Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MrsTater    21/10/2006    2 recensioni
“Quale è il posto dove preferisco farmi baciare?” Remus Lupin restò a bocca aperta d’avanti alla porta dell’appartamento di Tonks ... Terzo episodio della serie Transfigured Hearts;seguito di Think too much
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo terzo episodio della serie Transfigured Hearts,seguito di Think too much, si svolge durante il nono capitolo di Harry P

Questo terzo episodio della serie Transfigured Hearts,seguito di Think too much, si svolge durante il nono capitolo di Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Grazie mille a tutti per i commenti positivi J

 

Quale è il posto dove preferisco farmi baciare?”

Remus Lupin restò a bocca aperta d’avanti alla porta dell’appartamento di Tonks da dietro la quale lei aveva appena gridato una domanda per verificare la sua identità.Qual era il posto in cui preferiva farsi baciare?!

Considerando che si vedevano a colazione perché i loro orari liberi li avevano tenuti lontani per tutta la settimana seguente il loro primo appuntamento,Lupin non si sentiva assolutamente qualificato per risponderle.

Si schiarì la gola”Sulla soglia della tua porta,dopo un’uscita,sotto un cielo stellato?”tirò a indovinare

Quando la porta si aprì lui fu accolto da una sogghignante Tonks.Lupin entrò nel disordinato appartamento e la trovò seduta al piccolo tavolo per una cena d’occasione.I suoi capelli bruni(il suo colore naturale), erano arruffati e indossava una vestaglia da camera rosa e delle pantofole.Teneva una piuma in mano e sembrava scrivere,con fervore

 “Ciao Remus”disse lei senza alzare gli occhi”Io intendevo in quale parte del corpo…sai?!Ma la tua risposta suonava così da Professor Lupin che era impossibile che fosse un Mangiamorte

 “Non ho baciato che la tua bocca”il tavolo era coperto di fogli e piume perciò Lupin posò il cestino con la colazione sulla sedia di fronte Tonks”Non era una domanda molto corretta”

 “Lo era”ribattè Tonks”Il posto dove preferisco farmi baciare è la bocca”i suoi occhi scuri lo fissarono e brillarono”per il momento”

Lupin abbassò lo sguardo sul tavolo.Malgrado non fosse il tipo di persona che si interessava dei fatti degli altri,lui non poté impedirsi di guardare il foglio sul quale Tonks scriveva.In realtà non aveva scritto affatto

Tonks spinse improvvisamente il foglio verso di lui”Guarda qua.Un messaggio di Caramel .Dopo tutto oggi dovrò lavorare”

 “E’ successo qualcosa?”chiese Lupin cercando di dissimulare l’entità della sua deluzione.Tonks lo aveva avvertito che avrebbe potuto essere chiamata a lavoro anche se aveva chiesto un giorno libero

 “Leggi questo”Tonks inclinò la testa verso il foglio che stringeva così forte che ne aveva spiegazzati gli angoli.

Gli occhi di Lupin non furono attirati dal testo ma dall’immagine in uno degli angoli.

Tonks doveva essere riuscita a gettarle un sortilegio perché questa restava immobile,come una foto babbana.La persona che indossava un cardigan rosa sopra la divisa ufficiale del Ministero della Magia era ovviamente Dolores Umbridge.Tuttavia Tonks le aveva allungato il naso e il mento,le aveva aggiunto alcune verruche proporzionate e le aveva colorato la pelle di verde.

Lupin chiese chiocciando“E’ Dolores Umbridge che ha fatto la parte della strega cattiva in quel vecchio film babbano?”La sua risata si spense quando vide che Tonks stringeva le labbra una contro l’altra in una linea sottile.

 La Umbridge ha fatto passare un nuovo decreto didattico”

Lupin lesse il messaggio ad alta voce”Nel caso in cui il Preside di Hogwarts non sia in grado di trovare un candidato per occupare un posto da professore,il Ministero sceglierà la persona appropiata.”Si girò verso Tonks alzando le spalle”Immagino che questa ha a che vedere con il corso di Difesa contro le Arti Oscure?”

In occasione delle molte riunioni dell’Ordine durante l’estate,lui aveva sentito senza volere degli spezzoni di conversazioni tra Silente e Piton sul posto vuoto a Hogwarts e sulla pressione che il Ministero esercitava sul Preside per occuparlo.

“Su continua”disse Tonks con impazienza

Lupin scorse il testo in silenzio ma ebbe bisogno soltanto di arrivare al terzo paragrafo per capire come mai Tonks fosse così nervosa”Hanno nominato la Umbridge per quel posto?”

Pur convenendo Tonks strappò il foglio dalle mani di Lupin.Inzuppò la sua piuma nell’inchiostro,la scosse leggermente e riprese il suo disegno sulla pergamena.Completò la fotografia modificata scarabocchiando un cappello a punta a falda larga sulla testa della Umbridge

Lupin posò il cestino da pic-nic per terra e si sedette di fronte a TonksCosa andrà a insegnare agli studenti?!Come approvare leggi discriminatorie?”

“Hai mai sentito qualcosa di così ridicolo?”Tonks spazzò il tavolo col suo braccio facendo cadere i fogli e le piume sul pavimento”E’ un insulto a Hogwarts,un insulto a Silente,un insulto a te”

Lupin lanciò un incantesimo”Gratta e netta”per poi impilare appropriatamente il materiale di Tonks contro la parete e si girò rapidamente verso l’Auror”A me?”

 “Dopo quel fiasco con Barty Crouch,loro avrebbero dovuto pregarti di tornare”

Malgrado la veemente difesa di Tonks nei suoi riguardi ,Lupin si irrigidì al menzionamento del suo vecchio impiego di professore.  La perdita di quel lavoro che adorava nella scuola che aveva sempre associato alla sua casa lo turbava ancora,anche se si sforzava di non pensarci troppo.Temendo che il suo volto rivelasse le sue emozioni,Lupin si abbasso rapidamente per sconfezionare la loro colazione

 “Al contrario”rispose lui rigidamente, posando sul tavolo le fette biscottate e le aringhe,riscaldando il tutto con un colpo di bacchetta magica.”Dopo aver avuto un lupomannaro e un Mangiamorte in quel ruolo,io sono un poco sorpreso che il Ministero non si sia deciso prima a prender parte nella nomina di un professore”

Tonks fece apparire la teiera sul tavolo e riempì la tazza di Lupin versandone una gran parte sul tavolo”Ma la Umbridge….”

 “Sono d’accordo non è una buona scelta”

 “Sai cosa mi ha detto l’ultima volta che l’ho vista?”

Lupin si soffocò masticando la sua fetta biscottata quando il bel viso a forma di cuore di Tonks si allargò e si schiacciò per assomigliare alla faccia da rospo di Dolores Umbridge.

 Hum,hum”tossì”Signorina Tonks io sono piuttosto a favore del rosa”con un altro hum lei aveva sgualcito con lei sue dita la veste da camera che aveva appena trasformato in un cardigan simile a quello della Umbridge”Ma non metterne troppo nei tuoi capelli”L’ultima parola era stata detta con tanto disprezzo che Lupin si senti a disaggio per i suoi capelli brizzolati un po’ troppo lunghi”Io credo che il codice sull’abbigliamento degli impiegati del Ministero della Magia decreti che i capelli devono essere hum,hum…del colore naturale”

Riprendendo per fortuna il suo vero volto,Tonks disse”A quell punto ho domandato:e se il rosa fosse il mio colore naturale,cosa dovrei fare?”

Un’altra volta,Lupin reagì fisicamente questa volta mettendo troppo zucchero nel suo the allorchè Tonks riprese le sembianze della Umbridge

 “Si,bene”disse Tonks con l’intonazione sciropposa della strega più anziana”Io so che i capelli rosa non sono una caratteristica della famiglia Black.O una caratteristica della famiglia Tonks,anche se certi babbani sono molto eccentrici nel..hum,hum…tingersi i capelli”

Si ritrasformò velocemente in se stessa con i capelli rosa,si inclinò verso la sua sedia e disse,con un espressione intensa sul suo volto”Quando argomentai che il rosa poteva essere un colore naturale per una Metamorfomagus,l’Umbridge disse”

Tonks prese l’aspetto schernitore della Umbridge per la terza volta”Hum,hum io sono certa che il rosa non è un colore naturale di capelli anche per queste creature magiche che appaiono in forma pressochè umana”

Lupin inghiottì il suo the così bruscamente che si strozzò.Quando smise di tossire e ebbe ripreso fiato sufficientemente per poter parlare esclamò”In forma pressoché umana?!”

“Ti prego riprendi il tuo vero volto,Tonks

Quando lei si ritrasformò in sé stessa Lupin provò di nuovo,con voce più controllata”I Metamorfomagus appaiono sotto una forma pressoché umana?!La Umbridge ha detto veramente questo?”

 “L’ha detto veramente”Tonks spalmò brutalmente la marmellata sulla sua fetta biscottata”Non mi avrebbe potuto ferire di più se mi avesse gettato un sortilegio”

 “E’ stato veramente un bene che tu non abbia risposto nulla”Lupin bevve lentamente e con calma un sorso di the”La Umbridge ha sempre l’ultima parola”

 Hai capito ora perchè l’ho colorata in verde?”

Lupin sorrise un po’ ”Lei è molto credibile nel personaggio babbano della strega cattiva”Notando l’espressione addolorata di Tonks dietro il suo sorriso,lui si sporse sul tavolo e prese la sua mano”Mi spiace Tonks

 “Io non tengo in conto quello che pensa di me ma mi fa rabbia vedere che la gente può essere così chiusa di mente”Ritrasse la sua mano ficcandosi in bocca la fetta biscottata per poi iniziare con le aringhe”Spero di non incrociarla oggi.Potrei farmi sospendere”

Lupin poteva completamente immaginare Tonks fare tutto quanto in suo potere per stuzzicare la Umbridge“Non ne vale la pena”

 “A volte penso sia il mio lavoro a non valerne la pena”mormorò Tonks salendo i suoi piedi sulla sedia

Ma certo che il tuo lavoro ne valga la pena”

 “Perché?!Perchè l’Ordine ha bisogno di spie all’interno del Ministero?”disse brontolando

 “Si”disse piano Lupin scegliendo con cura le parole.Non voleva irritarla maggiormente ma non poteva neppure mentire”Ma anche perché è importante che persone dalla mente aperta come te continuino a lavorare al fianco dei bigotti”

Tonks sorrise ma lanciando uno sguardo all’orologio a muro disse”Ed è anche importante che le persone dalla mente aperta come me non arrivino in ritardo a lavoro o i suddetti bigotti gli faranno la ramanzina”

Nel disincrociare le gambe Tonks urtò il tavolo con le ginocchia e la tazza si rovesciò.Allora prese la sua bacchetta magica per pulire il pasticcio ma Lupin la mandò a cambiarsi mentre lui si premurava di raccogliere i resti della loro colazione

Aveva appena finito di pulire il tutto quando Tonks tornò nella stanza.I suoi capelli erano di un rosa acceso più che mai e aveva indossato i suoi abiti da Auror sopra una camicia stropicciata e un paio di jeans.Lupin le porse la sua borsa,nella quale Tonks infilò qualche pergamena,tra le quali la comunicazione con la fotografia modificata della Umbridge.Lanciò la sua borsa sulle spalle e quando Lupin si abbassò per raccogliere il cestino da pic nic si avvicinò a lui sfiorandogli le labbra con le sue.

 “Grazie mille per la colazione”disse lei”Mi fermerò al numero 12 dopo il lavoro”

 “Io sono di guardia”

 “E’ vero”disse Tonks mentre uscivano fuori e lei proteggeva la porta con alcuni sortilegi”Ne possiamo parlare all’ora del The.Io voglio veramente terminare questo discorso”

Lupin,convinto che la discussione fosse terminata non poteva immaginare cos’altro ci fosse da dire su quell’argomento.Quello che brillava negli occhi di Tonks gli facevano temere di saperne di più,ma prima che lui potesse decifrare la sua espressione e capire cosa lo metteva in allerta.Tonks lo baciò sulla guancia.Le sue labbra era morbide e dolci e la sua mente tornò al loro scambio di battute sulla parte del corpo in cui lei preferiva essere baciata.Che fosse quella la conversazione che lei desiderava terminare?!

Piegò la testa per restituirle il gesto d’affetto ma nel momento in cui le sue labbra sfiorarono la guancia di Tonks la sua pelle morbida e liscia si trasformò in verde e verrucosa.Sconvolto  vide apparire la strega cattiva del Ministero fargli l’occhiolino prima di scomparire.

Mentre si dirigeva verso il numero 12 di Grimmauld Place Lupin fece del suo meglio per non pensare al fatto che in un qualche modo aveva baciato Dolores Umbridge.Sperava di non aver incubi sulle sue labbra che si posavano sulla guancia verde e disuguale.Male che andava,prese nota.quando avrebbe visto Tonks quella sera,le avrebbe fatto promettere con un Voto Infrangibile che non si sarebbe più trasformata in quella persona.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsTater