo,le ciabatte,ma le ho hai piedi Harry,che cosa mi dici?- chiese Ron addormentato.
- Velocizzare Ron,velocizzare!- disse Harry spazientito. Arrivarono davanti alla porta del dormitorio femminile,era un record,Ron ci aveva messo meno minuti ad arrivarci prima delle altre mattine. Hermione aprì la porta e si trovò faccia a faccia con Harry e Ron.
Aveva i capelli arruffati,gli occhi mezzi aperti e mezzi chiusi e le labbra secche.
Li salutò con un cenno e li seguì verso la sala grande.
La sala grande era affollata di gente che studiava o che faceva colazione,cosa che tutti e tre non si aspettavano.
Harry si sedette vicino a Calì Patil e prese il suo solito succo di zucca mattutino e un toast. Hermione fece lo stesso,prese del succo e un toast,cosa che fece anche Ron.
Harry finì subito di mangiare e corse nel dormitorio a prendere libri e quaderni che servivano per studiare,voleva togliersi i compiti per passare una domenica diversa,lo seguirono anche Ron e Hermione.
Arrivati nella sala grande,Harry aprì mille libri in cerca di qualcosa che riguardasse i lupi mannari.
Ron,stava ancora dormendo e si limitò ad aspettare che Harry trovasse qualcosa di interessante,cosa non molto probabile visto che le ricerche di Piton erano veramente noiose.
Invece Hermione non aveva nessun libro,aveva in mano una piuma,e della pergamena.
Ron e Harry la guardarono sbalordita.- Hermione,non studi?- chiese Harry continuando a sfogliare i libri
- No. Sto scrivendo una lettera a Vicktor.-
- Krum?- chiese Ron svegliandosi di botto
- Quanti Vicktor conosciamo Ron?- chiese Hermione in modo scherzoso.
Ronald le fece una smorfia e continuò a fissare Harry.
                                                                                     **
- Ronald,Ronald!- disse Hermione spazientita - Ronald!-
Ronald aprì gli occhi,aveva la faccia attaccata al tavolo e aveva caldo. -dimmi-
- Ronald,non so se te ne rendi conto ma sono le due!-
Ron sembrava non averla sentita perchè si rigirò dall'altra parte e chiuse di nuovo gli occhi.
- Come faccio a fargli capire che deve consegnare entro oggi il compito di Piton?- disse Hermione iniziando a scuotere Ron tentando di svegliarlo. Ronald si rigirò per l'ennesima volta,ormai era sveglio,i suoi due "grandi" amici lo avevano svegliato.
- Che vuoi!- disse Ron spazientito.
- Alleluia! Hanno rimandato la partenza,domani tornerai alla tana e quindi tutti i compiti per domani li dovrai consegnare verso le quattro!- disse Hermione felice di essere riuscita a svegliare Ron.
Ron che non aveva afferrato tutte le parole disse: - Ma si! Meno male che hanno anticipato le vacanze!-
- RONALD!-
La mamma di Ron era appena entrata nella sala grande. Era vestita con un cappello bizzarro sulla testa,una maglia colorata molto lunga e un paio di pantaloni marroni che ricoprivano degli stivali orrendi.
- Ronald,alzati! Dov'è la tua roba? devi prepararti-
- Mamma? che ci fai qui?-
- Sono venuta a prendere te e Harry-
- Ma io devo ancora fare i compiti!- disse Ron allarmato guardando i suoi due amici in cerca di conforto.
- Io,ho provato a dirtelo Ron!- disse Hermione mettendogli una mano sulla spalla.
- Meno male che esisto io!- disse Harry - Ti ho ricopiato io i compiti-
Ron che non credeva alle parole di Harry si alzò e lo abbracciò.
- Su,forza, il baule di Harry è già pronto!- disse la mamma di Ron dandogli una pacca sul sedere.
Ronald si alzò e corse verso la sala comune per preparare la sua roba.

Note di YUMA:
Vi è piaciuta? spero di si! mi sembra che all'inizio io abbia descritto di più tutti i particolari.
Io mi sento abbastanza soddisfatta,spero che mi diate delle risposte positive!
Grazie
YUMA




 



 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: YUMA