Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fire Gloove    20/03/2012    2 recensioni
Avete mai pensato a cosa potrebbe succedere se Lily Evans, esasperata dall'ignoranza dei malandrini in materia di babbanologia, decidesse di dar loro lezioni pratiche?
Questa è la mia, personalissima, versione dei fatti!!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. LA TELEVISIONE

 

Lily ebbe un moto di stizza: quella sera ci sarebbe stata l’ultima puntata della sua serie televisiva preferita: “L’incantesimo del tramonto”.

Dov’era il problema? Semplice: lei aveva i malandrini tra i piedi!

Doveva assolutamente trovare un modo per liberarsene, ma sapeva perfettamente quanto questo fosse difficile…

Se avesse detto loro la verità, non avrebbero capito e le avrebbero detto che era un’occasione perfetta per fare lezione.

E poi loro erano i re dell’inganno, mentre lei non era mai stata un brava bugiarda. Se si fosse inventata una scusa, l’avrebbero scoperta subito.

Non c’era niente da fare: doveva tenerseli.

Li avrebbe messi tutti e quattro davanti alla TV e avrebbe sperato che se ne stessero buoni e zitti.

Speranza assurda, lo sapeva perfettamente.

E così arrivò l’ora X e con questa i quattro piantagrane.

Lily, appena furono entrati in casa, li portò in salotto, li spinse su un divano e disse -Ragazzi, quella è una televisione. Trasmette immagini in movimento, ma voi non potete interagirci perché i personaggi non possono né vedervi né sentirvi: quindi statevene buoni a guardare il programma.

La lezione di oggi è su come i babbani passano le serate. E ora zitti che sta iniziando.-

Detto questo si voltò verso l’apparecchio, sperando in bene.

Per a prima mezz’ora tutto procedette alla grande, e la rossa si ritrovò a credere di potersi godere la trasmissione in santa pace.

Poi Sirius, evidentemente annoiato, cominciò a sbuffare.

Ma Sirius Black non sbuffava come una persona normale.

No,lui, quando sbuffava, produceva un risucchi d’aria rumorosissimo che avrebbe svegliato anche… James Potter dopo un doppio allenamento di Quidditch, il che era notevole.

Lily lo fulminò con lo sguardo. Lui smise, ma dopo nemmeno trenta secondi, ricominciò.

La ragazza pensò seriamente di sbatterlo fuori, ma per farlo si sarebbe dovuta alzare, e non voleva perdersi neanche un secondo di quella puntata. Così decise di sopportarlo.

Appena ebbe finito il pensiero, un nuovo rumore si aggiunse.

IL “caaaaro Peter” si era addormentato e ora russava come un trombone… Ma che come un trombone, come un’intera orchestra di fiati!!!

Lily, attingendo alla sua immensa pazienza (Nd Lu: quella che le ha permesso di sopportare James per anni prima di cedere alle sue avances) sopportò anche lui.

Quando notò che anche Ramoso e Lunastorta sonnecchiavano, sperò che il peggio fosse passato.

Pia illusione.

Il colpo di grazia le fu dato quando James, riscosso da un urlo proveniente dallo schermo, si vide davanti il protagonista che gli puntava contro una pistola.

In preda ad un terrore atavico prese il primo oggetto che gli capitò sotto mano (Nd Lu: un modellino d’epoca del signor Evans), e lo scagliò contro “l’aggressore” fracassando lo schermo e, di conseguenza, interrompendo la trasmissione.

La rossa si girò a guardarlo, livida in volto, e lui ebbe appena il tempo di dire –Evans, ti ho salvato la vita!- prima di essere sbattuto fuori di casa con i suoi degni compari.

Lily era disperata: non avrebbe mai saputo la fine della straziante storia d’amore tra Tristano e Arabella.

Così gridò ai ragazzi che le lezioni erano finite e che sparissero dalla sua vista fino al rientro a scuola.

Si rinchiuse nella sua disperazione e se ne andò a dormire.

Certo che, pensò, nella sua vita precedente doveva essersi venduta non solo la madre, ma anche padre e fratelli minori.

Per forza, per meritarsi una disgrazia del genere!!

 

 

 

 

 

 

Nota dell’autrice (?): Se lo scorso capitolo era una schifezza, questo è un abominio… io una roba del genere non la leggerei mai!! Ma ho veramente finito l’ispirazione, per questa storia.

Sappiate che potete smettere di disperarvi dietro alla povera Evans, perché questo è l’ultimo capitolo. Ci sarà solo un epiloguccio e poi fine.

Come sempre, vorrei taaaante recensioni.

Un bacio,

Lucy

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fire Gloove