Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: The Blue Knight    19/03/2012    1 recensioni
La vicenda narra di come la vita di una ragazza depressa senza amici, venga stravolta dall'ingresso in essa di un serial killer, e di come la sua curiosità nei confronti di questo, la induca a fare nuove amicizie, e...
Aaah!! Basta, non riuscirò mai e poi mai a scrivere o raccontare una storia!!! Perciò perchè non leggete direttamente la storia, che fate prima???
Avvertenze: nel primo e (mi pare) secondo capitolo, non volevo che BB e tutti gli altri deathnotiani intervenissero, quindi non disinteressatevi subito. I primi capitoli sono cortissimi, ma diventano a mano a mano più lunghi!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Beyond Birthday, L, Matt, Mello, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ave popolus, chiedo perdono per i rari aggiornamenti, e prima che questo capitolo inizi volevo chiedere un’informazione di scrittura diciamo... Si può passare come farò io dalla narrazione in prima persona ad una narrazione in terza persona? E’ solo per un’attimo! Attendo risposte!
 
Dal litigio tra Matt e Beyond Birthday era passata già una settimana, una settimana pessima tra l’altro: BB alla mia vista o mi ignorava completamente, o cambiava strada, o, caso gli facessi delle domande, mi rispondeva freddamente. Matt invece, si limitava ad arrossire lievemente ed evitarmi. Tra l’altro negli ultimi giorni Alma era visibilmente depressa. Non interagiva con nessuno, non partecipava alle lezioni, e durante gli intervalli non usciva dalla classe, e se ne stava a fissare il vuoto.
Io alla fine mi stufai di questa solitudine, presi un po’ di coraggio e mi diressi in primis da Matt:
 
“Matt!”
 
 “ehm.. ciao Nadia...”
“cos’è successo! Come mai tutti mi evitano! Puzzo per caso!?”
“aah... n-no...”
“Ho fatto del male a qualcuno?”
“no...”
“E allora!?”
“...”
“Su! Di qualcosa!”
“É... é che... ho agito un po’ troppo d’impulso... e... non so nemmeno io cosa mi sia preso... mi ha dato... fastidio il fatto che qualcuno abbia fatto del male a una persona... non so... scusa...”
“Ti ho già scusato, e trovo molto... gentile la tua azione, ma... ci eravamo detti che non avresti fatto niente!”
“Già.”
“Beh, pazienza... ti sarai mica fatto male?”
“No, è già tutto passato...”
“Perfetto!”
“... sbaglio o ultimamente sei più... allegra?”
 
E’ vero, l’avevo notato anch’io, e non sapevo il motivo, saranno stati gli eventi che continuano a susseguirsi, ma ero diventata più estroversa, cosa che ogni volta mi faceva venire in mente un lontano deja-vu, di qualcosa che mi era capitato tempo prima ma che non riuscivo ad identificare...
 
“...è vero! Non lo avevo nemmeno notato...”
 
Sorridemmo, ci salutammo, e ci dirigemmo ognuno per la propria strada.
 
Bene! Problema number  one risolto! Problema number two: capire cosa cavolo abbia Alma!
Mi diressi verso l’aula d’informatica, posto dove ultimamente andava spesso, e di fatti entrando me la ritrovai lì, la testa appoggiata sul banco, tra le braccia, gli occhi aperti fissando un angolino del banco.
 
“...Alma...?”
Non mi rispose
“Ciao Alma... ultimamente ti vedo molto giù... cos’è successo? Me lo puoi dire?”
Niente.
“Uff... come vuoi... ma per caso è stato... che so, BB o qualcun’altro a farti qualcosa?”
Nada. Stufa, stavo per andarmene, quando la sentii parlare:
 “Beyond... non ha fatto niente... nessuno mi ha fatto... qualcosa...”
“Alma...”
“Semplicemente... sono un po’ depressa per... problemi familiari.”
“Oh.”
Era evidente che non volesse essere disturbata, anche perchè poi rimase zitta.
“Va bene, se non vuoi non indagherò”
“...”
 
Uscii dall’aula d’informatica ed andai a sbattere contro... di bene in meglio, BB!
“B... Beyond?”
“mh”
“Senti, dobbiamo parlare... Matt ha visto cosa mi avevi fatto al braccio – e non ho ancora capito che necessità avevi di ferirmi ma vabbè - e quindi si è incavolato, è andato da te ed è successo ciò che sai, scusa scusa scusa - anche se teoricamente dovresti essere tu a scusarti per avermi tagliato il braccio, ma ho attribuito il tutto ad un raptus - nonostante gli avessi chiesto più volte di non intromettersi non mi ha obbedito e-“
“Non... non fa niente, non è questo il problema.”
“...e... no?”
“No.”
“E allora quale sarebbe?”
“... non posso dirtelo...”
“ooh... pure tu!? Alma già ha problemi suoi che non può dire, poi ti ci metti pure tu!”
“Ah... cos’ha Alma?”
“oh, non lo so... si rifiuta di parlare con chiunque, è sempre con la testa tra le nuvole e depressa... adesso è in classe... senti, vedo che state diventando amici, non è che potresti... boh, parlarle? Magari preferisce sfogarsi con una persona che le è un po’... estranea che con un amico...”
“Noi due... amici? Ma se non facciamo altro che picchiarci!”
“Ah boh, non guardare me! Siete voi quelli strani!”
“Bah...”
“Bah!”
“e... Nadia?”
“Oui?”
“Sbaglio o sei molto vivace ultimamente?”
“E te ce metti anche tu!?”
“Perchè? Chi altro l’ha notato?”
“Solo Matt, e ora anche tu!”
“Mh”
“Allora, parli sì o no con Alma?”
“Vedrò”
“Ottimo!”
 
Problema number three e forse two risolto (caso ve lo stesse chiedendo, mi piace molto l’inglese)! E mancava ancora mezz’ora alla fine dell’intervallo! Benedetti rientri, ma ora che faccio? Uh! C’è Matt col nintendo ds! E’ vero, dovevo prestargli un gioco! Dovrei averlo qui nella tasca... Esatto! Spyro! Vado a portarglielo!
 
 
Nel frattempo, Beyond Birthday si era messo a cercare Alma. Certo, non credeva che l’avrebbe tirata su di morale, ma gli dispiaceva che lei stesse male (ho fatto una rima!). Già, non l’avrebbe mai detto, ma tra loro c’era un certo... diciamo feeling... Certo, alle apparenze sarebbero potuti sembrare come cane e gatto, ma solo i soggetti in questione sapevano che in realtà si era già consolidata una forte amicizia, tra loro. Perciò andò a cercarla.
Dentro all’edificio c’erano poche persone, poiché la maggior parte di queste preferiva trascorrere fuori l’intervallo. La cercò nelle aule, nei bagni e in auditorium, ma niente. Diede un’occhiata giù in cortile, nisba. Infine, si ricordò del solaio. In fondo lo conosceva anche lei.
Di fatti, la trovò la, seduta per terra fissando con occhi vitrei una trave di legno appoggiata al muro.
 
“...Alma?”
“...ciao...”
 
Non sapeva come fare, non era abituato a consolare la gente. Esitò un momento sui gradini, poi si decise a sedersi vicino a lei.
Spesso aveva sentito dire che un silenzio vale molto più di mille parole, e quello gli sembrava il momento adatto per stare zitto, ma non sapeva bene cosa fare. Si mise a contemplare le sue scarpe, quando all’improvviso, un leggerissimo singhiozzo. Si girò verso di lei. Un’altro. Stava per mettersi a piangere. Oh no. Oh no. Ti prego no, non avrebbe saputo cosa fare! Infine Alma prese fiato, e BB sperava che lo avesse fatto per calmarsi. Quanto si sbagliava:
 
“Non.. non è giusto! Anche lui adesso! Perchè tutti... tutti prima o poi se ne vanno!? Non bastava mia nonna, così rendendo mia madre instabile, no, ora anche il nonno! La mia famiglia sta andando a pezzi, mia sorella è stufa per non ho capito cosa, forse per la madre stressata, forse per i litigi con suo fratello, fatto sta che è la terza volta che scappa di casa, mio fratello se ne sta sempre chiuso in camera, mia madre piange sempre e il papà è via!! Forse l’unica persona che teneva veramente a me era lui, lui che mi ha insegnato a difendermi quando ero piccola e derisa, lui che mi consolava quando succedevano le cose brutte, lui che sapeva sempre sorridere alla vita! Ora anche lui, nonno David se ne è andato, e io sono rimasta sola! Sola con me stessa! La mia famiglia non c’è più! E nessuno ha più bisogno di me!”
 
E detto ciò scoppiò a piangere. Beyond non sapeva proprio cosa fare, la guardava sbalordito, di vedere quell’ atto di debolezza da parte sua. Infine si decise, e le appoggiò con una mano, la testa alla sua spalla, dove lei continuò a piangere, mentre lui le accarezzava la guancia. Restarono così per 10 minuti. Lui confuso, ma consolatorio, lei infine, senza più quel peso che la opprimeva, infine libera. Passati i 10 minuti, lei a poco a poco smise di piangere, le lacrime le rigavano il viso, e BB, gliele asciugò con la mano, e le sollevò il viso davanti al suo. Si guardarono negli occhi per pochi istanti, dopodichè, sempre con Beyond che non capiva come mai il suo corpo continuava a muoversi da solo... Le loro labbra si congiunsero in un bacio dolce, leggero. BB con gli occhi socchiusi, Alma con gli occhi spalancati dalla sorpresa (NdAlma: non sgradita, da dire! NdA: Alma, vai-via.). Si staccarono, e B, constatando felice di aver ripreso il controllo del proprio corpo, tornò all’osservazione delle sue scarpe, un po’ stranito, mentre Alma era rimasta nella stessa identica posizione con cui si erano baciati (NdA: 1, 2, 3, stella! NdAlma: vuoi smettere di sdrammatizzare tutto!?)
 
“Scusa... n-non so cosa mi sia preso...”
“...”
“...”
“... non... c’è problema, anzi...”
BB si girò verso di lei con fare interrogativo.
Nessuno dei 2 sapeva cosa dire, cioè, non vorrei dire ma, come fa una ragazza che ha appena ricevuto un bacio dal ragazzo che agli occhi di tutti e dell’interessato dovrebbe odiare ma che verso il quale in realtà prova affetto!?
 
 
“intendi dire che... non sei arrabbiata?” disse infine BB
“no... affatto”
 
Si guardarono e sorrisero, visibilmente imbarazzati.
Infine suonò la campanella, e tutti noi sappiamo che in realtà a loro, quel fastidioso trillo, apparve come un coro di angeli, si rialzarono, si ripulirono dalla polvere, e scesero i gradini del solaio per arrivare in corridoio. Aprirono la porta, e fortunatamente non c’era nessuno. Ma prima che ognuno si dirigesse verso la propria classe, non essendoci nei corridoi nessuno, Alma lo prese per la manica della maglietta, e lo baciò. BB era alquanto sorpreso, ma non molto dispiaciuto, fatto sta che ricambiò il bacio, e se avesse cominciato a diluviare sarebbe stato il perfetto finale di un film. Ma questo era solo l’inizio.
 
 
Note d’autore:
E così si conclude questo meraviglioso capitolo! Alma è soddisfatta perchè ho accontentato la sua richiesta, e io pure, perchè mi piace questo capitolo, recensite presto, mi raccomando, prima dello stop al televoto e... ehmehm! * spegnelaTV * Ringrazio i pigroni che leggono ma non recensiscono, e i simpaticoni che leggono E recensiscono! Ciau!
Cleo
P.S: Il capitolo mi è piaciuto tutto, ma avviso che non so descrivere le scene romantiche
P.P.S: ricordate di rispondere alla domandina lassù please!
P.P.P.S: Caso vi stesse chiedendo perchè inserisco i post scriptum nonostante sul computer possa inserire le cose anche dopo io vi rispondo: PERCHErsquo; SI! Ciaociao!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: The Blue Knight