Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lulu_Herm    18/03/2012    2 recensioni
Ho scritto questa one-shot per un contest, e sto ancora aspettando i risultati. Ho provato a scrivere di un personaggio che non avevo mai analizzato bene, ma l'ho scritta tutta di getto. Peter Minus è visto da tutti semplicemente come "il traditore", e io sono d'accordo. Però se James, Sirius e Lupin sono diventati suoi amici devono aver visto qualcosa in lui. E io ho provato a capire cosa.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'L'inizio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guardati, Peter. Credevi di cominciare una nuova vita, arrivando a Hogwarts.  Credevi di poter ricominciare. Qui non saresti stato preso in giro per quei chili in più, per il tuo essere diverso. Qui tutti sono come te.
Li hai conosciuti sul treno, andando a Hogwarts per la prima volta. James, così sicuro di sé, ma allo stesso tempo tanto coraggioso, sincero e generoso. Sirius, un passato traumatico alle spalle, ma una forza d’animo impressionante, un ardore comune a pochi. Remus, Lupo Mannaro, ma questo non lo capisti subito. Intelligente, umile, buono.  E poi c’eri tu. Sempliciotto, timido e pauroso. Ti accolsero per bontà d’animo, per aiutarti, perché in fondo erano sicuri che del buono c’era anche in te.

Quei primi anni, la sensazione di essere importante, immensa felicità in una vita grigia, anonima e priva di passione.

Gli ultimi mesi a Hogwarts, il mondo che crollava, una scelta da fare, e tu sbagliasti. Sbagliasti, Peter.
Non avevi mai considerato seriamente James, Sirius e Remus come degli amici. Erano coloro che ti salvavano in un posto che altrimenti ti avrebbe lasciato perennemente indietro, erano talmente superiori a te sotto tutti i punti di vista che tu ti consideravi onorato dal poter stare con loro.

E l’unica volta, l’unica volta in tutta la tua vita, che tu hai potuto dimostrare che eri degno di loro, hai sbagliato. Loro ti hanno protetto sempre, tu alla prima occasione li hai venduti. Li hai venduti tutti. Perché uccidendo James  hai ucciso un po’ dei veri Sirius e Remus. E hai ucciso qualcosa anche di te stesso, anche se l’hai capito solo quando hai sentito la morsa del tuo braccio di ferro stringersi intorno al tuo collo.

Ehilà!!!! Spero che vi sia piaciuta questa one-shot. Peter Minus è uno dei personaggi più odiati di tutta la saga. Sappiamo dell'unico gesto, dall'enorme significato, che ci ha rivelato chi fosse davvero lui. Ma ci deve'essere stato un motivo per cui lui si sia trovato a  poterlo fare. Come mai James Potter si è fidato così tanto di lui da mettergli in  mano la propria vita, e quella della sua famiglia? Cosa ha spinto un Lupo Mannaro, un ragazzino rinnegato dalla propria stessa famiglia e l'unico figlio di due genitori attenti e premurosi (gruppo già molto strano in sè) a tendere la mano a un bambino rotondetto spaesato e solo?
Questo personaggio appartiene a JK Rowling, e io scrivo senza fini di lucro
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lulu_Herm