Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Silvereye    18/10/2006    6 recensioni
La mia prima Ron/Hermione. Non amo questa coppia ma si avvicina alla mia situazione amorosa e volevo provare a buttare giù qualcosa. Ron si deve sposare e chiede ad Hermione di fargli da testimone. La riccia è ovvimente disperata ma non perde la sua ironia.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC, Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BEHIND YOUR WORDS

BEHIND YOUR WORDS

Quante volte pensando a te lacrime calde e salate mi rigavano il viso? Ormai ho perso il conto…

Quante volte mi hai sorriso ignorando quanto quelle labbra mi facessero male? Troppe.

Ed ora sei qui e mi chiedi “Hermione, vuoi essere la mia testimone di nozze?” e non sai quante lacrime e vita perderò…

Lo chiedi con naturalezza, magari pretendi che sia anche felice per te… Ma sai che sono troppo buona, gli auguri te li farò lo stesso.

“Chi è la disgrazi… ehm.. fortunata?” mi correggo giusto in tempo perché non ti accorgi di nulla.

“Lavanda. Allora che vuoi fare, accetti?” mi chiede, ormai i suoi occhi azzurri hanno perso qualsiasi tipo di sentimento, non per colpa mia, ovviamente.

“Non so. Non deve farlo Harry?” domando, trattenendo le lacrime, che mi lacerano il petto.

“Si, ma voglio accanto a me le persone più importanti della mia vita. E tu, se non erro, sei tra queste.” Penso amareggiata che se ero tanto importante poteva sposare me, razza di idiota. Ma poi ci ripenso e dico “Grazie. Mi farebbe piacere.” Lui mi sorride, quel sorriso dolce, che mi uccide ogni volta.

“Chiamami quando ci sono le prove del matrimonio!” anche la mia seconda personalità autolesionista del cazzo!

Ronald Weasley se ne va. Sembra la storia della mia vita.

Tutto si conclude con un semplice ‘e se ne va..’ .

La mia stupida e scialba vita, la vita di Hermione Granger.

Cinque giorni, sette ore e otto minuti al matrimonio.

‘Drin, drin” il suono imperterrito del cellulare risveglia, buttandomi giù da letto.

Rimango in uno stato di confusione mentale da far paura finché non leggo sul display il nome ‘Ron’.

“Pronto?” risposi cercando di pettinarmi i folti capelli ricci, in qualche modo.

“Ciao, Herm! Tutto bene?” una favola! Mai stata meglio!

“Più o meno, diciamo che ho dormito poco…” mi limitò a dire io, che nel frattempo mi sono alzata dal letto, e mi accingo a prepararmi la colazione.

“Mi dispiace. Hai da fare oggi?” mi chiede, come se non sapesse già la risposta! Lo sa che quando mi chiama lui, sono sempre inspiegabilmente libera!

“Ovviamente no . Che volevi fare?” gli domandò mentre le mie uova friggono nella padella imburrata creando uno sfrigolio da acquolina in bocca.

“Mi devi assolutamente accompagnare a scegliere il vestito.” Mi dice lui, imitando la voce di una ragazzina isterica in crisi da primo ballo del liceo. Mi fa sempre tornare il buon umore anche se la tristezza me la ha fatta venire proprio lui! Sghignazzò per un po’ e dico.

“Dimmi a che ora e dove e ci sarò senz’altro.”

“Madama McClan. Tra due ore.” E subito riattacca la cornetta.

Razza di stronzo, idiota , imbecille!

Tra due ore! Mi sta fracassando il sistema nervoso!

Cosa caspita ci faccio con due misere ore?!

Mi devo vestire decentemente, truccare (decentemente) e oltretutto le mie uova buonissime stanno bruciando! Quanto lo odio, quando fa così!

Ho optato per un look casual (cioè, nel gergo Hermioncesco, appena-scesa-dal-letto).

Ho sbraitato per tutto il tragitto fino a Madama McClan.

Avevo tutti i capelli drizzati, effetto scossa elettrica.

Il trucco era inevitabilmente colato…

Arrivo lì e sapete lui cosa mi dice?

“Stai benissimo oggi, Herm.”

“Si, come una che è stata appena azzannata da un Gramo!” ironizzo io, cogliendo il suo sorriso guardandolo di sottecchi, lo fa apposta, razza di cafone bugiardo!

“Allora su che genere volevi dirigerti?” gli domandò io, accomodandomi vicino ai camerini e osservandolo scrutare qualche camicia elegante.

“Mah. Tuta da ginnastica e felpa?” dice lui, sfottendomi.

“Hai finito di fare il simpaticone? Sii serio una volta tanto!” lo dico tropo alterata per una del tutto disinteressata allo sposo.

“Che hai?”mi domanda lui, sedendosi accanto a me.

“Niente, lasciami in pace! Scegliamo questo benedetto vestito e rivediamoci al matrimonio!” intimo io, osservandolo stanca.

Ron non reagisce. Mi conosce, sa che non serve a niente chiedermi spiegazioni. Sono incazzata non gliele darò mai!

“Uno smoking classico, pensi andrà bene?” chiede lui, ignorando la mia precedente affermazione.

“Penso di si. Vai a provare qualcosa, io ti aspetto qui.” Gli dico, sorridendogli passivamente.

Ron annuisce e va a chiedere qualcosa a Madama McClan.

Ed io rimango lì seduta gambe accavallate con la netta convinzione che la mia vita sia uno schifo!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Silvereye