Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alice92    21/10/2006    10 recensioni
Lily va a Hogsmeade, piove forte...E naturalmente l'ombrello si rompe,chi incontrerà in seguito? Mi raccomando leggete!La mia prima Lily/James! ( Ho cercato di correggere gli errori!)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRECISAZIONE: Come mi é stato fatto notare in una recensione avviso che in questa mia fanfiction é proibito l' uso della magia a Hogsmeade, e i personaggi presenti frequentano Hogwarts malgrado la differenza d' età.

Gli ombrelli si rompono sempre

Era una giornata nuvolosa di marzo e cominciava ad alzarsi la temperatura,della neve vecchia copriva ancora il suolo.

Lily e la sua amica Alice si erano inscritte all’uscita di Hogsmeade perché dovevano fare delle commissioni urgenti.

Le due erano nel dormitorio a prepararsi:

-Lily tu lo prendi l’ombrello?-

-Si, non si sa mai-

-Ok sei pronta?Andiamo?-

-Aspetta-

La rossa prese la borsetta vi ci infilò l’ombrellino rosa e raggiunse l’amica che l’aspettava,insieme si avviarono all’ uscita di Hogwarts.

Naturalmente c’era Gazza che controllava che ogni studente avesse il permesso;visto che non si fidava dei ragazzi gli faceva un’interrogazione di terzo grado per vedere se non avevano falsificato la firma, impiegandoci così un mucchio di tempo.Lily guardò in giro annoiata, vide i Malandrini che stavano pesantemente prendendo in giro Piton, ma vennero immediatamente interrotti dalla McGrannit che faceva da guardia.

Finalmente le due amiche riuscirono a superare il controllo di Gazza, insieme si dirigevano verso Hogsmeade chiacchierando tranquille sui nuovi pettegolezzi che giravano nella scuola.

-Lily pare che Potter abbia fatto un incantesimo a Piton!E quello poi si è messo a ballare un tip tap forsennato! E’ dovuta intervenire la McGranitt per farlo smettere!-

-Oddio dovevi chiamarmi!Chissà cos’avrà pensato la Professoressa quando non mi avrà visto!Lo sai che possono ritirarmi la spilla da prefetto?!- reclamò la rossa preoccupata

-E dai Lily!Sei proprio ossessionata da quella maledetta spilla!Mi dai proprio su i nervi quando fai così!-

-La mia spilla non è maledetta!E poi non ne sono ossessionata!-

-Vedi sei la solita che prende tutto troppo seriamente!Lasciami un po’ in pace per favore!Cominci a stufarmi!-

Così dicendo Alice si voltò e proseguì la strada da un’altra parte lasciando Lily da sola.

“Ma che caratteraccio che ha oggi!O forse sono io che sono stata troppo dura?-

La ragazza dagli occhi color smeraldo era triste, ormai era da febbraio che lei e la sua amica litigavano…

“E tutto per colpa di Potter!Eh già…Potter” pensò decisa.

Quel ragazzo la tormentava dal primo giorno che l’aveva incontrata, lei l’odiava e lui…beh…era difficile a dirsi, a volte la rossa aveva la pura impressione che lui le corresse dietro, ma allora perché la tormentava con i suoi insulsi scherzi?Di certo James doveva essere un tipo con le idee confuse, e poi con tutte le ragazze che aveva ai piedi non si sarebbe neanche preoccupato di lei.

Lily sorpassò a passo lento Mielanda quando tutto d’un tratto si mise a piovere.

-Per fortuna ho portato l’ombrello!- disse tirandolo fuori dalla borsetta.

-Eh già Mezzosangue- una voce alle sue spalle

Lily si girò di scatto e vide il gruppo dei Serpeverde, tra cui Narcissa, Lucius, Piton, Bellatrix e altre persone di cui non ne conosceva il nome.

-Che volete voi?-

-Come mai in giro da sola Mezzosangue?- chiese Bellatrix

-Ma fatti gli affari tuoi stupida serpe cafona!- la rossa era già abbastanza arrabbiata di suo, ci mancavano anche lei!

Naturalmente la stupida serpe cafona si arrabbiò “un pochino” e così cercò di dare un calcio alla Grifondoro che però si riparò con l’ombrello che aveva in mano.

L’ombrello si ruppe.

-Oh …ti si è rotto l’ ombrellino Mezzosangue e ora come fai a ripararti?-

Canzonò la Black (Per chi non lo sapesse o non se lo ricordasse, all’ epoca Bellatrix non si era ancora sposata e quindi il suo cognome è Black N.d.a)dando così un forte calcio negli stinchi a Lily. Essa dal dolore si afflosciò a terra. I Serpeverde se ne andarono ridendo e battendosi il cinque.

-Brutti puristi che non siete altro!- riuscî a sussurare Lily

La ragazza si alzò dolorante, guardò l’ombrello distrutto.

-Gli ombrelli si rompono sempre!- esclamò

Pioveva forte e Lily aveva freddo, non voleva bagnarsi così si riparò sotto un portico.

“Aspetterò che smetta di piovere,intanto guardo un po’ le vetrine”

****

Esattamente un’ora dopo la rossa aveva fatto passare tutte le vetrine dieci volte e la pioggia non era cessata, l’ unica cosa positiva era che il piede non faceva quasi più male.

“Devo ritornare al castello!”

Così di malavoglia si butto sotto la pioggia, il terreno era scivoloso e paltoso e la neve si scioglieva sotto la pioggia formando così delle pozzanghere. La ragazza si mise a correre forte solo che purtroppo, non vide una lattina che giaceva per terra così inciampò facendo tre capriole di seguito in mezzo alla palta, e andando a sbattere contro "qualcosa".

-Oddio ma non è possibile!-

La ragazza si alzo dolorante e infangata, poi guardò davanti a sé. Una faccia semi preoccupata e divertita la guardava.

-Evans!-

La rossa era imbarazzatissima

-J-j-james...Ma che ci fai qui?-

-Avrò beh anch’ io il diritto di andare a Hogsmeade!-

-Eh.. si..é vero! Ma come mai non hai i tuoi scagnozzi con te?-

-Quante domande Evans!Comunque anche per le mie gambe non è stato bello ricevere un colpo del genere-

-Non ho fatto apposta!Mi si è rotto l'ombrello, è per questo che correvo-

-Ma come hai fatto a romperlo?Ce ne vuole sai? –

-Eh…sai com’è…gli ombrelli si rompono sempre…-

-Ma davvero?Però non da soli!Ci vuole qualcuno che li rompa!-

-E va bene!Me la rotto Bellatrix!Mi voleva dare un calcio e mi sono riparata con quello e così la rozza me l’ ha rotto!-

Quella situazione era imbarazzante e strana, Lily non se lo sarebbe mai immaginata di stare sotto una pioggia gelida, sporca di fango e per di più a discutere di ombrelli con James.

-Senti James, non concludiamo niente a parte un bel raffreddore stando qui a discutere e per di più dobbiamo tornare al castello prima che Gazza chiuda il cancello!-

-Va bene, ma aspetta, li c’è un negozio! Vado a vedere se vende ombrelli-

-Muoviti però-

James entrò nel negozio e ne uscì con un parapioggia tutto colorato di rosso con scritto “Buon Anniversario!” in bianco.

-Hai fatto apposta?-

-No, erano tutti così e mi raccomando Evans, mi devi 10 falci!- le disse con un sorriso che avrebbe fatto morire dozzine di ragazze.

Il moro aprì l’ombrello, era grandissimo, tanto da poter riparare cinque persone in una volta sola. I due vi ci si ripararono, e Lily badò bene a non sfiorare James.La ragazza si sentiva un po’ a disagio. James si fermò di scatto

-Evans puzzi di fango! Non sopporto più questo odore-

-Cosa...?-

La rossa moriva di vergogna ma… tutto d’ un tratto sentì qualcosa che la spingeva da dietro e la attirava verso il ragazzo, era il parapioggia che si era chiuso! Tutto successe in una velocità strabiliante, il ragazzo si chinò e la bacio! In altre situazione Lily gli avrebbe sicuramente mollato uno schiaffo, ma sentiva che lui non lo faceva così tanto per fare, ma con una delicatezza incredibile!

-Ehi Lily non è vero! Io ti amo!-

Io l’ ho sempre detto che gli ombrelli si rompono sempre…

Allora?Che ne pensate?Troppo sdolcinata? Vi dirò è la mia prima Lily/James quiiiiiiiindi ……. Recensite perfavoooore!

Ho riletto tutta la fanfiction, e ho cercato di migliorarla come mi é stato consigliato, ma visto che é tardi e sono stanca magari mi é sfuggito un quache errore, ringrazio tutti quelli che mi hanno recensito finora, e che hanno letto la mia storia! Un abbraccio a tutti!

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alice92