Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: crazy_k    20/03/2012    4 recensioni
Ci sono persone che rischierebbero tutto, che darebbero tutto per salvarne altre. La prima di loro è la mamma.
L'amore delle madri è qualcosa che va al di la di ogni comprensione, così come il loro dolore.
Molly Weasley aveva sette figli... Ora ne rimangono solo sei. Non può permettersi di farsi vedere debole. Per loro, lei resisterà.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Lily Evans, Molly Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MADRE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Mantenere le apparenze… E’ semplice…
 
Lei è il pilastro della famiglia, le radici di una quercia secolare che null’altro vuole se non accasciarsi al suolo, stanca del suo perpetuo protendersi verso il sole. Sono le sue spalle a sostenere il dolore degli altri, le sue braccia a donare la forza che manca, così come la volontà, la pazienza, le sue carezze a elargire quell’amore puro e incondizionato che ognuno chiede per sè ed è il suo cuore quello che, forse, soffre più di tutti.
Il sorriso solare che da sempre caratterizza il viso della donna è ancora al suo posto, soltanto un po’ più tirato, soltanto un po’ più finto. Le parole di conforto che sussurra all’orecchio dei figli sono dolci e gentili, soltanto leggermente ipocrite, un po’ più scontate delle altre volte.
 
Si sa che la vita ha in serbo le sue sorprese che incidono, profonde, solchi nella memoria e poi tutto riprende a scorrere come se niente fosse successo. E se non ti affretti c’è il rischio di esser lasciati indietro, a contemplare il mondo che ignaro continua a girare.
Lei vive il suo destino con coraggio, lasciando da parte i rimpianti e l’agonia dei sogni. Tutte le lacrime rimangono congelate nelle palle degli occhi, tutte le urla di dolore incastrate nella gola… Quel tormento immenso che non trova sfogo, che non vuole, non può trovarlo.
Perché lei deve mostrarsi forte.
Perché deve vegliare su chi le rimane.
Perché c’è ancore chi ha bisogno di lei e chi le chiede un punto di riferimento.
 
Ma di notte, quando il drappo cupo della veste di Morfeo oscura finalmente gli occhi stanchi di Molly Weasley e regala il suo corpo all’inconscio, di notte, c’è qualcuno dall’alto che intreccia le dita morbide tra i capelli ramati dell’amica. Due occhi verdi che vegliano i sogni della donna e una voce morbida che le sussurra rapsodie di dolcezza all'orecchio.
Perchè Lily Evans non ha dimenticato quello che la signora Weasley ha fatto per Harry. E come Molly si è presa cura del suo bambino, adesso Fred dorme sereno tra i seni della mamma del salvatore del mondo magico.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
THE END
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
EFP buongiorno!
Eccomi di nuovo qui a rompere le scatole e occupare spazio che, sono certa, potrebbe essere sfruttato in maniera più proficua.
Bando alle ciance! Questo è il mio nuovo lavoro… Fatemi sapere che ne pensate e tenete sempre a mente che le recensioni sono il pane quotidiano di uno scrittore e NON creano dipendenza!
Vorrei ringraziare Marchesa Vanzetta per l’aiuto che mi ha dato.
Per chiunque fosse interessato a seguire i miei scleri potete trovarmi 

qui
Arrivederci!!!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: crazy_k