Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    23/03/2012    3 recensioni
~ Raccolta di dieci one-shot/flash fiction un po' assurda e sentimentale incentrata sulla coppia Roy/Ed ♥
» 10. It's the story of my life ~ Special Chapter ~ Hearts Burst Into Fire
Chiusi gli occhi umidi, annuendo soltanto. E la sua presa diventò più salda, più protettiva.
Stretto e piangente ad un uomo che non fosse ‘To-san o ‘Ka-san, capii che i miglior amici erano quelli che ti erano vicini al cuore anche senza saperlo.
[ Partecipante alla challenge indetta dalla community Think Fluff ]
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Roy/Ed
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shattered Skies ~ Stand by Me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fever (or maybe not) Titolo: Fever (or maybe not)
Autore: My Pride
Fandom: FullMetal Alchemist
Tipologia: Flash Fiction
[ 602 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Roy Mustang, Edward Elric
Tabella/Prompt: Animali › 04. Panda
Genere: Generale, Sentimentale ; Fluff
Rating: Giallo
Avvertimenti: 
Shounen ai, What if?


FULLMETAL ALCHEMIST © 2002Hiromu Arakawa/SQUARE ENIX. All Rights Reserved.

    Gli occhi mi si riaprirono piano, ancora febbricitanti.
    Sul lavoro mi ero beccato una brutta influenza, e mi ero subito rintanato sotto le coperte una volta sfilata l'uniforme. In un primo momento, Riza aveva creduto che quella fosse una mia nuova trovata per evitare le scartoffie e filarmela a casa senza fare niente, ma, quando era quasi crollato sulla scrivania, con le guance in fiamme e il respiro ansimante, si era avvicinata preoccupata e mi aveva poggiato una mano sulla fronte, costatando allarmata che non mentivo come aveva creduto. Beh, di tanto in tanto anche io non dicevo bugie per scappare dal lavoro, a quanto sembrava.
    Per non rischiare di contagiare anche Edward con la febbre, comunque, non avevo nemmeno potuto salutarlo come si conveniva, neanche da parte di Maes. Ci aveva pensato Jaz a farlo al mio posto, filandosela poi il più in fretta possibile per andare in giro con quell'altro scavezzacollo del suo migliore amico, Cedric. Due pesti che mi avevano reso la vita impossibile, se la si voleva mettere su quel piano. Adesso, steso sul letto con le coperte fin sotto al naso, guardavo il mio mame-chan mentre si affaccendava svelto per la stanza, con più silenzio e attenzione possibile. Per non svegliarmi, forse. Sorrisi. Tanto ero già sveglio.
    «Ehi, Acciaio», tossichiai, drizzandomi a sedere sul materasso con una piccola smorfia. Avevo la testa che mi scoppiava e non capivo granché di ciò che mi succedeva intorno, però non potevo di certo restarmene a letto tutto il giorno... da solo, per giunta. Preferivo andarmene in salotto, sedermi sul divano e prendermi un bel bicchiere di whisky, per quanto sapessi che Edward non me l'avrebbe mai permesso.
    E proprio lui si voltò finalmente verso di me, sollevando un angolo della bocca.
«Approfittane e dormi, Roy», ridacchiò sarcastico, riponendo nell'armadio a destra alcune camicie. «Hai un bel paio di giorni di degenza, meglio non farteli scappare».
    Sorrisi ancora di più, a quel dire.
«Oh... ho un permesso, quindi?» chiesi, sistemandomi le coperte.
    Edward posò un altro paio di indumenti prima di sedersi accanto a me sul materasso.
«Esatto, mo dubh», rispose, palpandomi la fronte per controllare la mia temperatura, e mi lasciai cadere con il capo sul morbido cuscino.
    «Posso sfruttarlo a mo...» starnutii, e lui allontanò la mano, osservandomi prima che riprendessi a parlare. «...a modo mio?» conclusi con tono malizioso, e lui parve comprendere dove volessi andare a parare, perché scoppiò a ridere, divertito.
    «Non approfitterò del tuo corpo malato», rimbeccò, facendo sì che corrugassi appena le sopracciglia.
    «A me sembrava lo definissi salutare», feci, con profonda ironia.
    Edward mi diede un buffetto sul naso, costringendomi poi a sdraiarmi nuovamente mentre mi rimboccava le coperte.
«Aye, salutare, certo», mormorò comprensivo. «Ma non quando sei febbricitante e sembri ragionare con qualcos'altro. Dovresti anche guardarti allo specchio, hai decisamente un aspetto orribile», soggiunse in tono ironico. «Hai due occhiaie da fare invidia ad un panda».
    Sbuffai di rimando e strofinai il naso contro l'orlo del piumone senza curarmi della sua nota sarcastica, beandomi del piacevole tepore che la coperta riusciva a donarmi prima di guardare Edward con fare bambinesco. «Giochiamo al dottore?» sghignazzai, ricevendo un'occhiata obliqua.
    Sotto il mio sguardo a dir poco accigliato, poi, Acciaio si sdraiò su un fianco accanto a me, accarezzandomi piano i capelli, con il volto poggiato sul palmo dell'altra mano. Fu poi scosso da un accesso di tosse e si liberò delle scarpe per infilarsi a sua volta sotto il piumone, strofinando il viso contro la mia spalla.
 «Avrei dovuto dirtelo... anche il dottore è malato!» 
    Rimasi a bocca aperta, nel sentirlo, e per poco non mi schiaffai una manata in faccia. Se non era ironia quella!







_Note inconcludenti dell'autrice
Alla fine il giochetto che voleva fare Roy è stato drasticamente tagliato dal fatto che anche Edward si è ammalato... povero vecchio Colonnello, non gliene va mai bene una.
Comunque sia, sebbene mi dispiaccia che il fandom sia stato abbandonato a se stesso e che non ci siano più tutti i lettori di una volta, ringrazio chi sta seguendo la raccolta e informo che la prossima sarà l'ultima storia.
Non sono ancora certa, dunque non ho idea se sarà una storia già scritta oppure ne scriverò una nuova sul momento, però arriverà molto presto, dato che in questo periodo sono iper attiva con la scrittura.
Commenti e critiche sono ben accetti, ovviamente
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: My Pride