Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    21/03/2012    1 recensioni
Tra il 1914 e il 1918 l'Europa fu segnata da un conflitto a cui nessuno era preparato e questa è la storia di quella carneficina. Grazie a Historygirl che ha buttato l'idea con un suo lavoro che io ho sviluppato in senzo storico
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota autore: mi sono accorto che il capitolo veniva troppo complesso cosi ho pensato di dividerlo in due parti:
“La bomba esplode” e “L’inutile carneficina inizia!”, questa è la II parte.
 
Qui appaiono tre personaggi che ho inventato io solo per questa ff si tratta di Trentino, un fedele suddito dell’impero Austro – Ungarico rappresentato da un uomo serio e ponderato che non ne vuole sapere di andare via dell’impero; Cecilia, una ragazza che rappresenta il Commonwealth e, spero mi perdoni, è la moglie d’Inghilterra; l’ultimo dei tre sono io (marchio di fabbrica mettermi sempre nelle mie ff, lo trovo simpatico) e rappresento due cose l’impero coloniale francese e la legione straniera. Avrei dovuto mettere questa nota prima ma siccome ne appariva solo uno, ho preferito metterla adesso che appaiono tutti e tre.
 
Il 1914: l’inutile carneficina inizia
 
Non ho mai visto il Kaiser cosi furibondo! Lanciava tuoni, fulmini e saette urlando come un pazzo. Non so neanche come ho fatto a salvarmi. Quello che so è che Austria ha una scusa per sistemare Serbia.
 
Germania Ludwig.
 
Il Kaiser è stato categorico! Dobbiamo agire, certo non nascondo che cosi regolerò definitivamente Serbia tuttavia credo che sia meglio aspettare, infondo la gente sta ancora facendo festa. Tuttavia Italia mi ha fatto avere una brutta notizia.
 
Austria Roderich Edelstein
 
Che strano in tutto l’impero la gente fa festa ed è tranquilla eppure mio marito sembra sempre cupo e preoccupato. Non so cosa possa esserli successo ma so che gli darò una mano a combattere contro eventuali nemici, anche se ho qualche dubbio che Italia si comporterà bene.
 
Ungheria Elizabeta Héderváry
 
Stavo mangiando la pasta quando sono stato informato che il Generale Alberto Pollio è venuto meno ma è già stato sostituito al vertice delle forze armate.
Quello che mi preoccupa è chi lo ha rimpiazzato, un pazzo guerrafondaio chiamato Luigi Cadorna  che continua a sbandierare la necessità di fare la guerra contro i nostri nemici naturali. Spero che a Roma lo facciano tacere presto cosi posso continuare a dormire, cantare, mangiare e sedurre belle donne.
 
Italia Feliciano Vargas detto Veneziano
 
Finalmente quell’incapace si è tolto dai piedi cosi che l’erede del conquistatore di Porta Pia^ ha potuto occupare il posto che gli spetta, con lui alla testa il nostro esercito libererà Trentino, preparatevi Austria e Crucco a prenderle di santa ragione.
 
Italia Lovino Vargas detto Romano
 
Sono seriamente preoccupato per l’Europa. Voci di Guerra continuano a rincorrersi, voci di antiche rivalità mai sepolte che stanno per essere risolte con le armi, il mio capo pensa che dovremo lasciarli sfogare un po’ cosi magari guadagniamo qualche soldo vendendo armi e rifornimenti all’Europa, ora so perché Svizzera è sempre arrabbiato.
 
America Alfred F. Jones
 
Oh paura. No, mi correggo ho il terrore che ormai la guerra sarà inevitabile! Io non voglio essere invasa né da Francia ne dà Germania°. So che in caso di guerra Francia rispetterà la mia neutralità ma Germania no. Per fortuna il sistema di fortificazioni di Liegi e Anversa* è stato completato ora il mio paese e la mia gente è al sicuro.
 
Belgio.
 
Ultimamente sto ricevendo telegrammi su telegrammi! Temo che l’Europa stia per saltare in aria e se scoppia una guerra tra il vecchio vino dipendente e il Mangia Patate ci andrò di mezzo io, spero solo che mia moglie non venga coinvolta in questa guerra.
 
Inghilterra Arthur Kirkland
 
Sono giorni che mio marito si aggira per le stanze di casa sempre con uno sguardo freddo e tagliente, non so cosa stia succedendo ma so per certo che non intendo lasciarlo nei guai. È vero che lui cerca di non dirmi nulla ma so che lo fa perché mi vuole bene e non vuole trascinarmi nei suoi guai eppure so che tutte le volte che io ero in difficoltà lui è sempre giunto in mio aiuto e stavolta io farò la mia parte.
 
Commonwealth britannico Cecilia
 
Il signor Austria mi ha mandato un ultimatum o mi sottometto a lui e lascio che la polizia imperiale faccia giustizia oppure verrà lui con il suo esercito imperiale a prendere le teste dei responsabili della Mano Nera^^ anche a costo di mettere a ferro e fuoco tutta l’area dei Balcani spero solo che Serbia mi aiuti a rimanere libera dall’impero, anche se temo che in caso di aiuto poi mi presenterà un conto piuttosto alto.
 
Serbia.
 
Il doppio impero minaccia l’indipendenza della Serbia, ciò va contro i piani dello Zar a cui serve una Serbia libera che faccia da cuscinetto con L’Austria in modo da poter continuare a espanderci nell’area dei Balcani per poter iniziare una lenta politica di ammodernamento! Beh io non mi tirerò indietro difenderò la Serbia a qualunque costo!
 
Impero Russo Ivan Braginski
 
Serbia ha respinto il mio Ultimatum? Beh sarà guerra, oh già chiesto aiuto a Germania e lui mi ha dato carta bianca, so che Russia non stara fermo ma io non lo temo! Sono più forte di lui, certo prima devo sistemare Serbia ma poi sarà tutto facile.
 
Austria Roderich Edelstein
 
La guerra è scoppiata! Io e Tirolo siamo stati chiamati alle armi e come tutti i sudditi ci stiamo muovendo però uno di noi dovrà restare a casa. Sembra che Italia non si muoverà e questo vuol dire che ha cattive intenzioni nei miei confronti, che poi non li capisco…. Ho mai chiesto aiuto? Ho mai chiesto di essere invaso?  Ho mai chiesto a quei due di entrare a far parte dei loro territori? No eppure temo che vorranno attaccare il signor Austria.
 
Trentino fedele suddito dell’Impero Austro – Ungarico
 
Il suonatore da strapazzo ha attaccato La Serbia mentre il crucco mangia patate ha mosso guerra contro Russia quindi visto che eravamo uniti da un accordo difensivo col cavolo che mi faccio coinvolgere nei loro piani di conquista.
 
Italia Lovino Vargas detto Romano
 
Per prima cosa devo sistemare l’ubriaco quindi lo attaccherò dalla parte del confine con Belgio se lei mi farà passare non le faro male se no ………. E dopo sistemerò anche Russia, per quanto riguarda Italia beh vedrò cosa farà.
 
Germania Ludwig
 
Germania mi ha mandato una minaccia, io e il mio re abbiamo risposto picche, tanto non credo che oserà varcare i miei confini visto che Arthur e sua moglie sono dalla mia parte.
 
Belgio.
 
So che è notte fonda, che mio marito sta dormendo dolcemente dopo una settimana di notti insonne ma devo farlo.
Ludwing l’ha fatto, incurante di tutto e di tutti ha mosso guerra a Belgio le cui armate sono in difficoltà contro l’imponente esercito, Francia sta muovendosi in aiuto di Belgio ma temo che andrà a finire male, da quello che Belgio mi ha raccontato le truppe tedesche sono formate non da volontari arruolati al momento ma da soldati esperti e valorosi che sanno quello che fanno e lo fanno in maniera eccellente.
 
Commonwealth britannico Cecilia
 
Mia moglie sa tutto! Anzi questa notte mi ha buttato giù dal letto per comunicarmi che Belgio è stata attaccata, senza esitare ho informato il mio re che ha subito diramo l’ordine di arruolamento immediato dobbiamo fermare Ludwing infondo mi sono fatto garante della sua neutralità e adesso non posso mica tirarmi indietro.
 
Inghilterra Arthur Kirkland
 
In Europa è scoppiata una guerra, stavolta sembra essere una cosa seria visto che sono stato chiamato anch’io alle armi! Per prima cosa io e Cecilia dobbiamo attaccare le colonie Tedesche in Africa e in Asia, qui però dobbiamo andarci piano perché c’è il rischio di far si che Cina e Giappone ci dichiarino guerra, poi dobbiamo mandare truppe, mezzi e viveri in madre patria per fermare le armate nemiche.
 
Impero Coloniale Francese - Generale supremo della Legione straniera Iacopo
 
Russia ha messo in campo truppe numerose come cavallette, io ho cercato di fermarle ma è stato inutile. Russia è riuscito a sfondare le frontiere e ha iniziato a marciare contro la mia capitale, stesso destino in Galizia dove le truppe di Austria sono state massacrate, il bello è che l’unica cosa in cui ci superano è il numero mentre sono nettamente inferiori di mezzi e addestramento. Quindi io, mio fratello, Austria e sua moglie ci stiamo riorganizzando per contrattaccare.
 
Prussia.
 
Non riesco a crederci mi hanno fermato e hanno iniziato a contrattaccare! Beh se credono che questo basti a fermare la grande Russia beh si sbagliano di grosso, io non mi arrenderò e prima o poi tutto il mondo diventerà parte di mè.
 
Impero Russo Ivan Braginski
 
2 settimane di ritardo? Belgio che doveva cadere in meno di due settimana ha resistito per quasi un mese al mio attaccato e per far cedere le sue truppe ho dovuto estrarre l’artiglieri pesante ma adesso non mi fermerò, preparati francia sto per strapparti tutti i peli dalla barba.
 
Germania Ludwig
 
Austria continua ad attacarmi ma io non cederò lotterò fino alla fine e Austria non la spunterà, grazie a Russia non ha potuto concentrare tutte le sue truppe a disposizione quindi posso resistere.
 
Serbia.
 
È stato un disastro. Le mie truppe convinte che Belgio avrebbe resistito per almeno un anno non erano pronte alla battaglia e a Mons siamo stati fatti a pezzi, ora dobbiamo ripiegare sulla Marna e se non li fermiamo li sarà la fine.
 
Impero Coloniale Francese - Generale supremo della Legione straniera Iacopo
 
È stata dura ma alla fine c’è l’abbiamo fatta. Le truppe tedesche sono state fermate sulla Marna, ancora non riesco a crederci. Secondo Inghilterra dobbiamo ringraziare i fantasmi di Azincourt, secondo Cecilia invece dobbiamo ringraziare il coraggio dei nostri soldati mentre secondo quella canaglia di bieco mercenario di Iacopo dobbiamo solo ringraziare alcuni errori tattici tedeschi. Non so che cosa sia successo ma alla fine l’unica cosa che importa è che almeno stavolta Parigi è salva, ora dobbiamo solo respingerli e rioccupare le zone perse.
 
Francia Francis Bonnefoy
 
Continua …
 
Note autrici:
 
^ Conquistatore di Porta Pia = si tratta di Raffaele Cadorna, padre di Luigi Cadorna, eroe delle guerre d’Indipendenza Italiane e capo dei Bersaglieri che entrarono a porta pia. È ricordato per aver insegnato al figlio che la guerra doveva essere combattuta con la spada in mano.
° invasa né da Francia o né da Germania = pare che il governo francese avesse chiesto al governo belga di poter attraversare il suo territorio per attaccare Germania, (stessa idea del governo tedesco) ma il governo belga rispose comunque di no.
* Liegi e Anversa = si tratta di due importanti città fortificate del Belgio. Centri importanti che in teoria dovevano resistere almeno un anno all’assalto tedesco.
^^ Mano Nera = gruppo terroristico Serbo che mirava a liberare i territori a maggioranza serba dal controllo imperiale, il più famoso esponente di tale gruppo fu Gavilo Princip.
 
Risposta alle recensioni:
 
1)  historygirl93: Ok adesso forse mi odierai e mi vorrai vedere morto, comunque sia come vedi adesso inizia la carneficina che proseguirà con orrore sempre più indescrivibili e anche tu sei entrata in campo affianco di tuo marito, io invece sono un mercenario e mi sono messo solo per far si che nella ff ci fosse una voce fuori campo che commentasse gli avvenimenti più importanti.
 
 
Comunque intanto ringrazio:
 
1) Miss Yuuki
 
Che ha messo la ff tra le preferite.
 
Poi:
 
1) Miss Yuuki
2) ShessomaruJunior
 
Che hanno messo la ff tra le ricordate.

E infine:
 
1) MadameBlack
2) ShessomaruJunior
 
Che hanno messo la ff tra le seguite.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior