Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Amy Dickinson    23/03/2012    7 recensioni
Ma ciao ^^
quella che vi apprestate a leggere è una raccolta di brevi componimenti dedicati ai personaggi di questa serie, ogni capitolo tratterà un personaggio (o una coppia, se si legge con attenzione) e sarà a sé, generalmente slegato rispetto agli altri, pertanto andrebbero recensiti singolarmente. Spero che li leggerete e mi lascerete le vostre opinioni in merito, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, davvero ^^
Eccovi l'elenco dei capitoli e fra perentesi trovate il personaggio trattato così vi sarà più facile trovare il riferimento alle vostre coppie preferite:
* Friends or enemies? * (Tart)
* Why can't you see? * (Lory)
* Memories * (Kyle)
* Broken * (Mina)
* A nice game * (Paddy)
* Birthday party * (Ryan)
* Frozen * (Pie)
* Howling at the moon * (Pam)
* Sympathy for the devil * (Strawberry)
* Secretly staring at you * (Ghish)
* How we met * (Mark)
* Darling, she's no longer a baby * (Sakura & Shintaro)
* Friends will be friends * (Mimi & Megan)
* What's friendship? * (Mash)
Grazie dell'attenzione e buona lettura!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Broken

Anche se è durato poco, il tempo che ho trascorso con voi è stato bellissimo.
Detto così suonava come un addio. Ma no, anche se lo fosse stato, Mina non ci avrebbe mai creduto. Pam non poteva andare a Hollywood, abbandonando le Mew Mew. Questo era inconcepibile. Eppure le sue parole erano state chiare…
Credo che il mio posto non sia qui con voi.
Mina si rifiutava di credere che Pam avesse preso quella decisione. Pam, la sua Pam, non l’avrebbe lasciata così, in balia del suo destino. E’ vero, con lei c’erano Strawberry, Lory e Paddy ma a lei non bastava, a lei non importava. Loro erano sue amiche e compagne ma Pam era molto di più.
Pam era sempre stata il suo idolo, l’unica persona per cui provasse una vera ammirazione e ora che la conosceva ed era sua amica non poteva correre il rischio di perderla. Eppure la modella era parsa seria ed irremovibile.
Quelle sue parole l’avevano profondamente ferita, perché non stava solo dicendo che lasciava la squadra e il progetto Mew, fra le righe aveva confessato di voler lasciare anche lei, dopo tutto quello che avevano passato insieme, dopo tutto l’affetto e l’adorazione che aveva mostrato nei suoi confronti, quello era il ringraziamento.
Dopo averlo adeguatamente zuccherato, Mina si portò la tazzina di tè
bollente alle labbra in un gesto leggero e bene educato che si addiceva ad una raffinata signorina del suo rango, soffiando impercettibilmente sulla superficie creando così lievi increspature. Nel liquido vedeva riflettersi i suoi occhi tristi e gonfi per le lacrime versate la notte prima.
Credeva che una cosa simile non sarebbe mai accaduta, invece il peggiore dei suoi incubi si era avverato. 
“Perché, Pam?” disse ad alta voce, confondendo quel nome in un sospiro.
Il tè le scivolò in gola ma lei non sembrò riuscire a gustarlo, non quella volta.
Volse lo sguardo alla finestra del salotto deserto. Gli alberi giù in giardino avrebbero presto festeggiato la primavera facendo nascere dai germogli tanti splendidi fiori. Di solito amava la primavera, soprattutto per l’allegro cinguettare degli uccellini, quel dolce, spensierato suono le aveva sempre donato pace ma in quel momento non provava nulla di tutto ciò e non le importava se stesse arrivando la primavera, per lei era ancora inverno inoltrato.
C’erano solo vuoto e silenzio, come se qualcosa nel loro rapporto – suo e di Pam –  , nella sua vita, si fosse irrimediabilmente spezzato.
Distrattamente, fece per posare la tazzina sul piattino ma, senza che se ne rendesse conto, quella le scivolò via dalle mani e si riversò sul pavimento, rompendosi in pezzi di varie dimensioni. Il rumore della porcellana che s’infranse sul pavimento sembrò finalmente riuscire a scuotere Mina.
Si accovacciò per raccogliere i cocci ma si ferì con una piccola scheggia che provocò una lieve fuoriuscita di sangue dalla sua mano. 

Spezzato.
Come la tazzina, come il suo cuore adorante. 
Fu solo in quel momento però che Mina si risvegliò da quello stato penoso in cui era ridotta. Si alzò in piedi nonostante si sentisse debole, come sorretta da una nuova forza, strinse il medaglione da Mew Mew in una mano e un fuoco si accese nei suoi occhi, iniziando a ardere man mano che la sua determinazione si faceva più forte.
‘Se hai preso questa decisione io non posso far altro che rispettarla, Pam. Ma sono una combattente il cui compito è proteggere l’umanità e, per quanto la realtà sia dura, io devo andare avanti e continuare a lottare insieme alle altre, le sole vere amiche che mi restano’
Uscì di casa senza nemmeno curarsi di informare la sua governante o di infilare il cappotto, superò il cancello e corse in strada come una furia, decisa a non fermarsi finché non l’avesse trovata. A quel punto l’avrebbe sfidata.
Pam doveva dirglielo in faccia, guardandola negli occhi, se ne avesse avuto il coraggio. Doveva dirle che se ne andava, che abbandonava davvero tutto, che la lasciava in balia di tutto. Doveva dirle che non le importava più nulla della Terra, delle Mew Mew, di lei. Avrebbe accettato tutto, se ne sarebbe fatta una ragione, ma voleva sentirle quelle parole, voleva che uscissero dalle sue labbra. Voleva che fosse sincera prima di andarsene definitivamente, anzi lo pretendeva perché, dopo tutto quello che le aveva legate, Pam glielo doveva. E se quello era un addio, Mina voleva che fosse un vero addio, in cui Pam non sarebbe stata più così vaga e taciturna, ma sincera e onesta. E, se per tirarle fuori quelle parole di bocca, per indurla a dire la verità, avrebbe dovuto combattere contro la persona a lei più cara, di certo l’avrebbe affrontata con coraggio, impegnandosi al massimo e non si sarebbe tirata indietro.
Così le avrebbe dimostrato che lei – loro Mew Mew, in realtà – aveva i requisiti per difendere la Terra e i suoi abitanti, che non era una frignona ed era abbastanza forte da portare a termine il suo compito anche senza stare appiccicata a Mew Pam come fosse la sua ombra. Sì, non vedeva l’ora di fronteggiarla e dimostrarle il suo reale valore, rimasto nascosto dentro di lei fino a quel momento. Le avrebbe fatto capire che non ci si mette contro Mew Mina.
‘Non sarei mai voluta arrivare a questo ma l’hai voluto tu. Se hai davvero scelto di tradirci e di stare dalla parte degli alieni, allora ti fronteggerò come una nemica. Aspettami, Pam Fujiwara!’

 

 
L’angolo di Amy

Ciao gente,
questo capitolo è dedicato a Mina e vuole rappresentare le sue emozioni dopo l’apparente abbandono delle Mew Mew da parte di Pam, evento che la segna notevolmente, non solo in negativo ma soprattutto in positivo, aiutandola a crescere e a diventare più forte e coraggiosa di quanto non fosse prima, come vi sembra?
Prima di passare ai ringraziamenti vorrei giusto precisare una cosa: ho eliminato la voce ‘flashfic’ dagli avvertimenti per il semplice fatto che mi sono accorta di aver ecceduto un po’ con il numero di parole utilizzate già per la storia precedente, volevo provare a mettermi alla prova ma, a quanto pare, la mia voglia di scrivere non vuole sentire limiti e costrizioni così ho pensato di modificare questa caratteristica della raccolta. Certo i componimenti rimarranno brevi, non aspettatevi storie lunghe qui perché questi capitoli hanno il semplice scopo di raccontare momenti di vita dei personaggi e non vicende o episodi interi, ma non saranno strettamente limitati alle sole cinquecento parole. Che ne dite, va un po’ meglio? ^^
Come sempre vorrei ringraziare tutte coloro che in qualche modo seguono questa raccolta, un grazie speciale però va a chi ha il buon cuore di recensire quindi grazie a
black rose92, Danya, Gely_9_5, Euterpe_12 e Emmy_Nerisse per avermi lasciato le vostre impressioni sul capitolo tre^^ Se poi chi non avesse ancora recensito volesse farsi avanti ne sarei felice, sono buona, non mordo ;)
Ultimissima cosa: so che molte di voi come me sono appassionate della coppia Ghish x Strawberry, a tal proposito ho pubblicato You're my koneko-chan
una one-shot a loro dedicata e mi farebbe piacere se voleste dirmi cosa ne pensate^^
Anche per stavolta è tutto, alla prossima storia!
Un abbraccio,
Amy  

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Amy Dickinson